20 febbraio 11, 20:35 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sul Protos, non discuto, è un oggetto fuori della mischia
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 febbraio 11, 20:36 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao ho letto il tuo post ed essendo anch'io uno che vola da poco ti dico la mia, ho preso come primo modello il t rex 500 ESP dopo 1000 domande e consigli, quando l'ho preso non conoscevo il protos e chissà magari avrei preso quello, del protos non posso parlare perchè l'ho visto volare solo una volta e devo dire che l'impressione è di un bel modello veramente anche se il mio parere conta poco nel senso che non sono un'esperto, con il 500 mi sto trovando bene anche se da molti è denigrato ma ripeto dico la mia, con la coppia conica è vero che si può avere qualche problema in più per quanto riguarda atterraggi un'pò bruschi ma io mi sono attrezzato con una prolunga in più sulla pina di coda verticale e con questo accorgimento mai avuto problemi. Faccio del volato tranquillo 8 traslato retro, hovering in tutte le posizioni ma ancora con quello frontale zoppico un'pò e comunque la mia impressione sul 500 è molto positiva poi ognuno scelga ciò che più gli piace o conviene fate voi. Colgo l'occasione per salutare tutti e buona serata.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
20 febbraio 11, 20:49 | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
il suo 500 non è malaccio, ma la classifica di cap.Harlock è molto molto giusta... cmq Align NON ti punta alcun fucile addosso, perché tu acquisti i suoi prodotti piuttosto: gli ALTRI perché non assicurano piena disponibilità ricambi al pari di Align, se ritengono di avere prodotti più validi? e poi: non credo che il fattore ricambi sia il PRIMO CRITERIO di acquisto, anche se è una bella comodità ordinare online ovunque o andare al negozio più vicino e prendere il ricambio... se per alcuni (o molti) il fattore "R" è il primo criterio, liberissimi... [cmq per fortuna MSH qui in Italia è ben distribuito ! ] in Cina cmq i grossisti dicono che Align ha ricambi a basso costo e reperibili ovunque, e questo ne fa un duro concorrente per tutti ci sono poi anche altri fattori (so di marche blasonate che danno la roba a singhiozzo, o nonsisaquando...quindi i commercianti preferiscono puntare di più su altro) che poi i margini di guadagno sono inferiori che su altri prodotti, oltretutto...quindi pensa te se potessero farne a meno, di vendere Align... cmq sia: auguriamoci che altri facciano meglio, ne viene di vantaggio a tutti noi d'altra parte per avere un elicottero di marca con parti in metallo cnc al pari di un trex450 Sport che trovi a 330 euro, devi sborsare la stessa cifra solo per kit+pale+motore+esc... il fattore "M" sì che conta...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 febbraio 11, 21:37 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao nessuna polemica in quanto ci sono diversi modelli e anche validi poi ripeto la mia era un'opinione persdonale e a me Align non mi da da mangiare purtroppo, sia ben chiaro ognuno è libero di pensare ciò che vuole ma ho solo detto che in molte occasioni si è parlato male del t rex 500 ed io ho voluto dire la mia a riguardo del modello (ripeto l'ho detto solo come opinione personale e Align non mi da da mangiare): Ciao a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
20 febbraio 11, 22:01 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Citazione:
Ho letto con interesse e mi ha incuriosito sapere come e' nato il primo T-rex non lo sapevo. Tornando un po' indietro nei post, stavamo parlando di regolazioni e poi tu sei ritornato sul discorso peso.. il peso del modello in leggerezza secondo il mio parere, e' una caratteristica che viene sfruttata al 100% da chi pratica 3D ad un certo livello e a seguire F3C, ma x la maggior parte degli appasionati di ely un modello anche come il T-rex 600 che e' pesantuccio,puo' andare piu' che bene, come un T-rex500 e altri modelli ancora della categoria.( anche perche' come dicevi tu, i modelli man mano si alleggeriscono e le lipo ed i motori continuano ad evolversi, rendendo il peso superfluo un fattore assolutamente da evitare solo x chi pratica questo Hobby ad altissimi livelli) Trovare il limite a certi modelli e' cosa concessa non a molte persone e sopratutto non tutti vogliano fare solo 3D, come e' vero pure che tutta questa discussione e' partita dal cercare di dare un consiglio ad un principiante, che sicuramente di tutte queste differenze che stiamo citando se ne accorgerebbe poco sempre se dovesse accorgessene.. CMQ volevo dirti che scambiarsi idee ed opinioni con te M.RIK, che tra l'altro riconosco essere una persona validissima sugli argomenti trattati, e' veramente piacevole e dico questo xche' a differenza di certe persone che x ogni cosa detta hanno la necessita di fare battute a mo' di presa in giro e a volte mettere immagini poco simpatiche, tu mantieni sempre un contegno e ti limiti ad usare il metodo piu' efficace, ovvero in questo caso scrivere e spiegare ovviamente secondo la tua esperienza le tue impressioni. | |
20 febbraio 11, 22:17 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Quoto . Inviterei, inoltre, i moderatori a metterti tra " le specie protette" per evitare tue " fughe" dal forum come altri che ancora rimpiangiamo!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
20 febbraio 11, 23:39 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Un modello più leggero a pari potenza (motore/batterie) consente di volare di più (e quindi a progredire di più per un principiante) e/o a spendere di meno nei pacchi lipo comprandoli più piccoli (come numero di celle e/o mA). Tutto ciò che vola, più leggero è (a pari resistenza strutturale), meglio è ! Le compagnie aeree risparmiano carburante se i loro aerei sono leggeri, non viceversa. Ammesso che la resistenza strutturale sia identica, il modello più leggero in un impatto contro il terreno subirà mediamente meno danni perchè la sua "massa" all'impatto è inferiore. Un modello più leggero NON E' MENO stabile di uno pesante, perchè la stabilità di un elimodello è data dalla flaybar dalla percentuale di miscelazione Hiller/Bell, dal peso e dalla forma dei paddles. Oppure in sistemi flaybarless dal guadagno dei giroscopi. L'influenza del vento su un modello leggero è, come detto sopra, dalla flaybar e dalla forma dei paddles (se la flaybar non stabilizzasse il modello nel vento, durante traslati veloci in cui il "vento relativo" è notevole e la pala avanzante ha un aumento di portanza rispetto alla pala retrocedente, il modello delfinerebbe continuamente) ma anche dal coeficente di penetrazione nell'aria (CX) della capottina, del telaio, del tubo di coda e delle derive orizzontali e verticali. I modelli più grandi NON sono più stabili perchè pesano di più, ma perchè un rotore più grande lavora su una massa d'aria maggiore. Estremizzando se si riuscisse a fare un elimodello con un rotore talmente piccolo da galleggiare su una sola molecola d'aria, non si riuscirebbe mai a farlo stare in equilibrio. Ciao Ultima modifica di m.rik : 20 febbraio 11 alle ore 23:46 | |
20 febbraio 11, 23:47 | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
salutone
21 febbraio 11, 02:08 | #140 (permalink) Top |
User |
Ad esempio tornando al concetto base "ingegnerizzazione" Già solo La meccanica di testa Adottata da ALIGN fa cadere le palle ragazzi ... Mix contro Mix ... viti Cuscinetti e pezzi e pezzetti e levette e cuscinetti e Rondelle e rondelline... Fa proprio cadere Le palle ... sia come sistema nella sua Funzione ... Sia come Scarsa praticità è Stra Superato . Ciao |
Bookmarks |
| |