14 febbraio 11, 20:00 | #11 (permalink) Top | |
User | . Citazione:
imparare a settarlo .... il piu, ma sono convinto che tra le tante persone che sono nel barone che di consigli ne danno tanti non è impossibile!!
__________________ Far volare un modello ed esserne al comando è indescrivibile! Avere il comando di un vero aereo non ha confronto!!! Provare per credere!!! Un sogno che si sta realizzando..... | |
14 febbraio 11, 20:21 | #12 (permalink) Top |
User |
Dopo il coassiale... beh...non esageriamo... inizia con un 450 o 500 al limite... magari anche un clone con buona elettronica per iniziare ad imparare. Gli elicotteri veri sono un'altro mondo rispetto ai coassiali...e il 600 mi sembra davvero un azzardo. |
15 febbraio 11, 10:26 | #13 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per i consigli,credo proprio che inizierò con il T rex 500,e poi si vedrà. Adesso che ho trovato il modello che radio mi consigliate (io con le macchine ho sempre usato una Futaba 3pk con modulo 2,4 G.hz). Un'ultima cosa,sapete se dalle mie parti c'è un campo volo per elicotteri (Porlezza provincia di Como) |
15 febbraio 11, 11:16 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| qualunque passo variabile tu scelga, che ne dici di trovare qualcuno che ti dà un aiutino "live" ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
15 febbraio 11, 12:12 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
Io andrei di Blade 400.... Lo trovi a 250 Euro SPEDITO a casa, è RTF e ti dannno una radio (la DX6I) che ti può andar ebene anche su modelli successivi. Innoltre a detta di gente più esperta è un eli che vola bene e va benissimo per imparare. I Vantaggi secondo me sono: 1) è RTF. DOvrai comunque smontarlo e rimontarlo con frenafiletti etc secondo me (da principiante) è MOLTO più facile smontare e poi rimontare come hai trovato le cose (almeno vedi come vanno!!!!) piuttosto che avere una scatola di pezzi che non hai idea di come vadano messi. 2) E' E-flite e quindi trovi i ricambi in Italia e vicino a casa 3) Se lo distruggi contro a un albero hai speso SOLO 100 Euro per l'elicottero (dato che la radio che costa 150 Euro se la compri a parte) ti rimane... e in caso con 150 Euro potresti prenderne uno senza radio NUOVO e tenre il vecchio per pezzi di ricambio (nella peggiore delel ipotesi). Tanto se spatasci un T-rex credo che 100-150 Euro di danni sia molto facile farli cmqe... |
15 febbraio 11, 12:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
|
Il consiglio che ti puo' dare un principiante come me e' di comprare una buona radio che ti rimarra' a lungo ed un msr che ti fa' capire meglio come funziona un elicottero rispetto al coassiale che hai e che se rompi costa poco aggiustare.Ti diro' poi che le manovre che fai su uno (msr) le puoi riportare sull'altro(t-rex450-500-600) e quando voli a dovere con l'msr compri un bel 500-550.Io ho un 450 che e' agitatissimo,sto' imparando con molta calma.Questa e' la mia esperienzaBuona giornata a tutti Alex
|
15 febbraio 11, 12:44 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il trex 500 è troppo impegnativo per un principiante, soprattutto se non c'è nessuno che l'aiuta.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
23 febbraio 11, 11:32 | #20 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, oggi finalmente mi sono deciso e ho comprato: il Trex 450 pro super combo La radio Futaba T10CG 2,4 G.hz e il simulatore PhoenixRC e siccome mi ha fatto un buon prezzo ritirandomi 2 macchinie ho preso anche il Trex 550 E combo. non vedo l'ora di montare il piccolino e provarlo(dopo naturalmente un bel po' di ore al simulatore). |
Bookmarks |
| |