BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Esky "autonomo" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/20389-esky-autonomo.html)

hoovering 25 febbraio 06 17:49

Esky "autonomo"

Ciao a tutti, primo post e primo elicottero (e-sky mini lama 2) acquistato da pochissimo (sono un newbie tendente a infinito !).

Messo l'eli su di un tavolo fissando il carrello con nastro adesivo (giusto che non se ne andasse in giro per i cavoli suoi).

Acceso radiocomando
Acceso eli
Attesa calibrazione

Provo i servo....ok, rispondono. Throttlo gradualmente ed i coassiali prendono tono.... ok. Basta cosi', sto aspettando il simulatore e non mi va di provare l'eli subito. Vado per togliere il contatto della batteria e... hop ! L'esky prende vita da solo, il rotore comincia a girare e mi viene un colpo (per fortuna l'ho incerottato vicino al bordo del tavolo, in modo da arrivargli "da sotto" per evitare di lasciarci dentro le mani). Che diavolo sara' successo ? E' normale ?

Leggendo i vostri posts mi pareva che la sequenza di accensione fosse:

on radiocomando, on eli
off eli, off radiocomando

(o sbaglio ?)

Un saluto

Claudio

gabrieleyaris 25 febbraio 06 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da hoovering
Ciao a tutti, primo post e primo elicottero (e-sky mini lama 2) acquistato da pochissimo (sono un newbie tendente a infinito !).

Messo l'eli su di un tavolo fissando il carrello con nastro adesivo (giusto che non se ne andasse in giro per i cavoli suoi).

Acceso radiocomando
Acceso eli
Attesa calibrazione

Provo i servo....ok, rispondono. Throttlo gradualmente ed i coassiali prendono tono.... ok. Basta cosi', sto aspettando il simulatore e non mi va di provare l'eli subito. Vado per togliere il contatto della batteria e... hop ! L'esky prende vita da solo, il rotore comincia a girare e mi viene un colpo (per fortuna l'ho incerottato vicino al bordo del tavolo, in modo da arrivargli "da sotto" per evitare di lasciarci dentro le mani). Che diavolo sara' successo ? E' normale ?

Leggendo i vostri posts mi pareva che la sequenza di accensione fosse:

on radiocomando, on eli
off eli, off radiocomando

(o sbaglio ?)

Un saluto

Claudio

la sequenza è perfetta...il problema è che questi piccoli "mostri"(inyendo tutti gl ely,senza esclusioni!)decidono di testa loro sul da farsi esattamente quando meno te l aspetti:a me è capitato di perderci quasi un dito per colpa delle "interferenze"...sara che il mio walkera 36 non era contento del fatto che lo stavo vendendo,e voleva scappare!

hoovering 25 febbraio 06 19:42

Ah ! Che bellezza ! E chi si fida a provarlo in casa ? E magari con la prole a poca distanza <_<

Vabbe'... grazie della info. La prossima volta che lo accendo andro' prima in garage a prendere il casco integrale....

cobraonethree 25 febbraio 06 19:47

no

io credo che invece per errore l'antenna del radiocomando abbia toccato l'antenna dell'elicottero.

lapo92 25 febbraio 06 19:53

succede anche a me delle volte.... soprattutto se la antenna del tx tocca o il carbonio o i pezzi metallici

hoovering 25 febbraio 06 19:53

Cobra:

Il radiocomando era a circa due metri dal tavolo. L'ho messo "in salvo" perche' mio figlio lo aveva adocchiato. Potrebbe invece essere il radiocomando difettoso.... stasera lo testo un po' e vedo se 'spara' a vanvera. Non ci avevo pensato.

gabrieleyaris 25 febbraio 06 20:39

Citazione:

Cobra:

Il radiocomando era a circa due metri dal tavolo. L'ho messo "in salvo" perche' mio figlio lo aveva adocchiato. Potrebbe invece essere il radiocomando difettoso.... stasera lo testo un po' e vedo se 'spara' a vanvera. Non ci avevo pensato.

non spaventarti,ma se hai figli,moglie o animali(non sono sullo stesso piano,ma hanno la propensione a ficcarsi dove non devono al momento giusto nello stesso modo..:lol:)evita di usare l eli quando sono vicini...a parte il dito che m ha quasi mangiato ,un paio di volte ha trovato interessante fare amicizzia con il mio cane...grazie a dio non c è riuscito xkè l ho acchiappato prima:wink:

Luigi004 25 febbraio 06 21:00

Citazione:

Ciao, anche sul mio df004 ogni tanto puo' succedere. Ti do' un consiglio, se attuabile sul tuo: prima di fare le prove per vedere cosa causa il problema, disconnetti il connettore del motore del rotore princ.(uno o due motori che siano) , dopo averlo fatto fai le prove: se i servi "ballano " parecchio , e' probabile che anche il rotore principale possa dare qualche "colpo" .

Saluti

Luigi

Warrior 26 febbraio 06 13:12

info

Salve a tutti, una domanda. Qualcuno di voi ha la foto o lo schema dei circuiti stampati del R/C del DF 36. Ho fatto un semi pasticcio cercando di autocostruirmi l'ali per ricaricare le batterie, la resistenza fusibile che è saltata non è riconoscibile. Ciao
:fiu:

Nikos 26 febbraio 06 15:06

ciao.Il minilama non è una "bestia pericolosa".Le pale lasciagliele flottare un pò,non serrarle mai...cosi nel caso"ti mangia la mano"non rischi niente.Per il problema delle interferenze,cerca di stare lontano dallo stereo e altra roba elettronica.
Non avvicinare mai la radio all'ely a meno di1metro.Nel caso per fare gli esperimenti smonta il bilancere e le pale,cosi non rischi nulla!!:lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002