Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 16:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da noma.star Visualizza messaggio
Il protos va benissimo, basta settarlo un po più docile !
interessante paragone... che diamine

a parità di settaggio "docile", il rex è più docile

la differenza c'è

il Protos non è certo un elicottero all round come il rex500

imho
Vecchio 09 febbraio 11, 16:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Io ho appena collaudato il Protos col BeastX. Sono stato molto conservativo nei settaggi, pignone da 14, governor 85% e microbeast in modalità 'radio' con DR all'80%. Era docile come un gattino, e stabilissimo. Poi se vuoi metti i DR al 110, il pignone da 15 e diventa un leone. Morale: lo fai andare come vuoi, specialmente in configurazione flybarless.

Del trex 500 non mi piace il fatto che per come ha i servi (uno contro l'altro) è limitato, nel senso che alcuni tipi non ci stanno. Il protos al contrario accetta anche servi di lunghezza diversa, e non ci sono problemi di profondità. Qui a Genova c'è chi li ha entrambi, e il Protos alla fine dei conti consuma meno, nonostante la trasmissione in teoria meno efficente. Sarà per via del peso minore, penso. E' un po' caro, ma ti danno motore & regolatore ottimi.

Un punto a sfavore del Protos è che non esistono fusoliere.
Vecchio 09 febbraio 11, 20:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi ma Ancora con La tarantella docile e Non docile !?

le meccaniche dovete Confrontare i Prezzi le Scelte Innovative ... la qualità la reperibilità dei componenti .
la scelta dell'elettronica ...

da oggi con i sistemi flybarless tenete inchiodato anche un modello Microscopico...
Tutto sta nel saper Gestire la scelta nei settaggi ..

Riportare le Proprie esperienze ok Va stra Ok ...ma non mi venite a dire che questo o quello è più adatto per il pilota cosi o coli perché mi Cadono Dentro le Scarpe azz.

fate esperienza in merito fate esperienze nel Settare Un Eli .
Prima di sentenziare ...

Ciao
Vecchio 09 febbraio 11, 21:04   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi ma Ancora con La tarantella docile e Non docile !?

le meccaniche dovete Confrontare i Prezzi le Scelte Innovative ... la qualità la reperibilità dei componenti .
la scelta dell'elettronica ...

da oggi con i sistemi flybarless tenete inchiodato anche un modello Microscopico...
Tutto sta nel saper Gestire la scelta nei settaggi ..

Riportare le Proprie esperienze ok Va stra Ok ...ma non mi venite a dire che questo o quello è più adatto per il pilota cosi o coli perché mi Cadono Dentro le Scarpe azz.

fate esperienza in merito fate esperienze nel Settare Un Eli .
Prima di sentenziare ...

Ciao

Va be' magari in questo caso cambia niente, ma pero' esistono ely piu' nervosi ed ely meno.
Sto' parlando di classi superiori pero'....

No polemica, l'ho detto solo come discorso un po' piu' in generale
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 00:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Va be' magari in questo caso cambia niente, ma pero' esistono ely piu' nervosi ed ely meno.
Sto' parlando di classi superiori pero'....

No polemica, l'ho detto solo come discorso un po' piu' in generale
In base alle mie esperienze personali posso dire che ci sono ely settabili docilissimi che possono essere settati nervosissimi.
Ci sono poi ely ugualmente settabili docilissimi ma che non potranno mai essere settati nervosissimi perchè pesano troppo e sono dei "mattoni"

Di solito, nel 100% dei casi la durata dei voli dei mattoni è inferiore alla durata de voli delle piume (a pari batterie).

E' banale ma una Porshe con telaio in allumino riesce ad accelerare da 0 a 100km in pochi secondi e a frenare tornando a zero in pochi metri, cosa che un autoarticolato anche con motore molto, molto più potente non riuscirà mai e poi mai a fare.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 01:15   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
In base alle mie esperienze personali posso dire che ci sono ely settabili docilissimi che possono essere settati nervosissimi.
Ci sono poi ely ugualmente settabili docilissimi ma che non potranno mai essere settati nervosissimi perchè pesano troppo e sono dei "mattoni"

Di solito, nel 100% dei casi la durata dei voli dei mattoni è inferiore alla durata de voli delle piume (a pari batterie).

E' banale ma una Porshe con telaio in allumino riesce ad accelerare da 0 a 100km in pochi secondi e a frenare tornando a zero in pochi metri, cosa che un autoarticolato anche con motore molto, molto più potente non riuscirà mai e poi mai a fare.

