Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 11, 15:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di areis81

Data registr.: 02-08-2006
17 euro che vi avanzano? buon divertimento!

comprate questo!

è spettacolare! il gyro lo stabilizza perfettamente sullo yaw, è autostabile da solo per il resto, ben fatto e solido.... io impazzisco per 'sti giocattolini, ma vi garantisco che questo è in assoluto il migliore che abbia mai provato!

da provare!

p.s.: chiaro che è solo un giocattolino da far svolazzare sopra il gatto, mica roba seria neh ma questo già lo sapete! però mi ha impressionato per quanto sia controllabile!
areis81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 17:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
ciao
roba vecchia, lo avevo comprato anche io due anni fa a HK.
il radiocamando a infrarossi lo rende moooolto insicuro, ma dentro casa è divertentissimo per zigzagare tra una stanza e l'altra.
per quello che costa...
un consiglio che ti do è di togliere la molla di ritorno sullo stick gas, appena lasci il dito se no lo schianti a terra.
Vecchio 26 febbraio 11, 18:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 4
ma è completo di tutto?si può far volare con zero esperienza?
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 18:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di areis81

triky, anch'io ne ho avuti altri, ma dubito che fosse lo stesso modello del thread, che è entrato in produzione da 6 mesi. il vantaggio di questo è la stabilizzazione dello yaw tramite giroscopio e la costruzione in metallo che lo rende molto più solido, a discapito dell'agilità. è veramente tutta un'altra cosa rispetto ai modelli precedenti senza giroscopio. la molla è la prima cosa che tolgo sempre!

teooz: tutto compreso (radiocomando a infrarossi, elicotterino e caricabatterie integrato nel RC e anche con presa USB, che è un altro vantaggio rispetto ai modelli precedenti) e assolutamente zero esperienza, chiunque lo può far volare
Vecchio 26 febbraio 11, 18:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
ma è completo di tutto?si può far volare con zero esperienza?
ciao
se vai qui Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo è zeppo di discussioni su queste zanzare.
è un tre canali, ha due motori piccolissimi che azionano due rotori controrotanti, non ha nessun servo, manutenzione zero.
per fare avanti e indietro a una elica sulla coda che lo inclina, non fa traslato.
Se vuoi far avvicinare un bambino all'elimodellismo è perfetto, basta dare gas e rimane in aria da solo. se lo usi in giardino se lo porta via il minimo sbruffo di vento, pesa quanto un passero.

sarebbe interressante metterci un arduino mini sul controllo motori, ma è un giocattolo così economico che vale la pena solo da far maneggiare a dei bambini in casa per fracassarlo, in modo che imparino le nozioni di pilotaggio base.

areis ho letto ora la tua risp.
anche il mio aveva il giro ed era in metallo, il fatto che è coassiale lo rende molto stabile, un giorno poi è morto e non è più partito. pace all'anima sua.

Ultima modifica di Triky81 : 26 febbraio 11 alle ore 18:47
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 19:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di areis81

pensavo che con i gyro fossero solo questi due o tre modelli recenti, magari all'epoca non avevo cercato bene. rimane il punto iniziale, dei modelli che ho comprato questo lo reputo il migliore, per 17 euro ve lo consiglio! il mio tri per la casa è troppo ingombrante!
Vecchio 26 febbraio 11, 20:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 4
grazie dei consigli ragazzi,quasi quasi me lo regalo,cosi ci volo mentre sto al computer
teooz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks