16 febbraio 11, 15:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011
| Info su ESKY BELT CP V2 6ch
Ciao a tutti, eccomi di nuovo in preda a dubbi, paure ma tanta voglia di divertirmi volando. Come accennato nel vecchio tread mi sono preso un coassiale. Ora dopo qualche crash, qualche riparazioncina artigianale a suon di nastro adesivo, polistirolo e polipropilene sento la necessità di andar leggermente avanti. Più che altro per il fatto che volar in casa nn riesco, ed andar fuori con quel giocattolino è un impresa.. c'è sempre troppo vento per lui... Dato che come l'altra volta continuo a non fidarmi del negozio qui in zona, in quanto lo ritengo troppo caro, ho girato in internet. Avrei trovato un ESKY Belt CP V2 6 canali, nuovo. Avrei bisogno di alcune info inerenti al suo comportamento, facilità di reperire i pezzi di ricambi, saper se è fuori catalogo e se per volare all'aperto è adatto. Non sono interessato al volo 3d, quello che mi piacerebbe è solo 'giocare' con la fusoliera adattandogliene magari una di un ec 145 o di AW109 o roba del genere... Credete che il modello si adatti a tali scopi? Come al solito vi ringrazio per le info Ciao ed a presto!!! |
16 febbraio 11, 15:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-radio primitiva -elettronica, radio inclusa, di bassa qualità e spesso non troppo affidabile -la meccanica con l'uso non rimane precisa -ricambi ancora ben reperibili -dubbio se la ditta è ancora in piedi... girerei pagina e ti inviterei a proprorre altro candidato p.s. la fusoliera è una priorità o può venire dopo aver imparato a volare?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 febbraio 11, 15:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
non mi sembra che stia fallendo
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 | |
16 febbraio 11, 15:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011
|
Ciao Rug, intanto grazie delle risposte chiare... Per quanto riguarda le fusoliere, logicamente verrà tutto col tempo, prima voglio imparar a volare, poi imparare a lavorar sulle fusoliere ecc.. ecc.. considerando che tra lavoro, impegni cnsas, passioni più antiche, di tempi da dedicar all'elimodellismo ce ne son pochi, quindi il tutto si allunga a dismisura... Certo che se l'azienda è chiusa o lo sarà entro breve, non credo che sia una buona idea questo acquisto. Hai qualche consiglio su modelli similari adatti alle mie voglie???? grazie mille!!! pS: se passi per perugia hai un birrozzo pagato |
16 febbraio 11, 16:02 | #5 (permalink) Top |
| l'Esky ad inizio estate 2010 era in crisi finanziaria... non a caso avrete notato che gli unici modelli "nuovi" sono stati dei belt CP fusolati e un assurdo FBL col motore a spazzole.... da tempo sono spariti quasi tutti dal listino HeliPal (che è un termometro mica da poco...): di recente ho visto che sono rimasti 5 coassiali (presumo residui di magazzino da smaltire) HeliPal.com - ESky Helicopters - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, non ho più aggiornamenti su Esky (se volete posso informarmi), ma personalmente non mi interessa ci sono migliori alternative al Belt, che già ai tempi buoni non era certo il top... d'altra parte da me non potete pretendere che scriva : OK... ho visto che qualche negozio italiano lo ha ancora in catalogo non credo ve lo tiri dietro, ma se proprio lo volete gli fate un grosso favore, magari scontato...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
16 febbraio 11, 16:34 | #6 (permalink) Top |
User |
