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Vecchio 16 febbraio 11, 21:59   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
quoto il protos 500,lo comprerò anchio
se voli già un clone 450, e all'inizio lo ammansisci un poco (dipende anche dai servo di piatto che ci metti) non potrai che gioire per un modello esclusivo

bada bene, non voglio dire "migliore" di altri, semplicemente sui generis...

discorso diverso da chi ha volato roba "sotto" un 450 ccpm

il rex 500 lo vedo più consono
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 febbraio 11, 22:14   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di Speedlite
 
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Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
siamo alle solite,2 pareri diversi e questo che ha domandato non ha imparato niente,ne capito niente anzi è regredito da questi pareri che non sa quale acoltare
Ciò un altro triestin... ora forsi semo in quatro
Quoto superpanda T-rex 500 molto gestibile, Protos 500 solo per veri intenditori
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Vecchio 16 febbraio 11, 22:43   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
Ciò un altro triestin... ora forsi semo in quatro
Quoto superpanda T-rex 500 molto gestibile, Protos 500 solo per veri intenditori
anche bello...


aiuto scelta eli classe 500-protos-orange-001.jpg

aiuto scelta eli classe 500-protos-orange-002.jpg
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Vecchio 16 febbraio 11, 22:44   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
chiedo scusa per l'OT


Ti spiego ...
io incuriosito delle "varie combinazioni" delle fly corte/ lunghe e in combinazione con i pesetti piu' o meno grandi ho fatto tutte le prove con il Gaui 200 .

In base a queste prove sono arrivato a quelle conclusioni e ,anche, ad altre "combinando" pesi sia piu' vicino ai paddles /che piu' vicino "al rotore" ed "entrambi"

Nulla vieta che per qualcuno potrebbe essere differente anche se mi stupirebbe non poco
ciao
P.S. capisco,pero', il tuo stupore(ma è cosi!) che la fly lunga con dei pesi (chiamiamoli"grandi") dia un modello stabilissimo e "pacioso" (da principiantissimo)
mentre la fly lunga (come confermi da tue esperienze!) dia un modello molto reattivo (naturalmente con un numero di giri bello alto!) (da esperto)
E' sicuramente come dici tu, la cosa che a prima vista non mi tornava tanto era che la flybar corta dà un elicottero manovrabile, ma questo perchè una volta ho fatto una flybar cortissima per l'honey bee, praticamente la metà del normale, e per farlo inclinare un po' dovevo dare praticamente tutto comando!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 01:34   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E' sicuramente come dici tu, la cosa che a prima vista non mi tornava tanto era che la flybar corta dà un elicottero manovrabile, ma questo perchè una volta ho fatto una flybar cortissima per l'honey bee, praticamente la metà del normale, e per farlo inclinare un po' dovevo dare praticamente tutto comando!
Ottieni un modello molto manovrabile ed accettabilmente stabile con la fly corta e dei pesetti " grandi" a ridosso dei paddels ; viceversa la fly corta senza pesi e quanto di più instabile , deleterio , e non reattivo si possa ottenere da un modello .. in pratica fly corta senza pesi = un " disastro "
.Per sola curiosità una soluzione ( IMHO) interessante ma, spesso poco usata e' di avere con la fly lunga dei pesi vicino ai paddels ( molto stabile) e inoltre altri pesi ( quindi ben 4 pesi complessivi) vicinissimi al " rotore" che ne determinano maneggevolezza ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 03:51   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Quoto la classifica di flybar e pesi
Però non avendo classi 500 non mi sento di esprimere un giudizio e dare consigli. Anzi, una comparativa tra Rex e Protos 500 m'interessa parecchio dato che il mio prossimo sarà uno dei due. Mi sono fatto l'idea (forse sbagliata, non so) che non solo per peso ma per caratteristiche del progetto il Protos è nato per essere più aggressivo. Lo "sento" anche nel Phoenix. Certo, si può addomesticare. Ma se la premessa è giusta, mi chiedo fino a che punto una tigre possa diventare un soriano
Fino a livelli "narcolettici".
Essendo leggero, ti consente di volare con giri rotore talmente bassi ma talmente bassi che la "reattività" del modello arriva a livelli "geriatrici" (e i minuti di volo rasentano l'infinito).

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2135303
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 06:18   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Il Punto è ... si Ok Condividere opinioni e Considerazioni in Merito ... Non voglio Screditare nessuno ... ma Parliamoci Chiaro ... Il Peso delle Parole di chi ha esperienza in merito Grava ancor più il Peso che hanno certi Modelli che non valgono quello che costano sul Mercato .

c'è chi consiglia questo e quello ... che non si Pentirà ... ma i perché !?

Il Confronto tra questi due Modelli vi dico in Due parole ... Non Esiste .

Come non esiste il concetto del Modello Più adatto per questo e Per quello ... Ripeto ... Esiste chi ha esperienza e chi Ignora ... come esistono le cose ben Fatte e Quelle fatte per " tanto C'è chi le compra ".

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 febbraio 11 alle ore 06:26
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 09:32   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il Punto è ... si Ok Condividere opinioni e Considerazioni in Merito ... Non voglio Screditare nessuno ... ma Parliamoci Chiaro ... Il Peso delle Parole di chi ha esperienza in merito Grava ancor più il Peso che hanno certi Modelli che non valgono quello che costano sul Mercato .

c'è chi consiglia questo e quello ... che non si Pentirà ... ma i perché !?

Il Confronto tra questi due Modelli vi dico in Due parole ... Non Esiste .

Come non esiste il concetto del Modello Più adatto per questo e Per quello ... Ripeto ... Esiste chi ha esperienza e chi Ignora ... come esistono le cose ben Fatte e Quelle fatte per " tanto C'è chi le compra ".

Ciao
e finalmente hai capito il motivo di utenti che in un anno,hanno 100.000 post ( tutti uguali ,consigli tutti uguali, e quindi alla lunga ....tutti inutili )
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 09:52   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
e finalmente hai capito il motivo di utenti che in un anno,hanno 100.000 post ( tutti uguali ,consigli tutti uguali, e quindi alla lunga ....tutti inutili )
saluti yuri
quoto, anche per chi ne ha 1233 tutti uguali...(cioè di nessun aiuto per chi chiede spiegazioni)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 10:02   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ci credi che non ho capito quale sia la differenza che volevi sottolineare ?
Dici che entrambi appena si inclinano accelerano e partono.
Intendi quindi dire che sono entrambi da sconsigliare ad un principiante ?
Guarda che tutti i modelli monorotore si comportano in questo modo non appena tendono ad inclinarsi. Sono macchine instabili per loro natura.
Meglio quindi consigliare un birotore autostabile ?

Oppure intendi dire che il rex essendo più pesante ha più inerzia nell'accelerare ?
Personalmente non credo che questo debba essere considerato un pregio, visto che poi avrà anche più inerzia nel decelerare e fermarsi (percorrendo quindi la stessa distanza).

D'altronde, (come ho già scritto varie volte) un principiante che vuole un Protos più pesante ed "inerzioso" basta che invece delle lipo da 2200 o 2500mA si compri lipo da 3300mA
Avrà più peso e anche un pò di autonomia di volo in più per imparare (poco a causa dell'aumento di peso) di sicuro le lipo con maggior corrente sopporteranno meglio le over-discarge che sicuramente farà il principiante all'inizio e per il baricentro del modello basta farle scivolare sul piano inclinato verso il centro del modello (non serve neanche che vadano in battuta).

Con ciò riconfermo ancora, che un modello leggero lo puoi sempre rendere più "pacioso" ma non potrai mai fare viceversa con un modello pesante.

Ciao
.....ciao rik, non entro nel merito tra il rex ed il protos, del quale sono anche possessore...
quello che voglio dire e' che se provi, e forse avrai provato un hirobo shuttle classe 30..si lo sò e' di una classe piu' grande, questo anche se perde l' assetto prima sia partito...mentre il rex 700 che è di una classe ancora piu' grande, come perde un po' l' assetto parte, dandoti un tempo di reazione piu' basso....purtroppo il protos, ma anche il rex 500 si avvicinano come comportamento, fatte le dovute differenze di massa a quest'ultimo....
siamo tutti daccordo che puoi settare velocita' di risposta al ciclico diversa, ma non puoi intervenire sul carattere del modello...
stesax non è collegato   Rispondi citando
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