Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 06, 00:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Angry L' E-Sky CP2 va storto !!!

Ciao a tutti!
2 giorni fa ho comprato un e-sky cp2 e questo e' il mio primo post !!!

Non ho nessuna esperienza di volo e mi hanno detto che non comincio con qualcosa di particolarmente facile

Detto questo passiamo al problema:

quando do un po' di gas il mio eli scivola verso sinistra, si alza per un momento girando lentamente su se stesso (muso verso destra), se riesco a bloccare la rotazione si piega verso sinistra e cade rovinosamente

Ho provato a spostare leggermente il trimmer per farlo scivolare meno (scusate ma non conosco i termini tecnici!) ma, o non succede niente, o si corica dall'altra parte!

Avete qualche consiglio da darmi prima che distrugga il mio eli nuovo nuovo ?!?

Grazie a tutti!
Leonardo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 00:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Si,
pochi modelli escono dalla scatola e volano.
Devi verificare alcune cose. Ti do gli indizi perchè se ne è parlato tantissimo sul forum e puoi cercare voce per voce sul motore di ricerca. Se poi hai ancora difficoltà andiamo sul particolare.

Verificare l'assetto del piatto ciclico che, con i trim al centro, deve essere parallelo al suolo visto da dietro e lateralmente.
Si regola agendo sulle astine che lo collegano ai tre servi.

Verificare il Trakking delle pale (cerca sul sito)

Regolare sulla ricevente il trimm del proporzionale (ti gira da una parte, no?) e la sensibilità della gyro.

Montare un training kit, una croce di carbonio o altro leggero fatta da due astine di 50 cm l'una con quattro palline da ping pong infilate alle estremità.