Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 17:49   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
Un'altra domanda... ma i settaggi del RC (WK2402) che riguardano i vari controlli (elevator, rudder etc...) sono tutti settati su NOR (normal immagino). Ora e' possibile settarli anche su REV (immagino REVERSE). A che serve? Grazie!
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 19:56   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2011
tieni presente che i colpi che prendi alla fine portano degli squilibri nel setting dell'elicottero,
sono principiante anche io , ho appena iniziato.

non ha il trimmer il tuo radiocomando ?
lo tieni sospeso a seconda della rotazione correggi agendo sul trimmer ..se ne è dotato.
dando dei colpetti in senso contrario alla rotazione.

se prendi coraggio poi le cose vanno meglio, nel giro di poche ore .
alla fine si tratta solo di avere sensibilita' nel dito e agire sempre piano sulla leva all'inizio.
avrai visto che esistono dei simulatori di volo anche gratuiti .. quelli sicuramente aiutano molto.
cerca il cavo x simulatore x la radio WK2402
potrai allenarti simulando il volo degli elicotteri oppure aerei .

cerca in rete il manuale in italiano .pdf

Ultima modifica di primo : 22 febbraio 11 alle ore 20:02
primo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 21:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Un'altra domanda... ma i settaggi del RC (WK2402) che riguardano i vari controlli (elevator, rudder etc...) sono tutti settati su NOR (normal immagino). Ora e' possibile settarli anche su REV (immagino REVERSE). A che serve? Grazie!
NOR/REV è semplicemente la direzione in cui va il servocmando quando dai quel dato comando

funziona correttamente solo in un senso (NOR o REV a seconda dei casi): il senso opposto fa rispondere il servo in maniera al contrario, quindi in modo "sbagliato"

per cui se hai tutti i servi in NOR e ne reversi uno, il comando provoca un'azione contraria a quella voluta ( rompi il modello)

se poi reversi il throttle, al minimo ti parte a tutto gazzzz
Vecchio 22 febbraio 11, 23:32   #14 (permalink)  Top
User

mmmm ok.... allora li lascio tutti settati su normal. Ma davvero potrei rompere il modello se setto in rev qualcosa? Mi sembra esagerato!

Si i trim ce li ho... ma la cosa che mi lascia perplesso e' che mi si squilibri l'eli con dei crash... allora lo posso buttare gia' da ora! Oppure intendete che questi squilibri (ovvi perche' vedo che un eli e' molto delicato e il suo buon funzionamento dipende proprio da un sottile equilibrio fra tutte le sue componenti) li devo correggere io agendo sui servi, sul piatto o sul RC?
Vecchio 23 febbraio 11, 10:30   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2011
Si agisci sul trim , lo correggi in quel modo .
sicuramente a seconda del modello ci sono anche altre vie da quanto ho capito per correggere quel tipo di problema , ad esempio centraline particolari e elettronica particolare.
ma correggi il tuo problema in quel modo agendo sul radiocomando .

a mio avviso e' meglio se eviti l'appartamento perchè inevitabilmente ti agganci ovunque. cosa che hai gia' fatto mi pare ) e divertiti ..tanto le rotture ci saranno sempre ma guidare con coraggio aiuta molto ..l'indecisione genera maggiori danni .
basta agire piano sui comandi .
buon divertimento . e cerca un buon e-commerce per i ricambi..alcuni hanno prezzi molto buoni .
primo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 11:09   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da primo Visualizza messaggio
Si agisci sul trim , lo correggi in quel modo .
sicuramente a seconda del modello ci sono anche altre vie da quanto ho capito per correggere quel tipo di problema , ad esempio centraline particolari e elettronica particolare.
ma correggi il tuo problema in quel modo agendo sul radiocomando .

a mio avviso e' meglio se eviti l'appartamento perchè inevitabilmente ti agganci ovunque. cosa che hai gia' fatto mi pare ) e divertiti ..tanto le rotture ci saranno sempre ma guidare con coraggio aiuta molto ..l'indecisione genera maggiori danni .
basta agire piano sui comandi .
buon divertimento . e cerca un buon e-commerce per i ricambi..alcuni hanno prezzi molto buoni .

Grazie Primo. Io per ora mi servo da modeltoy che dopo una piccola ricerca mi e' sembrato avere prezzi non esagerati. Tu hai qualche altro suggerimento?
Vecchio 23 febbraio 11, 14:59   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2010
Citazione:
mmmm ok.... allora li lascio tutti settati su normal. Ma davvero potrei rompere il modello se setto in rev qualcosa? Mi sembra esagerato!
Esempio .. hai gli alettoni ( aile ) settati su normal e quindi se con il telecomando vai a destra l'elicottero va a destra.
Se lo mettessi in reverse quando tu giri a destra lui va a sinistra.
Quindi immagina che stai per schiantarti su un muro a destra, di istinto gireresti a sinistra e invece lui andrebbe ancora piu' velocemente a destra e ... BOOOOOM
chiaro ora ??
Non e' che rompi il modello perche' setti normal e reverse, lo rompi perche' poi lui va al contrario di quello che fai tu
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 15:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:

Si i trim ce li ho... ma la cosa che mi lascia perplesso e' che mi si squilibri l'eli con dei crash... allora lo posso buttare gia' da ora! Oppure intendete che questi squilibri (ovvi perche' vedo che un eli e' molto delicato e il suo buon funzionamento dipende proprio da un sottile equilibrio fra tutte le sue componenti) li devo correggere io agendo sui servi, sul piatto o sul RC?
beh, te lo dò 15:1
Vecchio 23 febbraio 11, 19:05   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
Esempio .. hai gli alettoni ( aile ) settati su normal e quindi se con il telecomando vai a destra l'elicottero va a destra.
Se lo mettessi in reverse quando tu giri a destra lui va a sinistra.
Quindi immagina che stai per schiantarti su un muro a destra, di istinto gireresti a sinistra e invece lui andrebbe ancora piu' velocemente a destra e ... BOOOOOM
chiaro ora ??
Non e' che rompi il modello perche' setti normal e reverse, lo rompi perche' poi lui va al contrario di quello che fai tu
Ok, pensavo si rompesse per errato settaggio, il che infatti mi pareva molto strano. Domani dovrebbero arrivare i ricambi. E dopo si ricomincia a fare crash... ehmmm volevo dire a volare
Vecchio 23 febbraio 11, 19:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ok, pensavo si rompesse per errato settaggio, il che infatti mi pareva molto strano. Domani dovrebbero arrivare i ricambi. E dopo si ricomincia a fare crash... ehmmm volevo dire a volare
se fai un programma razionale e metti in atto tutta una serie di accorgimenti per evitare gli errori più comuni, l'incidenza di crash cala vertiginosamente

Bookmarks