Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 10:14   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Cosa C'Entra il Raptor 620 Elettrico che Monta Pale da 600mm e da 620mm!?

é come un Classe 50 a scoppio Azz

Io ho Un Raptor 550 chè è come un classe 30 a scoppio Più piccolo del tuo rilancio ... ok Vola bene si

Nota le dimensioni del mio 550 ...

Ma cosa centra Con Classi 500 in questione che Montano pale da 430mm !?

Tipo Protos 500 e Gaui 425 e T Cess 500

Ciao
ho detto che rilanciavo, sapete che cosa vuol dire?

quando uno "rilancia", aumenta la posta...
Vecchio 11 febbraio 11, 15:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho detto che rilanciavo, sapete che cosa vuol dire?

quando uno "rilancia", aumenta la posta...

Si OK Il Termine è Più Che chiaro ... Una cassetta Più Grande per contenere più Lettere !
Giusto ?

Ma dajeeee !

Ma cosa c'entra !?

La domanda che ti rivolgo è : Cosa C'Entra !?

Un eli elettrico che monta pale da 620mm !?

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 febbraio 11 alle ore 15:17
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:18   #33 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
La mia capacita' di pilotaggio e' quella di un principiante tanto umile quanto appassionato a questo hobby e nonostante lo pratico solo da circa 1 anno e non abbia mai provato prima alcun modello nemmeno 4 canali ( ma solo simulatore ) faccio l'hovering in tutti modi, gli otto circonferenze e del volato.So che per voi non' e' nulla ma per me e' una conquista ( a parte l'unico crasch). Mi consigli il t rex con trasmissione a cinghia solo perche in caso di errori avrei meno probabilita' di fare danni o ci sono altri motivi.Per quanto riguarda l'assemblaggio secondo voi armandomi di tanta pazienza e soprattutto confidando in un vostro supporto riuscirei a farlo io o ho detto una eresia?Desidero tanto imparare a montarmelo e magari settarlo da me , almeno cosi' in caso di crasch ( spero non siano imminenti )non sarei piu' costretto a ricoverarlo presso il negozio dove ho acquistato il mio primo eli e dove probabilmente prendero anche l'altro ( sono professionali ma non umani ).Ma soprattutto eviterei di sborsare diversi euro per la manodopera.
Ciao,
il T rex a cinghia non ha ingranaggi accoppiati che in in caso di atterraggi bruschi si sgranano e vanno sostituiti. La cinghia infatti è elastica ed in caso toccassi con i palini l'erba alta non comporterebbe nessuna rottura (solitamente).
Quello a coppie coniche (la versione ESP) di contro ha facilità di montaggio (si accoppiano gli ingranaggi ed è fatta) mentre nella versione a cinghia la tensione della stessa va regolata e controllata spesso (tende ad allentarsi col tempo).
Comunque secondo il mio modesto parere voleresti più "sciolto" con la versione a cinghia essendo all'inizio.
Il montaggio è cosa fattibile, ti armi di un buon frenafiletti e segui le istruzioni. Il settaggio è complesso, non impossibile, ma è difficile affrontarlo da soli. Vanno fatte buone regolazioni meccaniche e poi bisogna impostare correttamente radio ed elicottero (curva passo e motore) in funzione del tipo di volo che si intende fare, non esiste un settaggio unico.
Buoni Voli
Tomas

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 19:13   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ho accorpato questa discussione con "dove comprare eli classe 500.Consigli radio"
Per pan73: non aprire più thread con oggetto simile ok ?
Potevamo continuare qui oppure richiedere la chiusura del primo.
Grazie.
Vecchio 12 febbraio 11, 09:24   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Ciao ragazzi potreste fare una heat parade di servi gyro esc e motore per classe 500?Pensavo se mi prendessi un bel frame in carbonio di un buon clone o cmq se riuscissi a reperire quello del t rex ( pare che un mio amico ne abbia uno che non usa )e puntassi sulla elettronica riuscirei secondo voi ad ottenere un buon modello ma abbattendo i costi?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 14:50   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
Citazione:
Ciao ragazzi potreste fare una heat parade di servi gyro esc e motore per classe 500?Pensavo se mi prendessi un bel frame in carbonio di un buon clone o cmq se riuscissi a reperire quello del t rex ( pare che un mio amico ne abbia uno che non usa )e puntassi sulla elettronica riuscirei secondo voi ad ottenere un buon modello ma abbattendo i costi?
ma tu vuoi fare 3d o no?
Vecchio 12 febbraio 11, 15:06   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ma tu vuoi fare 3d o no?
Più che altro !

Io eviterei Magari i guadagni di Maria Calzetta

Dalla rete !

Nella tradizione popolare romana otto/novecentesca c’è un simpatico personaggio che si chiama Maria Calzetta, forse perché eternamente dedita all’utile, ormai obsoleto, lavoro di far la calza. La poverina, costantemente in affanno economico, oppressa da autorevoli figure maschili, marito o padre che siano, è sempre all’opera per ridurre/tagliare spese per far quadrare il bilancio. Maria si impegna con zelo, ma i risultati sono sempre poco lusinghieri.

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 febbraio 11 alle ore 15:10
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 15:45   #38 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Lascia perdere i cloni!!
E ascolta il capitano.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 20:59   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
In base alle mie esperienze personali posso dire che ci sono ely settabili docilissimi che possono essere settati nervosissimi.
Ci sono poi ely ugualmente settabili docilissimi ma che non potranno mai essere settati nervosissimi perchè pesano troppo e sono dei "mattoni"
..potrei correggervi dicendo e credo qui di poter dar ragione al mio amico leo, dicendo che ci sono meccaniche piu' o meno sincere...o forse piu' o meno intuitive...

il paragone e' presto fatto, per esempio tra uno sceadu e un rex 600.

Nello stesso momento posso tranquillamente asserire, visto che ormai di protos , ne ho settati abbastanza, e per gli usi piu disparati, che puo' sembrare intuitivo, ma appena si inclina un pochino parte ed accelera come una scheggia, e quindi, lo puoi settare morbido come vuoi, una volta partito è partito, e di strada ne ha fatta gia' parecchia.
Per avere la sensazione di galleggiamento col protos, devi farlo un po' girare, anche se i pollici ammastrati lo fanno volare molto bene anche con meno giri, ma la musica non cambia, una volta perso un po' l'assetto parte....
il rex 500, e' un pochino piu' peso e inerzioso, mi si passi il termine, ma anche lui una volta inclinato parte accelerando a buon modo.... forse ho avuto la sensazione, quel poco che l'ho pilotato, che fosse un po' meno sensibile al vento, ma vorrei avere qualche conferma in più da voi..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 21:14   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Un ottimo compromesso fra qualità e prezzo è il T-REX 500 ESP superior combo.
E' completo di tutto, per volare mancano solo le batterie e la radio.
L'ho visto a 485€, praticamente il costo della sola elettronica (che è di buona qualità, in particolare il giroscopio e il servo di coda) più le pale.

Bookmarks