Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 12:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
SIMULATORE!!!!!!
....e poi tutto il resto.
Ne trae beneficio la passione e il portafogli.
No sono proprio d'accordo.........

Esempio: c'è un tipo che viene al campo e dice di fare 2 ore quotidiane di sim,
però quando alza il t-rex 450 un crash a domenica, poi ha preso il t-rex 600 nitro
uguale come sopra.
Adesso non vorrei ripetere pagine di discussione già fatte e rifatte per arrivare
a confrontare scuole di volo con alievo maestro, simulatore, coassiale, ely grosso
contro ely piccolo...

Invece perchè non diciamo una volta per tutte la verità?
C'è chi riesce e chi no riesce!!!!


E' l'insieme del elimodellismo difficile:
Conoscenze dei vari apparati motore, elettronica, radiocomandi, meccanica.
Settaggio del modello importante sopratutto nei primi passi.
Capacità di riparare il modello e manutenzione.

Quindi il vostro bel sim facilmente utilizzabile, sempre settato, mai nessun guasto
serve in parte ad sciogliere i pollici, ma molti dubbi rimangono.


Ciaooo..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 14:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Io dopo due mesi di sim ho messo in moto un classe 50 è fatto un rovescio a mezzo metro da terra... RISULTATO? OTTIMO! ma troppa è la tensione e la paura di crashare.....Quindi adesso sono ad un campo di volo dove li veramente ti aiutano e se sai fare una cosa ti fanno affinare la tecnica diventando bravo!

MORALE
Spektrum/futaba 7ch e simulatore phoenix l'ely compralo fra due mesi
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 16:26   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Io dopo due mesi di sim ho messo in moto un classe 50 è fatto un rovescio a mezzo metro da terra... RISULTATO? OTTIMO! ma troppa è la tensione e la paura di crashare.....Quindi adesso sono ad un campo di volo dove li veramente ti aiutano e se sai fare una cosa ti fanno affinare la tecnica diventando bravo!

MORALE
Spektrum/futaba 7ch e simulatore phoenix l'ely compralo fra due mesi
...pero' da quello che ho letto che scrivevano di te , pure se esordiente, evidentemente sei , buon per te, veramente ben " predisposto" .. cosa che non capita a tutti dopo 2 ( o più mesi) di simulatore!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 17:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
No sono proprio d'accordo.........

Esempio: c'è un tipo che viene al campo e dice di fare 2 ore quotidiane di sim,
però quando alza il t-rex 450 un crash a domenica, poi ha preso il t-rex 600 nitro
uguale come sopra.
Adesso non vorrei ripetere pagine di discussione già fatte e rifatte per arrivare
a confrontare scuole di volo con alievo maestro, simulatore, coassiale, ely grosso
contro ely piccolo...

Invece perchè non diciamo una volta per tutte la verità?
C'è chi riesce e chi no riesce!!!!


E' l'insieme del elimodellismo difficile:
Conoscenze dei vari apparati motore, elettronica, radiocomandi, meccanica.
Settaggio del modello importante sopratutto nei primi passi.
Capacità di riparare il modello e manutenzione.

Quindi il vostro bel sim facilmente utilizzabile, sempre settato, mai nessun guasto
serve in parte ad sciogliere i pollici, ma molti dubbi rimangono.


Ciaooo..
e nemmeno troppo...

nulla può sostituire o aver uguale peso quanto le ore di volo, e tutte le piccole o grandi problematiche o situazioni che si possono presentare quando ti confronti con queste variabili:

-lo spazio intorno a te (diverso da una stanza)

-l'aria (impossibile da ricreare fedelmente)

-le variabili inerenti al modello in sé, alla sua meccanica e alla sua elettronica

-il tuo stato d'animo, che si deve adattare ogni istante e deve elaborare vari "messaggi", interni ed esterni



il sim può servre un po' all'inizio, poi può servire per affinare manovre acrobatiche più avanti...

per il resto: volare


che è anche più divertente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blurex
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: cosenza
Messaggi: 356
ciao collega

Citazione:
Originalmente inviato da abetix Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo del forum nonchè principiante del volo
prerciso non conoscto temini tecnici e non lo nascondo, mi sono avvicinato a questo mondo diciamo per caso, ho preso un piccolo coassiale 2ch per giocare con la mia bimba di 2 anni.
mi sono subito appasionato e visto che credevo di essere un campione .......ho deciso di acquistare un elicottero un'po più grande.
ho preso un WALKERA 5#4Q5 , le cose sono un pò diverse! anche se lo danno per un eli facile ho fatto pratica al chiuso e quando credevo che fosse arrivato il momento di uscire ( dopo 2 giorni ) ho preso coscienza che quando cadono..........
non vorrei scoraggiarmi, è ho deciso di acquistare un eli 4 canali per fare pratica in casa.
un consigio , ( dimensioni piccole e costo circa 100,00 euro ).

grazie a tuuti
Innanzitutto Auguri e poi calma e sangue freddo.
Trovati qualcuno che ti segua (soprattutto per quanto riguarda la sicurezza).
Io ho iniziato conun trex 600 nitro, grande, stabile secndo me perfetto per imparare a fre hovering...i piccoli sono soggetti ad ogni piccola cavolata....
__________________
Alea iacta est
--trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--
blurex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bubuiac
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: termoli
Messaggi: 82
Invia un messaggio via Yahoo a bubuiac
Anche io ho iniziato col walkera 5#4 e 5#8 per imparare e non si finisce mai, ci vuole tanta tanta costanza e passione e un bel gruppo di amici possibilmente più esperti di noi.
__________________
per ora ely: trex 450xl+o- walkera 5#8
Aerei: 2 ariane, biplano, dg388club, robbe gemini, vor. Car:hummer H2, Peugeot.
Barche: riproduzione rimorchiatore "anteo" in legno mai usato.
Moto: "bo" elettrica mai usata.
bubuiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bubuiac Visualizza messaggio
Anche io ho iniziato col walkera 5#4 e 5#8 per imparare e non si finisce mai, ci vuole tanta tanta costanza e passione e un bel gruppo di amici possibilmente più esperti di noi.
ma i primi, da chi avranno imparato...?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 21:56   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
No sono proprio d'accordo.........

Esempio: c'è un tipo che viene al campo e dice di fare 2 ore quotidiane di sim,
però quando alza il t-rex 450 un crash a domenica, poi ha preso il t-rex 600 nitro
uguale come sopra.
Adesso non vorrei ripetere pagine di discussione già fatte e rifatte per arrivare
a confrontare scuole di volo con alievo maestro, simulatore, coassiale, ely grosso
contro ely piccolo...

Invece perchè non diciamo una volta per tutte la verità?
C'è chi riesce e chi no riesce!!!!


E' l'insieme del elimodellismo difficile:
Conoscenze dei vari apparati motore, elettronica, radiocomandi, meccanica.
Settaggio del modello importante sopratutto nei primi passi.
Capacità di riparare il modello e manutenzione.

Quindi il vostro bel sim facilmente utilizzabile, sempre settato, mai nessun guasto
serve in parte ad sciogliere i pollici, ma molti dubbi rimangono.


Ciaooo..
l'unico dubbio che rimane al tuo amico,è meglio cambiar mestriere ? dubito fortemente che faccia 2 ore tutti i giorni ...comunque come dici tu,non tutti siamo portati per fare determinate cose.
saluti yuri
ps.un amico voleva fare il pornostar ma ,soffrendo di eiaculazione precoce, ha lasciato stare.....cercava un simulatore.......
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 22:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
l'unico dubbio che rimane al tuo amico,è meglio cambiar mestriere ? dubito fortemente che faccia 2 ore tutti i giorni ...comunque come dici tu,non tutti siamo portati per fare determinate cose.
saluti yuri
ps.un amico voleva fare il pornostar ma ,soffrendo di eiaculazione precoce, ha lasciato stare.....cercava un simulatore.......

Non è mio amico !!!! ho cercato anche di aiutarlo a quante pare è sempre colpa del ely.....
Comunque il conto è presto fatto, pensa a quante persone hai conosciuto che hanno
cominciato e per poi rinunciare... invece quante hanno continuato, volano regolarmente
e sono in grado di gestirsi in tutto, dal settaggio al volo.
Il 20%? - 25%? l
La mia teoria non fà una grinza la verità è nei numeri pochi riescono.


Ciaoooo....
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 22:20   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Non è mio amico !!!! ho cercato anche di aiutarlo a quante pare è sempre colpa del ely.....
Comunque il conto è presto fatto, pensa a quante persone hai conosciuto che hanno
cominciato e per poi rinunciare... invece quante hanno continuato, volano regolarmente
e sono in grado di gestirsi in tutto, dal settaggio al volo.
Il 20%? - 25%? l
La mia teoria non fà una grinza la verità è nei numeri pochi riescono.


Ciaoooo....
sono d'accordissimo con te...resto dell'idea che non usa il sim. tutto quel tempo.

saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi sento triste... coderzone77 Elimodellismo in Generale 23 23 giugno 09 02:55
triste notizia tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 27 maggio 09 21:16
LiPo triste!! LucaGPZ Aeromodellismo Volo Elettrico 15 29 dicembre 06 02:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002