è stato il mio primo elicottero 6 ch. di ricambi se ne trovano a bizzeffe e presumibilmente sarà così per molto tempo a venire. Esky sembra essersi ripresa, hanno fatto delle dichiarazioni confortanti e infatti già si trovano in giro i primi esemplari di belt cp v3. forse è vero, non è un modello al top.. ma costa poco e perdona moltissimo soprattutto ai principianti. Considera che si spacca poco e lo recuperi dai peggiori botti, con pochi euro. Ho molti dubbi sul fatto che la meccanica con l'uso diventi imprecisa... direi piuttosto che nasce già imprecisa ma se l'obbiettivo è un volato tranquillo e non un 3D estremo, direi che va benone.. anzi: se impari a 'dominare' le bizze del belt, il giorno (dopo esserti schiantato un pò di volte) in cui deciderai di investire per acquistare qualcosa di più professionale, apprezzerai ancora di più comunque: io l'ho usato in fusoliera e non ci sono controindicazioni, essendo un classe 450 direi che va benissimo all'esterno... all'interno al massimo in una palestra o in qualche altra area ampia. Concordo con RUG sul fatto che la radio sia un pochino grezza, ma è adatta al suo scopo; potrai sostituirla in seguito con qualcosa di più serio. Il belt si presta molto perchè puoi farlo volare appena uscito dalla scatola e dopo aver imparato bene le sue caratteristiche, puoi upgradarlo proprio sostituendo la radio, che poi ti rimarrà per molto tempo a venire. non ti consiglio ulteriori upgrade (telaio in carbonio, pezzi in ergal) perche' sarebbero soldi spesi male. meglio sfruttarlo fino a quando l'avrai sfiancato, nel frattempo risparmi per investire in qualcosa di meglio tipo un Trex 450 o qualcosa più grosso. Buon divertimento, ciao. |
16 febbraio 11, 16:43 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
più vado avanti, più mi convinco (non a priori, ma per constatati fatti) che il VERO RISPARMIO è prendere le cose che funzionano, e continuano a funzionare oltre alla soddisfazione e alle minori grane, ho anche minori probabilità di creare situazioni di pericolo se poi mi si dice che si sceglie un CP per l'estetica, allora mi ritiro placidamente in meditazione e non proferisco verbo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 febbraio 11, 16:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
16 febbraio 11, 16:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| Belt CP V2
Io di Belt ne ho comprati due, adesso uno l'ho tolto, per comprare un T-REX 450. Dopo un coassiale che mi ha fatto vedere i "sorci verdi"; è stato l'elicottero che mi ha permesso veramente d'imparare a volare (hovering e le quattro direzioni) addirittura da poco tento qualche volo rovescio (quasi mai riuscito) tonnau ecc... Molto nervoso e meccanica appena uscita dalla scatola, che ti svuota il portafoglio! Mi spiego: bisogna settarlo di tutto punto, servi da mettere a 90° incidenza da controllare, flybar da rivedere, misure ecc.... Io con questo modello ho imparato e ricomincerei di nuovo con lui! Una pecca madornale è la radio che appena ho potuto l'ho sostituita. Che dire; un personale parere? Compralo e inizia. Saluti a tutti. |
16 febbraio 11, 18:18 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho un motivo concreto per consigliare un belt cp completo di radio, questo approccio ha degli innegabili vantaggi. è vero che la radio è molto importante, ma quella esky fa il suo lavoro e non mi risulta che crei alcuna situazione di pericolo. Il suo unico difetto potrebbe essere anche un punto di forza per un principiante: è semplice e basilare, non offre la programmabilità di una radio seria. non ci vedo grosse grane. ora: io mi sono trovato bene ad imparare con quella radio, ho apprezzato la sua essenzialità fatta di 2 stick e 2 manopole... ma oggi sono il felice possessore di una Hitec Aurora 9. Se il giorno in cui ho iniziato mi fossi trovato in mano questo concentrato di tecnologia, avrei avuto molte piu' grane da affrontare: non avrei solo dovuto capire il modello, ma anche la radio e alle volte non avrei saputo se i comportamenti diversi da quanto mi aspettavo, erano da attribuire ad uno o all'altro dei miei dispositivi. Senza contare che grazie all'esperienza che ho accumulato ho scelto l'aurora, oggi perfetta per le mie esigenze, prima del belt non sarei stato obiettivamente in grado di sapere quali fossero queste esigenze. Quindi ben venga un dispositivo semplice e se vogliamo parlare di sicurezza, facciamolo in modo diverso.. perche' la sicurezza e' fondamentale e va affrontata con la testa.. non con la radio. Parlare di scarsa sicurezza per fare da detrattore ad una marca che non ti piace o che semplicemente non ti convince è puro terrorismo ingiustificato. | |
Bookmarks |
| |