Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 09:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Data registr.: 11-03-2010
Consiglio elettronica eli e altro

Salve finalmente ho deciso il primo elicottero che mi comprerò a breve, eccolo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)
Lo so che non è proprio un elicottero da cui partire per un principiante ma dopo svariati consigli che mi sono arrivati ho optato per questo modello.. che ne dite?
Ora volevo sapere che elettronica o altro(tutto presente sul sito hobbyKing possibilmente) dovrei montare per renderlo RTF... aspetto consigli da voi in quanto sul mondo degli eli so poco niente ma ho molta voglia di imparare..
Altra cosa: quali sono le parti che probabilmente romperò di più? vorrei saperlo cosi da farmene una bella scorta..
Intanto mi stò allenando con il simulatore G4.5 con un Furion 450 e devo dire che mi trovo molto bene..
Aspetto consigli.. buona giornata

P.S.
Prego gentilmente gli utenti che mi risponderanno di non usare termini troppo complicati ma di parlare terra terra
theend90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 09:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

edit: come radio ho una optic 6ch, ricevente QPCM
Vecchio 09 febbraio 11, 10:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da theend90 Visualizza messaggio
Salve finalmente ho deciso il primo elicottero che mi comprerò a breve, eccolo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)
Lo so che non è proprio un elicottero da cui partire per un principiante ma dopo svariati consigli che mi sono arrivati ho optato per questo modello.. che ne dite?
Ora volevo sapere che elettronica o altro(tutto presente sul sito hobbyKing possibilmente) dovrei montare per renderlo RTF... aspetto consigli da voi in quanto sul mondo degli eli so poco niente ma ho molta voglia di imparare..
Altra cosa: quali sono le parti che probabilmente romperò di più? vorrei saperlo cosi da farmene una bella scorta..
Intanto mi stò allenando con il simulatore G4.5 con un Furion 450 e devo dire che mi trovo molto bene..
Aspetto consigli.. buona giornata

P.S.
Prego gentilmente gli utenti che mi risponderanno di non usare termini troppo complicati ma di parlare terra terra
scusa, ma non ti conviene un bel Super Combo di Align che in Italia la trovi a 330 euro? (modello Sport)

dove tutti i pezzi sono precisi e l'elettronica non è male

perché il mio timore è che con la stessa cifra ti ritrovi per le mani qualcosa di meno
Vecchio 09 febbraio 11, 10:30   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-12-2010
Un Consiglio???
Non Prendre Gli Hk???fanno Schifo Prendo Un Modello Originale Align!!!!
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 10:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
MMM... dici che vuoi imparare,ma vuoi un hk(suppongo per spendere il meno possibile) tieni presente che se vuoi imparare devi prendere un modello con elettronica almeno decente che facciano quel che chiedono i tuoi pollici non quel che gira per la testa a loro....ergo se vuoi un hk con elettronica di basso prezzo lo puoi fare da hobbyking tranquillo spendendo anke,magari solo un centino ma non credo che con un modello cosi configurato tu rieca ad IMPARARE, devi capire questo innanzitutto...poi imposta un budget e cominciamo a vedere cosa si puo fare,ok?
(LA RADIO COMUNQUE VA GIA BENE)....
AH,ultima cosa:hai presente come voli tu ed il tuo furion sul simulatore ?scordatelo con il modello che vuoi fare tu, per un modello configurato come quello spendi oltre 500 euro radio a parte,qulcosa di diverso ci sara' pure,o no?

Ultima modifica di jerry-stratus : 09 febbraio 11 alle ore 11:04
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 11:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

io ho sempre preso elettronica cinese per i miei modelli 3D e mi sono trovato sempre benissimo.. Però se dite che per gli eli il discorso cambia allora prenderò qualcosa di più costoso.. il mio budget è di circa 300euro
Vecchio 09 febbraio 11, 11:08   #7 (permalink)  Top
User

perfetto, sugli aerei lo faccio anche io MA SUGLI ELY L'ELETTRONICA E' IMPORTANTE ALMENO TANTO QUANTO se non oltre la meccanica stessa...
Vecchio 09 febbraio 11, 11:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
perfetto, sugli aerei lo faccio anche io MA SUGLI ELY L'ELETTRONICA E' IMPORTANTE ALMENO TANTO QUANTO se non oltre la meccanica stessa...
capisco.. con un budget come il mio cosa mi puoi consigliare allora?
Vecchio 09 febbraio 11, 11:17   #9 (permalink)  Top
User

...300 euro .... sull'elettronica di hobbyking non ti so aiutare non avendola mai avuta... con questa cifra tovi o un OTTIMO usato (450) o un DISCRETO nuovo (sempre 450),che vuoi fare? attento con l'usato mi raccomando...
Vecchio 09 febbraio 11, 11:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da theend90 Visualizza messaggio
io ho sempre preso elettronica cinese per i miei modelli 3D e mi sono trovato sempre benissimo.. Però se dite che per gli eli il discorso cambia allora prenderò qualcosa di più costoso.. il mio budget è di circa 300euro
con 330 in Italia (quindi no dogana no problemi) trovi il Super Combo Align Sport

e non ti guardi più intorno

p.s. fatti cambiare il servo di coda DS420 con il Ds520, la differenza sono 15 euro

Mattioli modellismo

Elyshop

Bookmarks