17 febbraio 11, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User | classe 450, stabile come una classe 600...
ciao a tutti usando il simulatore phoenix ho notato che con una classe 600 vado meglio che con un 450. Questo è ovvio, ed è come succede nella realtà , piu' è grande la classe, piu' è stabile l'ely. Ma io nella realtà uso un 450, possiamo creare dei punti suggerimenti per renderlo meno reattivo e stabile come un 600 +/-. Correggetemi se sbaglio o aggiungete se mancano punti: 1- dove previsto usare delle pale con la misura più lunga 2- usare una flybar più lunga e sulle estremità attaccare dei pesini (quanti grammi?) 3- usare dei paddles in plastica, più pesenti di quelli in carbonio 4- abassare i d/r 5- .... ovvio tutto questo a discapito della durata della lipo
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
17 febbraio 11, 12:51 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
saluti yuri | |
17 febbraio 11, 12:55 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Certo yuri, la massa di un 600 non è certo quella di un 450 . Diciamo che l'amico Eux dovrebbe cercare di rendere meno "nervoso" il modello con il classico appensatimento delle paddles. L'unica cosa che può sperimentare.....dopo di chè....un bel 500 o 550 e via...appeso come una plafoniera saluti |
17 febbraio 11, 14:07 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao Yuri era ovvio e inteso che non potrò mai arrivare al peso del 600, a quel punto compro un ely più grande. Come dice Laser, era inteso per renderlo meno reattivo più calmo anche se le mie piccole manovre le faccio lo stesso col 450. Non so se sbaglio ma quelli da ridroduzione sembrano che sono meno reattivi sembrano che vanno a rallentatore rispetto a un 450 provando al simulatore. Di solito max quanti grammi si puo' mettere sulla flybar
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
17 febbraio 11, 17:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Credo che il " miglioramento" max si ottenga rendendolo flybarless e settandolo in maniera opportuna ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
17 febbraio 11, 21:05 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Non è solo questione di massa del modello, ma anche di superficie del disco rotorico. 70cm per un 450, 90 cm per un classe 500, quasi 120 per un 550 e poi a salire. Cambiando la superficie del disco rotorico cambiano anche la quantità di aria mossa e l'inerzia del mezzo.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
30 luglio 12, 21:41 | #8 (permalink) Top |
User |
Sai con quale tipo di pesetti potresti provare? Hai presente i collarini ruota? Ecco secondo me già con quelli sentiresti qualche differenza. Per renderlo più "piantato" e meno reattivo riduci i giri della curva. Più è denso (cioè più ha giri) il disco più le manovre hanno effetto, per cui tu riducendo i giri staresti rendendo il disco meno uniforme per cui le manovre sono più lente. E' un po' come quando con l'aereo tu aumenti o riduci la velocità , cambiano anche le reazioni dell'eli.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
30 luglio 12, 21:44 | #9 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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30 luglio 12, 22:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| un eux flybar
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
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