Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 11, 12:53   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
meditate......
giusto, e ognuno meditando trarrà le proprie conclusioni e farà le sue scelte

non dimentichiamo cmq che non è semplice fare modelli che vanno bene dovendo operare in un mercato volubile e cmq dove i margini non credo siano tanto ampi da potersi permettere costose sperimentazioni

pensate che i grossi fabbricanti di auto possono fare molti più collaudi di una Porsche o una Ferrari dove i numeri di vendita sono nettamente inferiori (proprio non hanno le risorse per collaudi prolungati = infatti rompono i motori... o altre magagne, e costano una cifra...)

il Prezzo Finale è sempre primario...

e credo che ne derivi tutto il resto

molte soluzioni tecniche sono nate proprio per contenere i costi di produzione, spesso con notevoli miglioramenti funzionali

sempre restando in evoluzione di costruzioni meccaniche, basta pensare alla rivoluzione apportata dai tedeschi nelle armi automatiche leggere, per necessità di minor costi e più rapida costruzione:

tutte le armi leggere moderne derivano dai primi fucili automatici realizzati in lamiera stampata anziché in costosissime lavorazioni dal pieno

la loro mitragliatrice MG42 è tuttora fabbricata e in dotazione a molti eserciti, compreso il nostro

tornando ai nostri elicotteri, devo dire che Align ha degli standard notevoli, specialmente nei modelli più recenti, quali 450 Sport e Pro, e 500 e 550

ci fai decine e decine di voli senza problemi

altri non possono vantare tanta affidabilità, e un proficuo ritorno nel tempo dei soldi investiti

quindi non ci resta che presumere che i microbi possano dettare nuovi standard anche in questa categoria

d'altronde le vendite e i profitti possono permettere più test di altri

se poi le scelte commerciali e finanziarie sono diverse dalla voglia di sperimentazione, beh...
Vecchio 19 marzo 11, 12:54   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Giustissimo .. Almeno io già avevo , in passato , imparato la lezione anche se in fondo parliamo di piccole cifre
beato te tu parli di piccole cifre io mi sono fatto fregare ed ho speso 250 EURO per quello schifo sovraumano di 1&22 della scorpio.esteticamente è bello ma vola di un male,ma male male male e costa un botto,menomale l'ho rivenduto a 200 euro a un tipo per giochiarsi.
Vecchio 19 marzo 11, 12:55   #53 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto ! Leggendo poi le ottime impressioni di luigifaberi che ha provato il 4 canali Align Rex 100S ( paragonato al MSr ) e trovandolo superiore ; Align non uscirà sul mercato con il 100 3G se non con un prodotto migliore . PS la " cosa" che non mi e' chiara in questa specifica classe dei micro , flybarless, 6 ch e' se sia più logico il minimo peso del modello o qualche " chicca" in più , rendendolo più pesante?La Walkera , in passato , con il vecchio ( ma con flybar!) 4G3 "esploro'" e rapidamente abbandono' anche, la strada del doppio brushed .. per arrivare poi a modelli con più dotazioni ,ma più pesanti , di almeno 30 grammi . Ora si ripropone con un nuovo competitor ( V120D06) VS il modello e-Flite mCP ( solo 45 grammi) . Align sembrerebbe " intermedia " ( vedi anche manine in metallo) a livello di " fascia" di peso
esatto edubu, align secondo me uscira' anche con la radio gia' inclusa come ha fatto per il trex 100, quindi io almeno aspetto che esca il rexino 100 3g
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 14:45   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
per la mia esperienza con i piccoli walkera ed anche con la ciofeca BLADE SR. Devo dire che il salto di qualità l'ho avuto quando con WK ho iniziato ad usare la + decente TX 2801 e con il Blade la DX 7. Sono refrattario a prendere un Heli con la sua trasmitente "economica" in dotazione che non ti permette + di tanto di fare i settaggi secondo il tuo stile. Pertanto anche se mi attira un micro della Align, lo rigetto se non permettono di fare il binding con una radio TX degna.
piuttosto prendo ancora WK come micro. Blade a me non mi vede + dopo la toppa dell'SR 200€ buttati via....
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 14:49   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
per la mia esperienza con i piccoli walkera ed anche con la ciofeca BLADE SR. Devo dire che il salto di qualità l'ho avuto quando con WK ho iniziato ad usare la + decente TX 2801 e con il Blade la DX 7. Sono refrattario a prendere un Heli con la sua trasmitente "economica" in dotazione che non ti permette + di tanto di fare i settaggi secondo il tuo stile. Pertanto anche se mi attira un micro della Align, lo rigetto se non permettono di fare il binding con una radio TX degna.
piuttosto prendo ancora WK come micro. Blade a me non mi vede + dopo la toppa dell'SR 200€ buttati via....
sono d'accordo, infatti ho già avanzato la speranza che Align tenga conto di che cosa ha già in mano la propria clientela (sono loro che a logica prenderebbero un valido microbo by Align)

non mi pare abbia mai imposto sistemi radio da RTF (come Esky, Storm, Xperience, ecc)
Vecchio 19 marzo 11, 15:17   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono d'accordo, infatti ho già avanzato la speranza che Align tenga conto di che cosa ha già in mano la propria clientela (sono loro che a logica prenderebbero un valido microbo by Align)

non mi pare abbia mai imposto sistemi radio da RTF (come Esky, Storm, Xperience, ecc)
speriamo che si possa bindare col le spektrum
Vecchio 19 marzo 11, 15:20   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
speriamo che si possa bindare col le spektrum
o con LA Walkera...
Vecchio 19 marzo 11, 15:27   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
o con LA Walkera...
ssssssssssssssss...........................
Vecchio 19 marzo 11, 15:53   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ssssssssssssssss...........................
ssssssssssssssss...........................SI'

evvai !
Vecchio 19 marzo 11, 21:52   #60 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
già ordinato il 100s.....130 euri con spedizione inclusa....e secondo me oltre a essere più rifinito del msr ha una dotazione molto ma molto più completa...guarda solo il simulatore nel package....e poi io l'ho studiato un pò: tanto per dirne una settimana scorsa ho cambiato il microservo al msr che dovuto all'usura (!) il pernino che sposta la vite senza fine ha "scavato" la plastica per cui...prima o dopo...nel T-REX 100 i microservi sono del tipo t-rex 250 o simili.....hai detto niente.....e quando esce il 3d è mio anche quello....già...alla faccia dei problemi di mcp-x...mi sa che gli farò parecchie corna....se vanno avanti così..........
hai un MP

Bookmarks