Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 20:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
insegna di +... mmmm ma è semplice per un principiante come me e soprattutto è solido? per interni intendo casa, non conosco campi volo o palestre qua intorno a civitavecchia dove io possa far precipitare il mio eli!
posso anche prenderne uno + grande ma a me interessa la poca difficoltà di pilotaggio per ora, anche se dopo un po' forrei fare qualcosa di divertente!
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 20:41   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
si il v370 è impegnativo e non è adatto in casa, costa intorno ai 120 euro + le spese di spedizione dalla cina ( vai sul sito della helipal e trovalo) e magari potresti prendere un bel simulatore per quando fuori piove
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 21:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
insegna di +... mmmm ma è semplice per un principiante come me e soprattutto è solido? per interni intendo casa, non conosco campi volo o palestre qua intorno a civitavecchia dove io possa far precipitare il mio eli!
posso anche prenderne uno + grande ma a me interessa la poca difficoltà di pilotaggio per ora, anche se dopo un po' forrei fare qualcosa di divertente!
prendi un e_flite blade 120 SR

radio mode 2 !!!
Vecchio 10 febbraio 11, 21:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di in balia del 4g3

Data registr.: 03-12-2010
concordo, io ho iniziato da pocchissimo e col 120 mi diverto molto!!!
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 14:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Io seguirei il consiglio di rugrug, al massimo punti sull'msr se hai problemi di spazio in casa.
Però prima esercitati al simulatore e sfrutta un pò il coassiale che hai così eviti come dicevo di prenderne un secondo "migliore" se già questo ti mette in difficoltà.

Così già ti fai un'idea, se la cosa ti prende magari il blade lo acquisti in versione bnf e spendendo poco più della versione rtf ti prendi una dx6 che ti servirà anche in seguito, senza tralasciare il vantaggio di poterla utilizzare anche con il simulatore

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 00:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Io seguirei il consiglio di rugrug, al massimo punti sull'msr se hai problemi di spazio in casa.
Però prima esercitati al simulatore e sfrutta un pò il coassiale che hai così eviti come dicevo di prenderne un secondo "migliore" se già questo ti mette in difficoltà.

Così già ti fai un'idea, se la cosa ti prende magari il blade lo acquisti in versione bnf e spendendo poco più della versione rtf ti prendi una dx6 che ti servirà anche in seguito, senza tralasciare il vantaggio di poterla utilizzare anche con il simulatore
Grazie ragazzi delle risposte ma rtf e bnf cosa vuol dire?!
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 11:12   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
rtf è ready to fly ovver pronto al volo devi solo far caricare le lipo, mentre bnf è bind and fly ovver devi fare il binding con la radio che ovviamente non c'è con l'eli
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 11:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Simulatore e impara a settare e volare quello che hai.
Come giustamente ti ha suggerito rugrug vedi che la radio si a mode 2 ovvero gas e rotazione su se stesso a sinistra e tutti i movimenti del piatto ciclico a destra, é il mode più usato dagli elimodellisti.
Se non voli con il tuo scorpio che é un coassiale scordati di sollevare da terra qualsiasi modello ti sia stato suggerito...
Ciao e buoni voli.
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 14:21   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2005
sul web dove si può comprare a buon prezzo? Per chi vola anche con l'aereo in mode 1 non sarebbe meglio mantenerlo anche per l'ely?
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 14:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Simulatore e impara a settare e volare quello che hai.
Come giustamente ti ha suggerito rugrug vedi che la radio si a mode 2 ovvero gas e rotazione su se stesso a sinistra e tutti i movimenti del piatto ciclico a destra, é il mode più usato dagli elimodellisti.
Se non voli con il tuo scorpio che é un coassiale scordati di sollevare da terra qualsiasi modello ti sia stato suggerito...
Ciao e buoni voli.
io sono elimodellista ormai da 2 anni e piloto da sempre col gas a destra,mica è detto che un elimodellista debba per forza avere il gas a sinistra,anzi le versioni col gas a sinistra finiscono sempre subito perchè il mode 2 è più diffuso,ma alla fine sono uguali.
l'importante è che una volta imparato con la tua mode non la cambi più.
perchè se no devi riabituarti

Bookmarks