Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 06, 14:17   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da noma.star
Voglio darti solo un piccolo suggerimento...
verifica che l'eli non abbia troppo passo...ricorda, mettilo in hovering e cerca di trovare il compromesso giusto : max numero di giri del motore e minimo passo possibile. Se riesci a tararlo correttamente vedrai che diventa piu' stabile, molto piu' reattivo e non ti rovina motore / attivatore.

ciao
I consigli sono da me sempre ben accetti, grazie proverò...
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 15:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Scusate ragazzi ... mi intrufolo nella discussione perchè ho anche io un problema simile.

Utilizzando l'elicottero (zoom 400 V2 a cinghia con motore brushless 3600 giri e regolatore ALIGN 25 A) ogni tanto, mentre si trova in hovering ad esempio a 70 cm di altezza, sale e scende con oscillazioni di circa 1 metro, senza che io vada a variare nulla sullo stick del motore/passo. Tra l'altro ho anche inserita la funzione "governor" che dovrebbe mantenere i giri costanti.

Può dipendere dal surriscaldamento del motore ? Se no ... da cosa può derivare ?

Grazie
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 15:35   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Scusate ragazzi ... mi intrufolo nella discussione perchè ho anche io un problema simile.

Utilizzando l'elicottero (zoom 400 V2 a cinghia con motore brushless 3600 giri e regolatore ALIGN 25 A) ogni tanto, mentre si trova in hovering ad esempio a 70 cm di altezza, sale e scende con oscillazioni di circa 1 metro, senza che io vada a variare nulla sullo stick del motore/passo. Tra l'altro ho anche inserita la funzione "governor" che dovrebbe mantenere i giri costanti.

Può dipendere dal surriscaldamento del motore ? Se no ... da cosa può derivare ?

Grazie
Ciao, penso sià più un problema di cattiva alimentazione della ricevente da parte del circuito bec del regolatore, o da interferenze.
L'antenna passa vicino al regolatore?
L'antenna è a contatto con metallo o carbonio?
La ricevente è vicino al regolatore?
Penso che a far salire e scendere l'ely sia una variazione di passo.
Lascio però la parola ai più esperti
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 16:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Grazie.

Uhmm .. controllerò bene tutto ... qualcuno ha qualche altra idea sull'origine del problema ?
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e la colla a caldo? nizoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 26 27 luglio 24 09:17
motori con risonanza: Calo di giri a motore caldo simone76 Aeromodellismo 28 21 novembre 06 23:41
La mia Inferno ST...ha caldo karbhala Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 16 settembre 06 23:19
Allarme caldo! Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 21 agosto 06 14:09
filo a caldo dede63 Aeromodellismo 10 16 marzo 03 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002