22 giugno 11, 18:17 | #253 (permalink) Top |
User | |
27 giugno 11, 02:42 | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Vorrei sottolineare "L'Importanza Di Avere Un Simulatore" mostrandovi la mia storia. Mi sono piaciuti da sempre i "mezzi volanti". Tre anni fa entrai in contatto con mio zio modellista (e chi lo conosceva?). Mi mostrò RealFlight G3, la cosa mi piacque a tal punto che entrai in possesso di un G4. Da circa 3 anni quindi "Gioco" al simulatore, non potendoci permettere nulla di più reale. Dopo 5 mesi di attesa venerdì ho avuto il mio primo Elicottero, un Blade 120 SR di seconda mano con Dx6i e molti ricambi. Dopo essermi informato per mezz'anno scelsi questo. e quì inizia la mia carriera di modellista: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2653129 Leggete fino a due pagine avanti circa, e giudicate voi se un simulatore può servire o no. P.S.: Non conto come esperienza modellistica una settimana di PicooZ. |
27 giugno 11, 22:46 | #257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quale di questi hai usato e quante volte hai volato senza un istruttore attaccato al cavo allievo?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
28 giugno 11, 11:58 | #258 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Restano inevitabilmente due limiti: la terza dimensione e la grandezza dello schermo del pc. Se esistesse un videoproiettore 3D su schermo semisferico... allora sì. E' solo una questione di costo, probabilmente... (ma anche di spazio in casa) Quello che non so è se per esempio Phoenix supporti l'uscita 3D. Nel qual caso interfacciandogli degli occhialini LCD che anche loro lavorino in 3D si potrebbe arrivare ad una sorta di realtà virtuale accettabile. Qualcuno ne sa niente? Nick
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
28 giugno 11, 12:15 | #259 (permalink) Top |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
|
Per quella che è la mia esperienza, parlando di elicotteri, io non sottovaluterei l'acquisto di un micro tipo Blade mSR, T-Rex 100S o ancora meglio Blade MCPX in alternativa al simulatore. Molte persone (me compreso) si annoiano davanti ad un PC, con un micro invece si riesce ad abbinare divertimento e allenamento. Questo non vuol dire screditare i simulatori che, al contrario, hanno raggiunto un realismo elevatissimo. Se parliamo invece di aerei direi che è decisamente meglio cominciare con un simulatore. Questa è la mia personalissima opinione...
__________________ www.modellismo3d.it |
30 giugno 11, 04:33 | #260 (permalink) Top | |
User | Citazione:
giocattoli tirati fuori dal Mercato per giocare e ci metto un Punto E se devo dare un consiglio dal mio Punto di Vista...!? non si Tratta di realismo dei simulatori più o meno...Cerchiamo di Trattare...Un termine semplice : METODO. Metodo per arrivare a Pilotare Elicotteri RC con l'Ausilio del Simulatore. I Giocattoli si son divertenti anch'io ne ho ok...ci volo dentro casa ok Divertente...Ma non mi è mai passato per la testa di farci Pratica...perché Non è proprio possibile fare Pratica con un triciclo se voglio andare in Bicicletta. Non so se ho reso l'idea con l'esempio...e vi assicuro che l'esempio è Anche buono...la realtà in questione è ancora più cruda. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 giugno 11 alle ore 04:39 | |
Bookmarks |
| |