Ciao

Esempio semplice e' vedere come sullo stesso modello T-REX, ci sono 2 versioni ultimamente, ovvero il solito T-REX e quello F3C.
Ecco, il secondo e' stato migliorato x avere una caratteristica di volo piu' pulita, stabile e precisa, ma meno reattiva rispetto al T-REX classico che e' piu' indicato x 3D.
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 01:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
ottima soluzione quella di orientarti su un T-Rex 500 Align. Non conosco però la tua capacità di pilotaggio per cui ti consiglierei di valutare l'acquisto di uno con coda a cinghia. Quest'ultima configurazione ti perdona più errori della configurazione a coppia conica (questi ingranaggi in caso di atterraggi bruschi sull'erba o toccatine di palini di coda si sgranano facilmente). Per motore e regolatore puoi andare su quelli di serie Align senza problemi (meglio se il motore è il nuovo outrunner), i servi DS510 sono ottimi per il piatto, mentre il DS520 va bene per la coda.
La scelta della radio infine è soggettiva, personalmente ho scelto Futaba, ma conosco anche chi molto è soddisfatto dell'Aurora 9.
PS: Visto che come sostieni tu sei un principiantissimo, ti consiglio di affidarti per la costruzione e il settaggio a qualcuno di esperto, come ben saprai gli elicotteri di questa classe sono tutto fuorchè giocattoloni...
La mia capacita' di pilotaggio e' quella di un principiante tanto umile quanto appassionato a questo hobby e nonostante lo pratico solo da circa 1 anno e non abbia mai provato prima alcun modello nemmeno 4 canali ( ma solo simulatore ) faccio l'hovering in tutti modi, gli otto circonferenze e del volato.So che per voi non' e' nulla ma per me e' una conquista ( a parte l'unico crasch). Mi consigli il t rex con trasmissione a cinghia solo perche in caso di errori avrei meno probabilita' di fare danni o ci sono altri motivi.Per quanto riguarda l'assemblaggio secondo voi armandomi di tanta pazienza e soprattutto confidando in un vostro supporto riuscirei a farlo io o ho detto una eresia?Desidero tanto imparare a montarmelo e magari settarlo da me , almeno cosi' in caso di crasch ( spero non siano imminenti )non sarei piu' costretto a ricoverarlo presso il negozio dove ho acquistato il mio primo eli e dove probabilmente prendero anche l'altro ( sono professionali ma non umani ).Ma soprattutto eviterei di sborsare diversi euro per la manodopera.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 01:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
difficolta montaggio t rex 500

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
ottima soluzione quella di orientarti su un T-Rex 500 Align. Non conosco però la tua capacità di pilotaggio per cui ti consiglierei di valutare l'acquisto di uno con coda a cinghia. Quest'ultima configurazione ti perdona più errori della configurazione a coppia conica (questi ingranaggi in caso di atterraggi bruschi sull'erba o toccatine di palini di coda si sgranano facilmente). Per motore e regolatore puoi andare su quelli di serie Align senza problemi (meglio se il motore è il nuovo outrunner), i servi DS510 sono ottimi per il piatto, mentre il DS520 va bene per la coda.
La scelta della radio infine è soggettiva, personalmente ho scelto Futaba, ma conosco anche chi molto è soddisfatto dell'Aurora 9.
PS: Visto che come sostieni tu sei un principiantissimo, ti consiglio di affidarti per la costruzione e il settaggio a qualcuno di esperto, come ben saprai gli elicotteri di questa classe sono tutto fuorchè giocattoloni...
La mia capacita' di pilotaggio e' quella di un principiante tanto umile quanto appassionato a questo hobby e nonostante lo pratico solo da circa 1 anno e non abbia mai provato prima alcun modello nemmeno 4 canali ( ma solo simulatore ) faccio l'hovering in tutti modi, gli otto circonferenze e del volato.So che per voi non' e' nulla ma per me e' una conquista ( a parte l'unico crasch). Mi consigli il t rex con trasmissione a cinghia solo perche in caso di errori avrei meno probabilita' di fare danni o ci sono altri motivi.Per quanto riguarda l'assemblaggio secondo voi armandomi di tanta pazienza e soprattutto confidando in un vostro supporto riuscirei a farlo io o ho detto una eresia?Desidero tanto imparare a montarmelo e magari settarlo da me , almeno cosi' in caso di crasch ( spero non siano imminenti )non sarei piu' costretto a ricoverarlo presso il negozio dove ho acquistato il mio primo eli e dove probabilmente prendero anche l'altro ( sono professionali ma non umani ).Ma soprattutto eviterei di sborsare diversi euro per la manodopera.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 02:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Esempio semplice e' vedere come sullo stesso modello T-REX, ci sono 2 versioni ultimamente, ovvero il solito T-REX e quello F3C.
Ecco, il secondo e' stato migliorato x avere una caratteristica di volo piu' pulita, stabile e precisa, ma meno reattiva rispetto al T-REX classico che e' piu' indicato x 3D.

T Rex bibidi bobidi bu Mattone sei e ora non sei più !

... a si !?

In funzione di cosa !?

dove sono queste sostanziali differenze !?

Potresti spigarci meglio cosa si Evidenzia nel volo e come tra questi T Rex !?

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 febbraio 11 alle ore 02:53
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 03:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Se ti riferisci al 700E e 700E F3C, se guardi bene, oltre a minimi aggiornmenti già disponibili per la versione standard come ad es. il rinvio del comando di coda in carbonio invece che in alluminio, etc. etc. quello che fondamentalmente fa cambiare il comportamento del modello è la flaybar più rigida e pesante, le pale più lunghe e pesanti e motore con meno giri x volts.
Cose che puoi modificare in qualsiasi modello aggiungendo o togliendo pesetti sulla flaybar o usando paddles più pesanti o più leggeri e scegliendo tra pale da 700/710 e quelle da 690.
Lo stesso tipo di risultato però puoi ottenerlo molto più semplicemente facendo girare il rotore più forte o più piano.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 10 febbraio 11 alle ore 03:10
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks