22 febbraio 11, 17:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
|
Un'altra domanda... ma i settaggi del RC (WK2402) che riguardano i vari controlli (elevator, rudder etc...) sono tutti settati su NOR (normal immagino). Ora e' possibile settarli anche su REV (immagino REVERSE). A che serve? Grazie!
|
22 febbraio 11, 19:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2011 Residenza: Chiavari
|
tieni presente che i colpi che prendi alla fine portano degli squilibri nel setting dell'elicottero, sono principiante anche io , ho appena iniziato. non ha il trimmer il tuo radiocomando ? lo tieni sospeso a seconda della rotazione correggi agendo sul trimmer ..se ne è dotato. dando dei colpetti in senso contrario alla rotazione. se prendi coraggio poi le cose vanno meglio, nel giro di poche ore . alla fine si tratta solo di avere sensibilita' nel dito e agire sempre piano sulla leva all'inizio. avrai visto che esistono dei simulatori di volo anche gratuiti .. quelli sicuramente aiutano molto. cerca il cavo x simulatore x la radio WK2402 potrai allenarti simulando il volo degli elicotteri oppure aerei . cerca in rete il manuale in italiano .pdf Ultima modifica di primo : 22 febbraio 11 alle ore 20:02 |
22 febbraio 11, 21:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
funziona correttamente solo in un senso (NOR o REV a seconda dei casi): il senso opposto fa rispondere il servo in maniera al contrario, quindi in modo "sbagliato" per cui se hai tutti i servi in NOR e ne reversi uno, il comando provoca un'azione contraria a quella voluta ( rompi il modello) se poi reversi il throttle, al minimo ti parte a tutto gazzzz
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 febbraio 11, 23:32 | #14 (permalink) Top |
|
mmmm ok.... allora li lascio tutti settati su normal. Ma davvero potrei rompere il modello se setto in rev qualcosa? Mi sembra esagerato! Si i trim ce li ho... ma la cosa che mi lascia perplesso e' che mi si squilibri l'eli con dei crash... allora lo posso buttare gia' da ora! Oppure intendete che questi squilibri (ovvi perche' vedo che un eli e' molto delicato e il suo buon funzionamento dipende proprio da un sottile equilibrio fra tutte le sue componenti) li devo correggere io agendo sui servi, sul piatto o sul RC? |
23 febbraio 11, 10:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2011 Residenza: Chiavari
|
Si agisci sul trim , lo correggi in quel modo . sicuramente a seconda del modello ci sono anche altre vie da quanto ho capito per correggere quel tipo di problema , ad esempio centraline particolari e elettronica particolare. ma correggi il tuo problema in quel modo agendo sul radiocomando . a mio avviso e' meglio se eviti l'appartamento perchè inevitabilmente ti agganci ovunque. cosa che hai gia' fatto mi pare ) e divertiti ..tanto le rotture ci saranno sempre ma guidare con coraggio aiuta molto ..l'indecisione genera maggiori danni . basta agire piano sui comandi . buon divertimento . e cerca un buon e-commerce per i ricambi..alcuni hanno prezzi molto buoni . |
23 febbraio 11, 11:09 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Primo. Io per ora mi servo da modeltoy che dopo una piccola ricerca mi e' sembrato avere prezzi non esagerati. Tu hai qualche altro suggerimento? | |
23 febbraio 11, 14:59 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se lo mettessi in reverse quando tu giri a destra lui va a sinistra. Quindi immagina che stai per schiantarti su un muro a destra, di istinto gireresti a sinistra e invece lui andrebbe ancora piu' velocemente a destra e ... BOOOOOM chiaro ora ?? Non e' che rompi il modello perche' setti normal e reverse, lo rompi perche' poi lui va al contrario di quello che fai tu | |
23 febbraio 11, 15:02 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 febbraio 11, 19:05 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 febbraio 11, 19:07 | #20 (permalink) Top |
| se fai un programma razionale e metti in atto tutta una serie di accorgimenti per evitare gli errori più comuni, l'incidenza di crash cala vertiginosamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |