10 febbraio 11, 22:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2010
| Citazione:
Magari se fosse stato in carbonio non sarebbe successo. E poi lo ammetto, sono un vero principiante! | |
10 febbraio 11, 23:15 | #6 (permalink) Top |
User |
Io sò questo ed è anche quello che so' perchè andavo in mtb (telai da bici), l'alluminio è un materiale più rigido. Il carbonio è un materiale che si può modellare meglio degli altri materiali, poichè si possono orientare le fibre ma allo stesso tempo è fragile agli impatti e si può crepare. In questo campo non saprei diciamo che se prendi una botta secca penso che il tubo in alluminio si piega ma non si rompe, il carbonio si spezza in due parti. Se è una leggera botta il tubo alluminio si piega e rimane piegato, quello in carbonio potrebbe assorbire l'urto flettendo. Se non ti interessa il peso prendi il più economico o quello che ti piace.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
11 febbraio 11, 11:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| quel che ti avra ' rovinato il tubo non penso sia stato il ciuffo d'erba ma la terra indurita o un sassetto DENTRO 'sto malefico ciuffo d'erba,mi spiego? ma se anche tu avessi avuto un tubo in carbonio non credo sarebbe cambiato molto, il carbonio non si ammacca si crepa o non si fa 'na mazza , ricordati che l'ely non e' una macchinina, di botte o pezzi storti o con del gioco, lui non ne vuole sapere ..... |
Bookmarks |
| |