Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 13:49   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
Ottimo, e' bello vedere gente felice
grassssieeeeeee

non vedo l'ora di poterlo riprendere e cominciare a tentare hovering di muso e poi un pò di traslato e così via
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 14:49   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
grassssieeeeeee

non vedo l'ora di poterlo riprendere e cominciare a tentare hovering di muso e poi un pò di traslato e così via
E poi ricorda l'allenamento per iniziare il 3D, quello e' facile basta pilotare l'ely stanto a testa in giu'

Scherzooooooooooo, vai cosi' che vai bene
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 20:39   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
E poi ricorda l'allenamento per iniziare il 3D, quello e' facile basta pilotare l'ely stanto a testa in giu'

Scherzooooooooooo, vai cosi' che vai bene
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 16:17   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Citazione:
...ho fatto due video...se riesco tra stasera, ma più probabile domani o fine settimana, li carico...
Allora? siamo in attesa dei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 23:55   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2008
aiutoooo

Ciao ragazzi, io ho un v200d01 e mi trovo benino, tranne che all'aperto spesso ha un comportamento strano che mi ha convinto a voler passare a qualcosa di più divertente. Per non spendere troppo vorrei provare l'1A, forse qualcuno lo considera un po' datato, ma a vedere i vari video mi sembra di passare ad un eli più adatto all'esterno. Praticamente spesso il v200 mi si impenna e va in rotazione non su se stesso ma come intorno ad un asse, spero di esprimermi al meglio, così mi tocca lasciare i comandi e dare motore per riprenderlo. Non so ancora da cosa possa dipendere se solo dal vento o dall'auto stabilazzatore. Cmq sn qui soprattutto per chiedere com'è l'1A e come fare i settaggi di un 6 canali.
grazie a tutti.
rporfy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 01:09   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rporfy Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, io ho un v200d01 e mi trovo benino, tranne che all'aperto spesso ha un comportamento strano che mi ha convinto a voler passare a qualcosa di più divertente. Per non spendere troppo vorrei provare l'1A, forse qualcuno lo considera un po' datato, ma a vedere i vari video mi sembra di passare ad un eli più adatto all'esterno. Praticamente spesso il v200 mi si impenna e va in rotazione non su se stesso ma come intorno ad un asse, spero di esprimermi al meglio, così mi tocca lasciare i comandi e dare motore per riprenderlo. Non so ancora da cosa possa dipendere se solo dal vento o dall'auto stabilazzatore. Cmq sn qui soprattutto per chiedere com'è l'1A e come fare i settaggi di un 6 canali.
grazie a tutti.
1#A ?

vieni qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-100.html
Vecchio 28 marzo 11, 11:33   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
Citazione:
Naaaaa nessuno ti uccide basta che tu sia contento e ti diverta, in fondo lo scopo e' quello

Cmq visto che ormai il danno e' fatto .. hihiihihi compra subito 2 o 3 main gear e ricorda una cosa fondamentale, quando vedi che stai per sbattere su qualcosa, muri armadi o stai per fare un atterraggio poco delicato TOGLI IMMEDIATAMENTE GAS perche' il main gear di quel eli e' fatto di burro... poi quando sgranerai il primo ti spieghero ( visto che ne ho maciullati 5 all'inizio ) come cambiarlo senza smontare mezzo eli
Spiega spiega, anch'io ho appena iniziato ed ho scelto quell'eli.
E' davvero divertente e si riesce quasi subito a tenerlo in hovering senza sbattere contro le pareti. Il trainer comunque, per chi non ha mai utilizzato un elicottero, è davvero OBBLIGATORIO!
Il difetto di cui parli è molto evidente, il primo main gear si trita subito, soprattutto considerando che almeno il mio, quando è troppo vicino alla trasmittente ha un secondo di ritardo nella ricezione dei comandi e se ti stai schiantando un secondo equivale ad un'eternità
Cmq... ora devo sostituire l'ingranaggio principale e sto cercando di capire come fare per evitare di smontare proprio tutto ma sembra che non ci siano alternative.
Help help heeeeeelp

Grasssie

Cla
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 17:42   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
Me lo spiego da solo, l'ho fatto giusto ieri
Sotto l'eli ci sono quattro vitine che tengono la base a cui sono fissati i pattini, basta svitare quelle e rimuovere delicatamente la ricevente che è attaccata con del nastro biadesivo...l'ho trovata una soluzione poco professionale ma tant'è...

Dopo queste operazioni basta:
1) sfilare il pernetto che trattiene l'ingranaggio senza piegare l'albero
2) tenere ben saldo il rotore impedendo che si muova e che saltino via i cuscinetti dell'alberino
3) sfilare l'ingranaggio
4) infilare quello nuovo facendo attenzione a tenere allineati i fori dello stesso con quelli dell'alberino
5) mettere la nuova spinetta
6) fissare la ricevente
7) rimontare la piastrina porta pattini, avvitarla e...FINE!

Ho impiegato di più a scrivere queste righe che non a cambiare l'ingranaggio di questo eli

ciaoooo

Ultima modifica di claudio3g : 30 marzo 11 alle ore 17:50
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:15   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Ora puoi fare parte del club
http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-v200d01.html
Vecchio 24 aprile 11, 11:48   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Me lo spiego da solo, l'ho fatto giusto ieri
Sotto l'eli ci sono quattro vitine che tengono la base a cui sono fissati i pattini, basta svitare quelle e rimuovere delicatamente la ricevente che è attaccata con del nastro biadesivo...l'ho trovata una soluzione poco professionale ma tant'è...

Dopo queste operazioni basta:
1) sfilare il pernetto che trattiene l'ingranaggio senza piegare l'albero
2) tenere ben saldo il rotore impedendo che si muova e che saltino via i cuscinetti dell'alberino
3) sfilare l'ingranaggio
4) infilare quello nuovo facendo attenzione a tenere allineati i fori dello stesso con quelli dell'alberino
6) fissare la ricevente
7) rimontare la piastrina porta pattini, avvitarla e...FINE!

Ho impiegato di più a scrivere queste righe che non a cambiare l'ingranaggio di questo eli

ciaoooo
Troppo complicato ... meglio il mio sistema
1) non smonti nulla
2) con la brugola piccola che ti danno loro appoggiata sul pernetto batti piano piano con un martelletto
3) appena il perno esce un po lo togli con una pinza a becchi lunghi.

e da qui in poi copio la tua

3) sfilare l'ingranaggio

fine
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks