14 febbraio 11, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User | Primo elicottero serio
Ciao a tutti, Dopo più o meno 10 anni di auto mi sono appassionato agli elicotteri,sono 4 mesi che uso un piccolo coassiale della hirobo (minilama),ora che sono in grado di volare senza schiantarmi vorrei passare a qualcosa di serio. Leggendo le varie discussioni però mi hanno mandato un pò in confusione. a parte il simulatore che penso sia utile,mi piacerebbe prendere anche un modello vero. Mi picerebbe il T rex 600 o 700 (elettrici). Cosa ne pensate?? |
14 febbraio 11, 16:25 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 10-12-2010
|
se devi prendere il 600 elettrico te lo sconsiglio, prendi il 550 align che e' piu' leggero e vola molto meglio rispetto al 600, il 700 elettrico e' troppo dispendioso per le lipo e anche per portarlo in volo costa di piu', con 1200 euro un amico del mio campo ha preso il 550 flybarlrss, con radio futaba ff7 a 2,4 ghz lipo , e caricabatteria, pronto al volo
|
14 febbraio 11, 17:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Passare da un coassiale a un classe 500 o addiruttura 600 - 700 non è una passeggiata; è come passare da un triciclo a una motogp, tanto per rendere l'idea! Se puoi fatti aiutare da qualcuno, perchè c'è anche da farsi male.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
14 febbraio 11, 17:42 | #5 (permalink) Top |
User |
Ma non c'è la regola più è grande più è stabile? il mio problema è che non c'è nessuno che mi puo aiutare (almeno dalle mie parti),dovrei spostarmi troppo e non ne ho il tempo. Quindi ho bisogno qualcosa di facile e sopratutto che possa iparare da solo. Tutti i consigli sono bene accetti. |
14 febbraio 11, 18:03 | #6 (permalink) Top |
User | .
Io il tuo stesso passaggio l ho fatto con un 500 e mi sono trovato benissimo, la prima impressione e che con la Mosca di prima hai un raggio di volo molto vicino a te, mentre con il 500 voli molto piu lontano e quando c'e l hai di fronte in hovering le prime volte un Po di paura c'e l hai!!! secondo me il 500 e piu economico rispetto a classi piu grandi e non ha nulla da invidiare al 550!!
__________________ Far volare un modello ed esserne al comando è indescrivibile! Avere il comando di un vero aereo non ha confronto!!! Provare per credere!!! Un sogno che si sta realizzando..... |
14 febbraio 11, 18:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Anzi ti dirò che il coassiale che hai usato fino adesso è infinitamente più stabile di un t-rex 700, perchè il coassiale è autostabile, cioè se lasci i comandi lui praticamente si autolivella e rimane lì dovè (vento a parte!), il rexone invece prende sempre più velocità (soprattutto se non è settato a regola d'arte) e se non lo sai pilotare lo spiaccichi per terra e lo disintegri nel giro di pochi secondi (se poi te lo tiri addosso ti bagatta, e se ti prende bene ti ammazza!) Con questo non è che voglia terrorizzarti, è solo che mi sembra che tu non abbia ben chiaro a cosa vai incontro lasciando il coassiale.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
14 febbraio 11, 19:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
14 febbraio 11, 19:22 | #10 (permalink) Top |
User | Io ho preso un piccolo elettrico molto semplice...
Ciao, io, dopo un anno di Lama V4 volando in casa, ho preso un piccolo elicottero elettrico molto semplice : il Tracer 240, della Merlin. Pesa 185 grammi in ordine di volo, e' a rotore di coda, ma con pale principali a passo fisso. La sua flybar viene sfruttata come stabilizzatore. Carinissimo, economico, e soprattutto non e' piu' pericoloso di un LAma V4. gia' me lo sono buttato addosso, e non mi sono fatto niente. (ho rotto la testa rotore, certo : una serie di rotture va messa in preventivo, eh.) Sono soddisfatto di questa spesa, dopo un mese faccio hovering in casa, e lo faccio volare in palestra. Di sicuro ce ne vuole per diventare bravo. Consiglierei questo, a causa del fatto che non hai nessuno a fianco a te che ti possa insegnare. Certo, io ho il maestro presente, per cui sono avvantaggiato. Ma cmq in casa faccio da solo. Ma niente doppi comandi : lui mi guida a voce e basta. Attenzione : le prestazioni sono basse, niente a che vedere coi T-rex. Puo' volare all'esterno solo in assenza di vento. Guarda, se proprio vuoi passare direttamente ad un elicottero serio, io ti consiglierei un simulatore per PC (dal Phoenix a salire). Ti eviterebbe grossi danni e soprattutto grossi pericoli , non facciamo scherzi : gli elicotteri io li vedo pericolosi. Se il mio "piccino" me lo fossi sbattuto in faccia, invece che su una coscia, penso proprio che mi sarei fatto parecchio male. CIao .
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |