Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 12:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Data registr.: 11-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con 330 in Italia (quindi no dogana no problemi) trovi il Super Combo Align Sport

e non ti guardi più intorno

p.s. fatti cambiare il servo di coda DS420 con il Ds520, la differenza sono 15 euro

Mattioli modellismo

Elyshop
dici questo allora? Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
theend90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 12:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Citazione:
con 330 in Italia (quindi no dogana no problemi) trovi il Super Combo Align Sport

e non ti guardi più intorno

p.s. fatti cambiare il servo di coda DS420 con il Ds520, la differenza sono 15 euro

Mattioli modellismo

Elyshop
secondo te l'eli usato di questo annuncio andrebbe bene?
http://www.baronerosso.it/forum/merc...o-e-altro.html
Vecchio 09 febbraio 11, 13:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da theend90 Visualizza messaggio
secondo te l'eli usato di questo annuncio andrebbe bene?
http://www.baronerosso.it/forum/merc...o-e-altro.html
prendi il Super Combo Align, modello Sport

NUOVO

non guardare altro (basta un qualcosa che funziona male e il risparmio se ne va in fumo, sempre che non rompi il modello...)

e ti ritrovi sempre un clone usato

fai bene i conti, e vedrai che il prezzo del combo Sport è molto concorrenziale

parliamo di un T-Rex nuovo, bada bene
Vecchio 09 febbraio 11, 14:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Citazione:
prendi il Super Combo Align, modello Sport

NUOVO

non guardare altro (basta un qualcosa che funziona male e il risparmio se ne va in fumo, sempre che non rompi il modello...)

e ti ritrovi sempre un clone usato

fai bene i conti, e vedrai che il prezzo del combo Sport è molto concorrenziale

parliamo di un T-Rex nuovo, bada bene
mmm si forse hai ragione.. allora probabilmente opterò per il t-rex (Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena)

cosa mi consigli di comprare in aggiunta? intendo cosa romperò quasi sicuramente nell'imparare?
Vecchio 09 febbraio 11, 14:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
io ho sempre preso elettronica cinese per i miei modelli 3D e mi sono trovato sempre benissimo.. Però se dite che per gli eli il discorso cambia allora prenderò qualcosa di più costoso.. il mio budget è di circa 300euro
segui i consigli di tutti, ma fatti anche un'idea tua, magari leggendo i vari 3D relativi ai modelli che ti interessano: tra le righe e le immancabili polemiche sicuramente troverai gli spunti giusti per le tue necessità. Buona scelta
Vecchio 09 febbraio 11, 14:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
mmm si forse hai ragione.. allora probabilmente opterò per il t-rex (Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena)

cosa mi consigli di comprare in aggiunta? intendo cosa romperò quasi sicuramente nell'imparare?
fatti cambiare il servo di coda di serie (si chiama Align DS420) con un Align DS520, lo stesso Mattioli lo ha fatto per un mio amico proprio una settimana fa

Mattioli si è rivelato molto gentile e veloce nella transazione (puoi anche telefonare), mentre la Elyshop io non ho avuto ancora il piacere che mi rispondessero al telefono (e sinceramente per risparmiare 15 euro e poi non sapere a chi rivolgermi per qualunque problema o aspettare giorni non mi va !)

ti serve un training kit (ma te lo puoi fare da solo) e due paia di pale di legno (da montare subito al posto delle sue di fibra carbonio)

poi ti serve un MISURAPASSO, il più semplice che hanno (fatti consigliare da loro)

RIASSUMENDO:

-Align T-Rex 450 Sport Super Combo con DS520 al posto del DS420

-misurapasso

-una o due paia di pale di legno

per il resto, solo se e quando rompi: i ricambi li trovi ovunque (è il bello di Align) e di solito accade che rompi quello che non hai in casa, dunque non buttare soldi

per le batterie:

Heliguy in UK

RapidCharge 11.1v (3S) 2200mAh 25C From Heliguy.com

oppure HK (ma devi cambiare i connettori e aspettare 3-4 settimane)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2250mAh 3S 11.1v 25C Lipoly Pack
Vecchio 09 febbraio 11, 15:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Citazione:
fatti cambiare il servo di coda di serie (si chiama Align DS420) con un Align DS520, lo stesso Mattioli lo ha fatto per un mio amico proprio una settimana fa

Mattioli si è rivelato molto gentile e veloce nella transazione (puoi anche telefonare), mentre la Elyshop io non ho avuto ancora il piacere che mi rispondessero al telefono (e sinceramente per risparmiare 15 euro e poi non sapere a chi rivolgermi per qualunque problema o aspettare giorni non mi va !)

ti serve un training kit (ma te lo puoi fare da solo) e due paia di pale di legno (da montare subito al posto delle sue di fibra carbonio)

poi ti serve un MISURAPASSO, il più semplice che hanno (fatti consigliare da loro)

RIASSUMENDO:

-Align T-Rex 450 Sport Super Combo con DS520 al posto del DS420

-misurapasso

-una o due paia di pale di legno

per il resto, solo se e quando rompi: i ricambi li trovi ovunque (è il bello di Align) e di solito accade che rompi quello che non hai in casa, dunque non buttare soldi

per le batterie:

Heliguy in UK

RapidCharge 11.1v (3S) 2200mAh 25C From Heliguy.com

oppure HK (ma devi cambiare i connettori e aspettare 3-4 settimane)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2250mAh 3S 11.1v 25C Lipoly Pack
Ok perfetto.. grazie mille dei consigli per adesso
Vecchio 09 febbraio 11, 16:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davinel

Data registr.: 03-01-2011
Domandina: come mai gli consigli di cambiare le pale in carbonio con quelle in legno?
Davinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 16:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ok perfetto.. grazie mille dei consigli per adesso
prego

p.s. di confronti ne faccio spesso, tra cloni e rexs...

guarda qua:

usato, volava così (cioè NON volava)

YouTube - Storm450 CF (a.m.).avi

più tardi, così:

YouTube - Storm450 CF (p.m.).avi

alla fine
YouTube - Storm450 CF - 25.01.11.avi

Rex Sport che ti ho consigliato, 240 voli sulle spalle... (il prop ha solo voluto mettere un servo di coda migliore, come già ti ho consigliato se decidi per il Combo Align = con 15 euro di differenza tra DS420 e DS520 prendi il doppio e forse più, in termini di resa pratica sul modello)

YouTube - decolli (2) e test S9257.avi
Vecchio 09 febbraio 11, 16:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Visualizza messaggio
Domandina: come mai gli consigli di cambiare le pale in carbonio con quelle in legno?
perché fino a che il rischio di crash è minimo, le pale di legno con l'urto si frantumano e ammortizzano meglio, facendo meno danni

inoltre un paio di pale CF costa 25 euro....di legno 5 dollari

peccato buttare + fare più danni

il "contro" del legno è che flettono molto, quindi meno prestazione, e ovviamente NO 3D, ma all'inizio bastano e avanzano

un buon compromesso sono quelle in fibra di vetro, ma costano sempre almeno 9-10 euro

a mio avviso:
legno per iniziare

carbon per volare ,anche senza fare "numeri": la precisione si vede anche volando normalmente

fibra vetro (GF): solo per risparmiare ed avere una bella pala all'occhio

Bookmarks