09 febbraio 11, 01:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| aiuto scelta eli classe 500
Dopo circa un anno di "semplice" ma cmq appagante volato ed un solo crash con un xperience 450 c, sono intenzionato a passare ad un 500 sperando di trovare una macchina con maggiore stabilita' e con cui possa osare anche qualcosina in piu' , looping e tonneau.Tra i tanti prodotti esistenti sul mercato non so' pero' proprio dove indirizzarmi.Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche modello con un buon rapporto qualita' prezzo?Posso optare come per il mio primo eli anche con il prossimo per un clone del t rex tipo tarot 500 , hk 500gt , xcopter 500 o e' meglio desistere e farmi un bel ALIGN? Spero qualcuno si faccia vivo , grazie cmq alla prossima. |
09 febbraio 11, 02:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per uso misto, senza dubbio un T-Rex500 Super Combo, il prezzo c'è e stai per lo più tranquillo che non devi fare modifiche o sostituire di pezzi come può accadere con i cloni (vedi recensioni clienti HK, e non solo) un altro bell'eleicottero eletrico classe 500 è il Mikado Logo500 imho, ovviamente ci sono poi tutti i classe 30 a scoppio, se ti può interessare l'idea
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 febbraio 11, 06:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Logo 400 è la classe in discussione . Da non sottovalutare i GAUI come rapporto Qualità Prezzo anche se su Questa Classe sapete Tutti qual'è il Più Meglio Assai Migliore Secondo me Ciao e Buona scelta | |
09 febbraio 11, 09:29 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Gaui Hurricane 425 (classe 500) telaio, palini e canopy a 79 in offerta (Jonathan, Heli-Go ecc...ecc..) e ci metti su l'elettronica che vuoi e idem per il motore. Guarda il mio filmato in firma e vedi com'è stabile e pulito in volo. Non fare caso alla data sul video, era il secondo collaudo, Agosto 2010!! Oppure il nuovo X5. saluti Ultima modifica di laser02 : 09 febbraio 11 alle ore 09:35 |
09 febbraio 11, 12:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| dove comprare eli classe 500.Consigli radio
Grazie tanto per avermi risposto , a quanto pare conviene lasciar perdere i cloni perche' sebbene potessi risparmiare all'acquisto magari in seguito sono costretto a cambiare delle parti.Optavo per un rex 500 esp qualcuno sa indicarmi dove conviene prenderlo ed eventualmente quale motore giro esc e che servi?Inoltre pensavo di cambiare anche la radio , attualmente ho quella in corredo al xperience una 6 canali digitale in 2.4 ma e' una cacchina.Tra futaba 8 e aurora 9cosa mi consigliate?In fine volevo chiedervi gli stich della mia radio sono troppo burrosi, morbidi ma ho sentito che in alcune radio o meglio in quelle serie vi e' la possibilita' di sentire piu' o meno degli scalini , step sotto i pollici e cio' per me' sarebbe un buon aiuto , riferimento.Cavolate o realta'.Scusate l'ignoranza ma vi ricordo che sono un principiantissimo.Ciao a tutti
|
09 febbraio 11, 13:00 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
ottima soluzione quella di orientarti su un T-Rex 500 Align. Non conosco però la tua capacità di pilotaggio per cui ti consiglierei di valutare l'acquisto di uno con coda a cinghia. Quest'ultima configurazione ti perdona più errori della configurazione a coppia conica (questi ingranaggi in caso di atterraggi bruschi sull'erba o toccatine di palini di coda si sgranano facilmente). Per motore e regolatore puoi andare su quelli di serie Align senza problemi (meglio se il motore è il nuovo outrunner), i servi DS510 sono ottimi per il piatto, mentre il DS520 va bene per la coda. La scelta della radio infine è soggettiva, personalmente ho scelto Futaba, ma conosco anche chi molto è soddisfatto dell'Aurora 9. PS: Visto che come sostieni tu sei un principiantissimo, ti consiglio di affidarti per la costruzione e il settaggio a qualcuno di esperto, come ben saprai gli elicotteri di questa classe sono tutto fuorchè giocattoloni...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
09 febbraio 11, 14:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
gli stick "burrosi" vanno bene così all'inizio sulla mia prima 4 canali li ho induriti, poi quando ho avuto la 8 canali e volavo pù a lungo mi sono reso conto che vanno bene morbidi, altrimenti ti stanchi da nulla ci devi fare l'abitudine, cmq puoi "addolcire" la risposta e la sensibilità del comando e dei servocomandi usando due funzioni della radio (i Dual/Rate e gli Expo) quanto alla scelta della radio: ottime tutte e due, la Aurora ha forse la migliore telemetria del mercato (volendo anche il gps per ritrovare il modello perduto), che magari adesso non ti serve a nulla, ma un domani... cmq sia, 7 canali è il minimo, meglio otto, altrimenti tra meno di un anno ti potresti trovare a cambiare la radio per l'elicottero ASSOLUTAMENTE in Italia, ho visto che i prezzi sono inferiori anche ad alcuni noti rivenditori inglesi, dove hanno una tassazione diversa e il loro distributore indipendente da quello europeo cerca in giro (o qualcuno vedrai che te lo segnala): Mattioli Modellismo Elyshop Hely-Go prendi tranquillo la versione Super Combo, è completa e va bene, il giroscopio è buono e anche il servo di coda fa il suo dovere per un multi uso come farai tu per mesi, è più che sufficiente tu dovessi fare poi un uso più tirato e specifico, allora è un attimo cambiare il motore o altro ma non fare il tipico errore di prendere un mezzo da gara e poi fartene di poco oltretutto non è che si parla di bruscolini, è cmq un modello potente il prezzo del Super Combo è troppo concorrenziale per non considerarlo seriamente te lo dice uno che sei mesi fa ha scritto di NON prendere i Super Combo nel frattempo mote cose sono cambiate, sia nella mia ottica (molti più confronti), sia nella qualità della roba Align che trovi già in scatola
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 febbraio 11, 15:58 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao come non quotarti io mi ritengo un principiante ed ho iniziato con un minititan per passare poi al protos e devo dire che mi ci trovo una meraviglia è veramente spettacolare docile e cattivo quanto basta per i miei scarsi pollici ciao
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
Bookmarks |
| |