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Vecchio 12 febbraio 11, 21:22   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di CeccoZ
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Un ottimo compromesso fra qualità e prezzo è il T-REX 500 ESP superior combo.
E' completo di tutto, per volare mancano solo le batterie e la radio.
L'ho visto a 485€, praticamente il costo della sola elettronica (che è di buona qualità, in particolare il giroscopio e il servo di coda) più le pale.
Ciao dove lo hai trovato a questo prezzo?
Grazie
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Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
http://www.youtube.com/Ceccoz84
CeccoZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 21:28   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da CeccoZ Visualizza messaggio
Ciao dove lo hai trovato a questo prezzo?
Grazie
L'ho visto su elishop, però devi entrare nel sito "europe", in quello "italy" non so perchè il prezzo non l'hanno messo. Comunque vedo che attualmente è esaurito.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 13 febbraio 11, 12:35   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Dopo circa un anno di "semplice" ma cmq appagante volato ed un solo crash con un xperience 450 c, sono intenzionato a passare ad un 500 sperando di trovare una macchina con maggiore stabilita' e con cui possa osare anche qualcosina in piu' , looping e tonneau. Tra i tanti prodotti esistenti sul mercato non so' pero' proprio dove indirizzarmi.Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche modello con un buon rapporto qualita' prezzo?Posso optare come per il mio primo eli anche con il prossimo per un clone del t rex tipo tarot 500 , hk 500gt , xcopter 500 o e' meglio desistere e farmi un bel ALIGN?
Spero qualcuno si faccia vivo , grazie cmq alla prossima.
Continuo a ribadire Gaui425, settato di base è un agnellino, se vuoi renderlo una macchina da acrobazia, qualche ritocco alle curve, sposti qualche ball link e via.
Non sarà come le solite macchine blasonate (il peso si fa sentire ma anche la sua robustezza)..... ma per me è quello che cerchi.
Poi vedi tu!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 23:53   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
..potrei correggervi dicendo e credo qui di poter dar ragione al mio amico leo, dicendo che ci sono meccaniche piu' o meno sincere...o forse piu' o meno intuitive...

il paragone e' presto fatto, per esempio tra uno sceadu e un rex 600.

Nello stesso momento posso tranquillamente asserire, visto che ormai di protos , ne ho settati abbastanza, e per gli usi piu disparati, che puo' sembrare intuitivo, ma appena si inclina un pochino parte ed accelera come una scheggia, e quindi, lo puoi settare morbido come vuoi, una volta partito è partito, e di strada ne ha fatta gia' parecchia.
Per avere la sensazione di galleggiamento col protos, devi farlo un po' girare, anche se i pollici ammastrati lo fanno volare molto bene anche con meno giri, ma la musica non cambia, una volta perso un po' l'assetto parte....
il rex 500, e' un pochino piu' peso e inerzioso, mi si passi il termine, ma anche lui una volta inclinato parte accelerando a buon modo.... forse ho avuto la sensazione, quel poco che l'ho pilotato, che fosse un po' meno sensibile al vento, ma vorrei avere qualche conferma in più da voi..
Ci credi che non ho capito quale sia la differenza che volevi sottolineare ?
Dici che entrambi appena si inclinano accelerano e partono.
Intendi quindi dire che sono entrambi da sconsigliare ad un principiante ?
Guarda che tutti i modelli monorotore si comportano in questo modo non appena tendono ad inclinarsi. Sono macchine instabili per loro natura.
Meglio quindi consigliare un birotore autostabile ?

Oppure intendi dire che il rex essendo più pesante ha più inerzia nell'accelerare ?
Personalmente non credo che questo debba essere considerato un pregio, visto che poi avrà anche più inerzia nel decelerare e fermarsi (percorrendo quindi la stessa distanza).

D'altronde, (come ho già scritto varie volte) un principiante che vuole un Protos più pesante ed "inerzioso" basta che invece delle lipo da 2200 o 2500mA si compri lipo da 3300mA
Avrà più peso e anche un pò di autonomia di volo in più per imparare (poco a causa dell'aumento di peso) di sicuro le lipo con maggior corrente sopporteranno meglio le over-discarge che sicuramente farà il principiante all'inizio e per il baricentro del modello basta farle scivolare sul piano inclinato verso il centro del modello (non serve neanche che vadano in battuta).

Con ciò riconfermo ancora, che un modello leggero lo puoi sempre rendere più "pacioso" ma non potrai mai fare viceversa con un modello pesante.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 15 febbraio 11 alle ore 00:00
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 00:21   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
L'ho visto su elishop, però devi entrare nel sito "europe", in quello "italy" non so perchè il prezzo non l'hanno messo. Comunque vedo che attualmente è esaurito.
Non lo mettono per una strategia di mercato, comunque se telefoni te lo dicono, a me comunque avevano detto il mese scorso che arrivava a metà Febbraio, comunqe Io ho già risolto prendendolo usato a cinghia con 300 € e qualche ricambio.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 15 febbraio 11, 00:28   #46 (permalink)  Top
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Non diciamo cavolate, Il modello più peso e grande è e meglio sta fermo.
Per un principiante un 500 è un buon punto di partenza, anche se un 600 andrebbe meglio, ma sicuramente ci sarebbe una bella differenza di prezzo.
Ovviamente per chi inizia sono d'obbligo la flybar corta con i pesi ai lati, e i gradi del ciclico non esagerati.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 15 febbraio 11, 02:34   #47 (permalink)  Top
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Non diciamo cavolate, Il modello più peso e grande è e meglio sta fermo.
Per un principiante un 500 è un buon punto di partenza, anche se un 600 andrebbe meglio, ma sicuramente ci sarebbe una bella differenza di prezzo.
Ovviamente per chi inizia sono d'obbligo la flybar corta con i pesi ai lati, e i gradi del ciclico non esagerati.
Sai che hai proprio ragione ?
Non c'avevo pensato ! Più pesante è meglio è !
Anzi se pesa una tonnellata starà fermissimo !
Praticamente immobile a terra.

La Boing stà cambiando le lamiere di tutti i suoi aerei mettendole tutte di una speciale lega di ghisa e piombo per far stare più comodi i passeggeri nelle trasvolate oceaniche !
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Vecchio 15 febbraio 11, 17:13   #48 (permalink)  Top
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Ovviamente per chi inizia sono d'obbligo la flybar corta con i pesi ai lati, e i gradi del ciclico non esagerati.
mi permetto di dire : principiante meglio fly lunga con pesi ai lati ( e non corta ) ... eli molto più stabile e controllabile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 17:36   #49 (permalink)  Top
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D'altronde, (come ho già scritto varie volte) un principiante che vuole un Protos più pesante ed "inerzioso" basta che invece delle lipo da 2200 o 2500mA si compri lipo da 3300mA

Con ciò riconfermo ancora, che un modello leggero lo puoi sempre rendere più "pacioso" ma non potrai mai fare viceversa con un modello pesante.

Ciao
Stra quoto

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 01:05   #50 (permalink)  Top
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Ma pensa te, si cerca di dare una mano , e si viene derisi, vabbe, tanto il problema non è mio, adesso bene o male con i miei sbagli e non, un pò di 3d lo stò facendo, comunque per quanto riguarda la flybar corta per il principiante, a me lo aveva detto Andrea Puosi, l'ex campione Italiano, forse si sara sbagliato anche lui............

Per quanto riguarda il peso del modello, è vero comunque, più è leggero il modello e più è leggero il portafoglio, ma almeno sarà contento chi vende ricambi...
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ciao a tutti

Ultima modifica di MircoR : 16 febbraio 11 alle ore 01:09
MircoR non è collegato   Rispondi citando
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