17 febbraio 11, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2011 Residenza: Chiavari
| problema tecnico [ z century 4ch]
vi chiedo un parere lo z century è un micro 4 canali , se do' l'avanzamento non si muove , idem se do' il comando indietro. questo è cominciato dopo alcuni voli . l'elica posteriore gira bene a vederla. se lo lascio acceso ma fermo ..azionando il comando destra/sinistra funziona , avanti indietro non si muove , la virata si , cioè inclinando in diagonale la leva di destra funziona . destra e sinistra è la stessa leva di avanti e indietro . ho notato che appena acceso a differenza delle prime volte tende ad ruotare verso sinistra. se correggo e lo devo fare insistendo sul trim parecchie volte , pero' poi non avanza e non indietreggia , almeno credo che dipenda da quello . se lo apro c'è qualche regolazione da poter fare ? come risolvere ? grazie |
18 febbraio 11, 17:37 | #3 (permalink) Top |
|
grazie ho provato , purtroppo non ho risolto . ho scheggiato lievemente la pala principale sul bordo. ma non puo' essere questo..in quanto per il resto vola molto bene . l'avanzamento dipende piu' dall'elica di coda . dai ragazzi ci deve essere una soluzione , troppo divertente sto 4 canali. cominciavo a fare pure delle acrobazie ) |
18 febbraio 11, 18:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
|
hai controllato a motore spento se i servi si muovono entrambi ?? Per capirci ... stick del gas tutto giu, accendi la radio, colleghi la batteria dell'eli aspetti il binding e poi muovi l'altro stick prima a destra e sinistra e dovrebbe muoversi un servo e poi avanti e indietro e dovrebbe muoversi l'altro. Se non si muove allora controlla che non si sia staccato il cavetto che va dal servo alla ricevente e se e' tutto collegato bene mi sa che e' da cambiare il servo. P.S il picchia cabra ( avanti e indietro ) non dipende affatto dalla coda ma dal movimento del piatto |
18 febbraio 11, 20:51 | #5 (permalink) Top |
|
ok , non si muove agendo sulla leva in avanti e indietro. si muove in senso orizzontale e non verticale . domani acquisto il cacciavite adatto e lo apro . in ogni caso poca roba .. fino a domani lo faro' avanzare con il gas e la virata . grazie per la spiegazione . al limite posto una foto per capire bene qual'è . |
19 febbraio 11, 16:04 | #6 (permalink) Top |
|
Trovato il problema l'ho aperto pur non avendolo mai fatto. ed ho capito anche il funzionamento del servo comandi ho visto che c'era una piccola saldatura nella scheda , pero' non ci arrivava nessun filamento. sono risalito al filamento .. pur microscopico e mischiato fra gli altri adesso provero' a saldarlo e ripristino il servo comando. sono contento perchè mi serve per imparare questo eli è utilissimo. grazie per l'aiuto |
19 febbraio 11, 16:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |