15 febbraio 11, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2011 Residenza: Chiavari
| Mi presento e parere
saluto tutti mi sono lasciato tentare anche io .. cosi' per curiosita' , ho acquistato un Z Century 4ch non ho esperienza di modellismo , ma ne ero circondato da piccolo perchè mio padre li utilizzava ..dalle barche alle auto agli aerei li ha provati tutti . cerchero' qualche consiglio per le manovre sul forum . è un giocattolo pero' che ne pensate di questo micro ? grazie |
15 febbraio 11, 02:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
|
Ciao primo e benvenuto. Non conosco il modello ma ho visto qualche video sulla rete. E' comunque un giocattolino, è un modello 4 canali, ti insegna un po' i movimenti base, ma nulla più (però ho iniziato anch'io così, anche altri del forum e non ci siamo fermati lì). Ha i suoi bei limiti: - solo per interni, se lo porti fuori se ne va via alla prima folata di vento; - il sole annulla il segnale della radio ad infrarossi e non lo comandi più; - sei obbligato ad attendere la ricarica della batteria, mentre con quelli "seri" hai le batterie intercambiabili e puoi rivolare senza aspettare, caso mai solo il tempo di far raffreddare un po' i motori. - ricambi: si trovano? Se vuoi solo divertirti, va benissimo, ma mi sa che fra poco ti farai prendere anche tu dal vortice ed inizierai a chiedere info su modelli più completi e "seri". Sei di Chiavari? Sono nato a Sestri Levante, salutami la Riviera! Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
15 febbraio 11, 11:50 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie volovia immaginavo , ma per iniziare (da zero) forse avevo bisogno di un giocattolo . ma in pratica non è possibile mettere batterie ricaricabili ..? quindi solo di pile partono molti soldi . non c'è verso di modificarli ? applicare celle solari ? qualcosa del genere. conoscendomi è probabile che passero' presto a qualcosa di piu' realistico . ho abitato anni a sestri levante , comunque sono sempre li' perchè ho i genitori . ultimamente sto' conoscendo moltissime persone che si sono trasferite da sestri levante a milano o vicinanze .. come minimo anche tu sei approdato da quelle parti . io ho fatto il contrario da Lecco sono approdato in riviera , da piccolo quindi è stato meno traumatico ) grazie per i consigli |
15 febbraio 11, 15:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 febbraio 11, 16:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
Non so se ho capito male io, ma le batterie su tutti i modelli sono ricaricabili, volovia intendeva soltanto che si caricano 3 o 4 batterie a casa e al campo finita una la si cambia, poi a casa la si ricarica. Non credo che questo hobby sarebbe molto praticato se per far volare 5 minuti un 550 partissero 140 di lipo al colpo Saluti Marco |
15 febbraio 11, 18:04 | #6 (permalink) Top |
|
vi ringrazio intendevo quelle del radiocomando ..rimanevo stranito dal fatto che non si potessero ricaricare ..almeno a quanto riportava la scritta del venditore , fra parentesi mise (usare batterie non ricaricabili) ma probabilmente è un errore del commerciante sbadato. sinceramente lo trovo strano , se non hai esperienza di queste cose ma ti occupi di altro anche una banalita' come questa ti lascia dei dubbi .. |
15 febbraio 11, 20:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
le ricaricabili hanno un voltaggio di 1.2 mentre le alcaline 1.5, quindi una minor tensione di alimentazione potrebbe creare problemi oppure perché non vogliono che la gente risparmi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 febbraio 11, 21:00 | #8 (permalink) Top |
|
...oppure perché non vogliono che la gente risparmi (e di solito in questo caso vengono offerti [costosi] pacchi ricaricabili che vanno bene...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
16 febbraio 11, 10:51 | #10 (permalink) Top |
|
buongiorno mi sto informando un po' su tutto ..e in effetti c'è differenza di tensione fra le pile non ricaricabili e le ricaricabili . questo potrebbe non far funzionare il radiocomando , ma anche danneggiarlo. qualcuno ha fatto qualche prova ? comunque ho acquistato da un negozio che pubblicizzate sul forum e mi sono trovato molto bene , non hanno tentato di vendermi un pacco batterie costoso ) ed hanno prezzi davvero bassi rispetto alla concorrenza. acquistero' ancora. |
Bookmarks |
| |