02 marzo 11, 21:25 | #11 (permalink) Top |
User |
Interessantissima discussione! "Un Modello si pilota con la Combinazione tra Vista è Coscienza Mentale di Posizione" PAROLE SANTE! Qualche giorno fà al campo un amico pilota esperto con un 600 è stato protagonista di un episodio che ricalca questa definizione! In pratica per vari motivi [visibilità,vento ecc] il modello in questione si è allontanato tantissimo fino a diventare quasi un unghia!!!Non chiedetemi come, ma è riuscito a capire come stava messo e a riportarlo a casa sano e salvo!!!Secondo me ,la fortuna è stata d'aiuto...ma la preparazione è stata determinante. Se qualcuno ha suggerimenti e consigli su come usare questo strumento[il simulatore] di formazione formidabile batta un colpo!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
02 marzo 11, 22:32 | #12 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Posso portare la mia esperienza: mi sono avvicinato a questa attività da soli 6 mesi. Al campo di volo vado pochino un po per il meteo un po perchè nel we pratico altri sport. Ma al simulatore mi alleno ogni santo giorno per 30'. Faccio ora un volato decente, un otto dignitoso ed anche un pochino di volato rovesciato ed all'indietro. Prendo le sessioni di allenamento molto seriamente e dividendole in due categorie: 1) Sessioni in cui non supero i miei limiti e devo fare di tutto per non cascare. 2) Sessioni in cui vado oltre ed accetto di cascare facendo il possibile per evitarlo. Cosa ho trasferito al campo di volo: il modello non mi è mai cascato, lo controllo dignitosamente, ho evitato per il rotto delle cuffia il peggio 2-3 volte (sempre dovuto a distrazioni...). Sto ancora alle prese col traslato. Questo non per incapacità ma per paura. Tecnicamente non vedo alcuna differenza tra simulato e reale. Si controllano allo stesso modo. Ma quando ti trovi davanti agli occhi un metro di rotore a 3000rpm la musica cambia... Per il simulatore raccomando un monitor grande ed ad alta risoluzione. Io uso un 27" e va molto bene. Mi è capitato di usarlo su un 15" ed è quasi inutilizzabile. Comunque i piloti veri fanno oramai buona parte dell'allenamento al simulatore. Evidentemente funziona. |
02 marzo 11, 22:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| interessante questa!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
02 marzo 11, 22:45 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1280 X 720 LCD Lo Schermo è di 100 Pollici e Piloto a 3,5 metri circa dallo schermo. e la simulazione è servita ! Ciao | |
02 marzo 11, 22:48 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
02 marzo 11, 23:21 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e dilla tutta piloti dal lettooooo!!!!!!!!!!!!!!
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
02 marzo 11, 23:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | anche io full hd direttamente dal letto.....
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
03 marzo 11, 19:07 | #20 (permalink) Top |
User |
Questo concetto l'ho espresso molte volte e in ultimo pochi istanti fa lo ripeto qui ... Riferimenti ... tra Noi e il modello in volo ... Portare la nostra mente in volo ... Teniamoci lontani dal far volare un Oggetto ... Non ci interessa Avrete sentito parlare ... muso ... coda ... il muso va di qua la coda va di là !? l'importanza dell'esercizio ... certi riferimenti son buoni solo nei primissimi passi ... il Modello si Pilota mentalmente un pò come Posizionare noi stessi alla Guida ... Una volta fatta Questa trasposizione nelle Mente sul Modello ... il Gioco è fatto ! Si fa con esercizio Costante al simulatore ... e al campo ... se portiamo la mente alla radio! ècco che ci poniamo in una condizione di Svantaggio . Azione ... Reazione . La mente non è alla Radio è Diretta al Modello ... L'esercizio deve essere approntato il più possibile in questo senso ! Radio = prolungamento Della Mente ... un pò per assurdo come se non esistesse tra le nostre mani una Radio . La Mente è Posizionata sopra al Modello ... come se il Nostro Corpo sià Posizionato Sopra al Modello . un Elicottero ha la capacita di Ruotare su Tre Assi Asse trasversale = picchia Cabra = beccheggio Asse Longitudinale = alettoni = Rollio Asse verticale = il Modello gira in senso orario o antiorario = imbardata 1) Asse trasversale = picchia Cabra = beccheggio Ottenuto Spostando lo stick assegnato o leva del Passo ciclico Longitudinalmente . 2) Asse Longitudinale = alettoni = Rollio Ottenuto Spostando lo stick assegnato o Leva del Passo Ciclico lateralmente 3) Per il Comando di Coda :Asse verticale = il Modello gira in senso orario o antiorario = imbardata l riferimento Non deve Mai essere Coda o Muso ... Ma ècco l'uovo di Colombo : Senso Di rotazione sull'asse Verticale Orario o Antiorario Prendendo Tutto il Modello in considerazione ... Esempio : Stick a Destra il modello Gira in senso Orario sull'asse Verticale Stick a Sinistra il Modello Gira in senso Antiorario sull'asse Verticale Ovvio che nel volo rovescio è il Contrario Stick a Sinistra il modello Gira in senso Orario sull'asse Verticale Stick a Destra il Modello Gira in senso Antiorario sull'asse Verticale Ciao |
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