Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 12:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da s_maggi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi finalmente mi sono deciso e ho comprato:

il Trex 450 pro super combo
La radio Futaba T10CG 2,4 G.hz
e il simulatore PhoenixRC

e siccome mi ha fatto un buon prezzo ritirandomi 2 macchinie ho preso anche
il Trex 550 E combo.

non vedo l'ora di montare il piccolino e provarlo(dopo naturalmente un bel po' di ore al simulatore).
Ottima scelta. Per il setup leggiti bene la guida illustrata di Firedragon, è in evidenza nella sezione principianti.
Vecchio 23 febbraio 11, 14:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanone

Data registr.: 02-02-2005
Immagini: 5
Citazione:
non vedo l'ora di montare il piccolino e provarlo
Ciao,
ti volevo dire che io ho seguito più o meno lo stesso percorso: ho iniziato a giochicchiare con il Big Lama Esky, e poi mi sono preso un clone Trex 450.
Ti dico che la prima volta che ho acceso il 450, solo per il rumore del motore e delle
pale (un abisso rispetto al Lama), ancora prima che si sollevasse da terra a 2m da me
(con tanto di traning kit) mi sono quasi cagato sotto !!
Certo l'ambiente chiuso ha amplificato il senso di soggezione, ma ti posso solo confermare quello che ti hanno già detto tutti: occhio e prudenza, perchè il 450 è tutt'altro che piccolino, rispetto al coassiale è una belva.

Ciao,
Ste.
Stefanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 15:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di s_maggi

Data registr.: 14-02-2011
Immagini: 50
Ciao,
Piccolino (in senso affettuoso e paragonandolo al 550)
Comunque penso proprio che prima di accenderlo (con le pale montate ) faro passare un bel po' di tempo e di simulatore.
Il timore c'è sempre anche perchè sono conscio del fatto che non sia un giocattolo e che sia molto pericoloso,
Cumunque per il momento grazie a tutti per i consigli e vi terrò informati su progressi o problemi

Ciao
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
Citazione:
Ciao,
Piccolino (in senso affettuoso e paragonandolo al 550)
Comunque penso proprio che prima di accenderlo (con le pale montate ) faro passare un bel po' di tempo e di simulatore.
Il timore c'è sempre anche perchè sono conscio del fatto che non sia un giocattolo e che sia molto pericoloso,
Cumunque per il momento grazie a tutti per i consigli e vi terrò informati su progressi o problemi

Ciao
questa è la cosa più saggia... ammazzati di simulatore... io ho fatto un mese intensivo di simulatore mentre montavo il modello (logo 400) e praticamente sono riuscito ad arrivare a 6 mesi di vita dell'hely a fare volato tranquillo con un solo crash di rilievo... tutt'ora uso il sim per allenarmi sui passi successivi...

tanti auguri...

e buoni voli
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 00:46   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
ciao

Ciao a tutti, Maggi benvenuto nel club dei frullatori (come li chiamo affettuosamente io), naturalmente tutti consigli utili e soprattutto siamo tutti d'accordo che non è un gioco, ti dico come gia capitato in altri post la mia esperienza se ti può far piacere, io ho iniziato come primo modello con un t rex 500 ESP, prima di tirarlo su però consigli di esperti, sono stato seguito nei settaggi da piloti veramente in gamba, tanto tanto simulatore e poi via primo hovering che non è andato neanche male, sono più di 7 mesi che volo e dicaimo che mi diverto anche se non faccio grandi cose, l'unico consiglio che mi sento di darti è: occhio perchè ci si può fare male e soprattutto parlo per esperienza personale fatti seguire se puoi da gente esperta, io parlo per me ma da solo sarebbe stata veramente dura, quel minimo che so è grazie all'aiuto di tutta la gente del forum e dei piloti che mi hanno seguito. Spero di esserti stato utile. Buona simulazione.
Vecchio 25 febbraio 11, 22:52   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2010
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato la discussione giusta!
Io al momento ho un walkera UFLYs e vorrei passare anch'io ad una classe superiore.
Pensavo ad t-rex 500 o 550; poi ho scoperto il protos 500.....
Voi cosa dite? Qualche consiglio?

Grazie.
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 23:06   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Gianduia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato la discussione giusta!
Io al momento ho un walkera UFLYs e vorrei passare anch'io ad una classe superiore.
Pensavo ad t-rex 500 o 550; poi ho scoperto il protos 500.....
Voi cosa dite? Qualche consiglio?

Grazie.
N.O.

...

Bookmarks