Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 00:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
Cerco manuale

Salve ho acquistato da poco un Xperience 3d s e sembra vada molto bene per me anche perchè è di buona qualità monta quasi tutti i ricambi align t-rex ed è cmq economico da riparare ed essendo alle prime armi casca spesso...... mi sto esercitando sul simulatore real flight basic e volevo sapere se esiste e dove posso trovare un manuale per la guida dell'eli, insomma una sorta di istruttore......... grazie
Xperience3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 19:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di peterpan33

Data registr.: 20-02-2010
Istruttore

in realtà devi capire bene il funzionamento di un elicottero. quindi come funziona un piatto ciclico ( vari tipi di piatto a 120° )a cosa serve il passo etc. etc.
Dopo di che puoi settarlo a dovere. Naturalmente anche l'elettronica conta. Quindi servi buoni che non si inceppano, ricevente buona che non da interferenze, batteria buona che non ti molla mentre sei in volo.
Dopo di che tanto tanto simulatore. Io personalmente ti consiglio il phoenix. E' il più veritiero che ci sia in circolazione. Molto bene simulata la fisica.
peterpan33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:28   #3 (permalink)  Top
User

simulatore

ti ringrazio per il consiglio e sto già facendo da tempo quello che mi hai detto sto studiando tutte le parti di un elicottero solo che sul simulatore molti mi hanno parlato bene del real flight ma non posso dire niente del phoenix dato che non l'ho mai provato, ma devo ammettere che non mi trovo male con il real flight. cmq grazie
Vecchio 25 febbraio 11, 21:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao XP , anche io ho Xperience 450S ma ormai pezzo dopo pezzo e diventato un T rex450 , il tuo simulatore come inizio va BENONE per capire come tenere in volo il tuo Ely , che cadi spesso è nella norma di noi dilettanti quindi non farti prendere dallo sconforto e abbandonare queto Hobby davvero bello, per i ricambi puoi montare benissimo anche quelli del KDS450 praticamente sono uguali e risparmi qualcosa , di mio posso consigliarti di cambiare la coda con 1 in metallo perchè appena cadi male quella originale in plastica si sganghera e non riesci + a serrare le viti per tenere ferma la coda , fai come me se accetti il consiglio mentre aspetti i ricambi apprendi da questo bel Forum tutto quello che puoi e inizzi a capire come settarti da te il tuo Ely piano piano, qui se hai notato sulla prima pagina trovi una bellissima guida dell'amico firedragon In rilievo: Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely CCPM ‎( 1 2 3 ... Ultima pagina)
leggitela per bene ma non solo 1 volta ma tante volte fin che fidati capirai tanto che ti servirà per andare avanti " calcola che al più presto dovrai cambiare il radiocomando dato che quello originale è molto limitato nei settaggi ma per iniziare diciamo va bene" Ciao e in bocca al LUPO
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 10:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan33 Visualizza messaggio
in realtà devi capire bene il funzionamento di un elicottero. quindi come funziona un piatto ciclico ( vari tipi di piatto a 120° )a cosa serve il passo etc. etc.
Dopo di che puoi settarlo a dovere. Naturalmente anche l'elettronica conta. Quindi servi buoni che non si inceppano, ricevente buona che non da interferenze, batteria buona che non ti molla mentre sei in volo.
Dopo di che tanto tanto simulatore. Io personalmente ti consiglio il phoenix. E' il più veritiero che ci sia in circolazione. Molto bene simulata la fisica.
Quoto
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 03:14   #6 (permalink)  Top
User

Smile grazie

Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao XP , anche io ho Xperience 450S ma ormai pezzo dopo pezzo e diventato un T rex450 , il tuo simulatore come inizio va BENONE per capire come tenere in volo il tuo Ely , che cadi spesso è nella norma di noi dilettanti quindi non farti prendere dallo sconforto e abbandonare queto Hobby davvero bello, per i ricambi puoi montare benissimo anche quelli del KDS450 praticamente sono uguali e risparmi qualcosa , di mio posso consigliarti di cambiare la coda con 1 in metallo perchè appena cadi male quella originale in plastica si sganghera e non riesci + a serrare le viti per tenere ferma la coda , fai come me se accetti il consiglio mentre aspetti i ricambi apprendi da questo bel Forum tutto quello che puoi e inizzi a capire come settarti da te il tuo Ely piano piano, qui se hai notato sulla prima pagina trovi una bellissima guida dell'amico firedragon In rilievo: Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely CCPM ‎( 1 2 3 ... Ultima pagina)
leggitela per bene ma non solo 1 volta ma tante volte fin che fidati capirai tanto che ti servirà per andare avanti " calcola che al più presto dovrai cambiare il radiocomando dato che quello originale è molto limitato nei settaggi ma per iniziare diciamo va bene" Ciao e in bocca al LUPO

grazie per il tuo consiglio anche se molte cose già le sapevo tranne quella della guida farò come hai detto per quanto riguarda i ricambi avevo già intenzione di montare quelli in ergal non sono il tipo che si sconforta facilmente e so benissimo che per quest'hobby almeno all'inizio ci vuole tanta ma tanta pazienza ma grazie ancora
Rispondi

Bookmarks