Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 12:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
classe 450, stabile come una classe 600...

ciao a tutti usando il simulatore phoenix ho notato che con una classe 600 vado meglio che con un 450.
Questo è ovvio, ed è come succede nella realtà, piu' è grande la classe, piu' è stabile l'ely.
Ma io nella realtà uso un 450, possiamo creare dei punti suggerimenti per renderlo meno reattivo e stabile come un 600 +/-.
Correggetemi se sbaglio o aggiungete se mancano punti:
1- dove previsto usare delle pale con la misura più lunga
2- usare una flybar più lunga e sulle estremità attaccare dei pesini (quanti grammi?)
3- usare dei paddles in plastica, più pesenti di quelli in carbonio
4- abassare i d/r
5- ....

ovvio tutto questo a discapito della durata della lipo
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
All'attuale flybar aggiungi dei pesetti vicino ai paddles e prova.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:51   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti usando il simulatore phoenix ho notato che con una classe 600 vado meglio che con un 450.
Questo è ovvio, ed è come succede nella realtà, piu' è grande la classe, piu' è stabile l'ely.
Ma io nella realtà uso un 450, possiamo creare dei punti suggerimenti per renderlo meno reattivo e stabile come un 600 +/-.
Correggetemi se sbaglio o aggiungete se mancano punti:
1- dove previsto usare delle pale con la misura più lunga
2- usare una flybar più lunga e sulle estremità attaccare dei pesini (quanti grammi?)
3- usare dei paddles in plastica, più pesenti di quelli in carbonio
4- abassare i d/r
5- ....

ovvio tutto questo a discapito della durata della lipo
ciao,puoi fare tutto quello che vuoi ma,non riuscirai mai a fare quello che dici.la differenza di peso la "senti" quando arrivi a un buon volato...
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Certo yuri, la massa di un 600 non è certo quella di un 450 .
Diciamo che l'amico Eux dovrebbe cercare di rendere meno "nervoso" il modello con il classico appensatimento delle paddles.
L'unica cosa che può sperimentare.....dopo di chè....un bel 500 o 550 e via...appeso come una plafoniera

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ciao Yuri era ovvio e inteso che non potrò mai arrivare al peso del 600, a quel punto compro un ely più grande.
Come dice Laser, era inteso per renderlo meno reattivo più calmo anche se le mie piccole manovre le faccio lo stesso col 450.
Non so se sbaglio ma quelli da ridroduzione sembrano che sono meno reattivi sembrano che vanno a rallentatore rispetto a un 450 provando al simulatore.

Di solito max quanti grammi si puo' mettere sulla flybar
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 17:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Credo che il " miglioramento" max si ottenga rendendolo flybarless e settandolo in maniera opportuna ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:05   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Non è solo questione di massa del modello, ma anche di superficie del disco rotorico.
70cm per un 450, 90 cm per un classe 500, quasi 120 per un 550 e poi a salire.
Cambiando la superficie del disco rotorico cambiano anche la quantità di aria mossa e l'inerzia del mezzo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 21:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Sai con quale tipo di pesetti potresti provare? Hai presente i collarini ruota? Ecco secondo me già con quelli sentiresti qualche differenza.
Per renderlo più "piantato" e meno reattivo riduci i giri della curva. Più è denso (cioè più ha giri) il disco più le manovre hanno effetto, per cui tu riducendo i giri staresti rendendo il disco meno uniforme per cui le manovre sono più lente. E' un po' come quando con l'aereo tu aumenti o riduci la velocità, cambiano anche le reazioni dell'eli.
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 21:44   #9 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Sai con quale tipo di pesetti potresti provare? Hai presente i collarini ruota? Ecco secondo me già con quelli sentiresti qualche differenza.
Per renderlo più "piantato" e meno reattivo riduci i giri della curva. Più è denso (cioè più ha giri) il disco più le manovre hanno effetto, per cui tu riducendo i giri staresti rendendo il disco meno uniforme per cui le manovre sono più lente. E' un po' come quando con l'aereo tu aumenti o riduci la velocità, cambiano anche le reazioni dell'eli.
oramai il buon eux e' passato al flybarless.
  Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 22:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
oramai il buon eux e' passato al flybarless.
un eux flybar
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 11:56
Eli classe 30 o 50? luca77 Elimodellismo in Generale 1 21 marzo 05 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002