01 aprile 11, 10:03 | #166 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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In idle-up hai collettivo simmetrico e throttle fisso intorno al 90%. Quindi non hai l'hold per partire comodamente, ma con stick tutto in basso avresti massima spinta negativa. Col simulatore si parte lo stesso, dal vero non ci proverei.... |
04 aprile 11, 17:38 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
Messaggi: 103
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Scusate ragazzi ma ho da pochi giorni Phoenix e non so se ho fatto tutti i sattaggi giusti, mi spiego: su "throttle" ho messo il canale 3 inv, su "pitch collettivo" il ch 3 inv, su "pitch ciclico" il ch 2 norm, su "roll ciclico" il ch 1 inv, e su "rotore di coda" il ch 6 tenendo presente che il ch 1 ce l'ho sullo stick destro in movimento dx/sx, il ch 2 stick destro movimento su/giù, il ch 3stick sinistro movimento su/giù e il ch 6 stick sinistro movimento dx/sx il tutto in mode 2, poi ho messo "hold" sul tasto 1 della tastiera, "idle-up" sullo 0 e "giroscopio" sul 6, questo perchè uso una radio scatolotto a 4 ch, ma per iniziare mi basta. Ora con questo settaggio i coassiali li "governo" benino ma appena provo uno variabile tipo il Belt cpv2 o il Blade 400 (penso che uno dei due lo prenderò) diventa del tutto "ingovernabile. So benissimo che ci vuole il tempo(quello non manca, cassa integrazione) e tanta pazienza, ma non riuscire nemmeno a partire!!! Grazie a tutti.
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06 aprile 11, 23:24 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Mi permetto... Citazione:
PRIMA di volare provate col simulatore..crash dimezzati e TANTI soldini in meno BUTTATI. PRIMA DEL SIMULATORE acquistate, leggete, capite e rileggete "il manuale dell' elicottero RC" di Massimo Aita. Se siete elettricari potreste saltare la parte riguardante i motori a scoppio, ma alcuni suggerimenti che legano gas/punto di hovering, rapporti di riduzioni giri rotore/motore/coda, RICERCA DELLE VIBRAZIONI ALLE TRE FREQUENZE CARATTERISTICHE, rimangono sempre validi...cmq NON sono affiliato all' autore. Non sono affiliato ai distributori/rivenditori. Mi sono permesso SOLO un consiglio, da modellista a modellista. Andrea. | |
06 aprile 11, 23:34 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Coassiali E elicotteri Citazione:
Poi come aiuto ENORME ci hanno confezionato i coassiali (ne esistevano già dal vero) ed era sparito il ruotino di coda (finto) Poi per non muovere più il piatto del ciclico (il collettivo era già sparito) hanno fatto quei cosi a 3 ch che hanno piatto fisso ed elichetta orizzontale per avanzare/arretrare inclinando avanti o indietro l' asse principale. MA QUESTI NON SONO E NON SI COMPORTANO COME ELICOTTERI. Parliamo di macchine intrinsecamente autostabili, e il vero elicottero NON lo è. Da qui nasce forse un equivoco: i coassiali non vanno pilotati e non si comportano come gli elicotteri, e viceversa un vero eli tenderà oltremodo ad andare dove pare a lui rispetto a un coassiale. Ma se vogliamo imparare a pilotare gli eli..i coassiali bisogna lasciarli ai nostri figli per giocarci | |
07 aprile 11, 12:16 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
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