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Vecchio 20 febbraio 11, 09:24   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
leo, purtroppo non tutti hanno la nostra fortuna.....stà di fatto che se leggo un parere quà sul forum, o anche un semplice consiglio, lo prendo sempre con le pinze e vaglio la situazione, se però lo stesso parere arrivasse da chi dico io, stai tranquillo che lo metto in pratica subito!
Quoto . Ovviamente il parere di un " luminare " e' sicuramente da seguire subito .. pero ' questo e' un hobby dove la " pratica" frequente e la " curiosità " che ognuno di noi puoi portare ad osservazioni ed a suggerimenti altrettanto utili
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 13:38   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Vendere per due motivi: primo perchè tre è il numero perfetto e anche il numero di elicotteri che adesso possiedo, secondo e più importante, è il fatto che vendendo il 500 riuscirei a spendere meno e provare a comprare il protos.
Anzi pensandoci meglio venderei solo il modello con il motore e ricambi, tenendomi il regolatore kontronik jazz 80 i servocomandi futaba del piatto e della coda e il gyro spartan 760.
Vedo che anche tu come tantissimi altri dici che i combo Align costano meno ma poi non ti rendi conto che hai speso un capitale per regolatore Kontronik e gyro Spartan senza i quali il modello non sarebbe andato bene come volevi.

Comunque sia, nel tuo caso, visto il 500 Align lo hai già ed hai molti ricambi, ti consiglio di tenerlo. Ti darebbero meno della metà del valore e nulla per i ricambi.
Quì si stava rispondendo a chi il modello 500 lo deve ancora comprare.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 14:34   #123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Mi capita a volte di leggere cose scritte da persone che si ritengono e ritenute "espertissime" qua' su Barone (e non meto in dubbio questo), ma che a sentire pareri di altre persone altrettanto esperte ( magari parlando con persone che fanno gare da anni con ottimi risultati ) riguardanti gli stessi argomenti, scopro pareri differenti...
Pur essendo in area "principianti" vedo che non sei un novellino (iscritto al forum da quasi tre anni), mi permetto però di suggerirti di imparare a valutare meglio ed autonomamente un modello dai voli che vedi dal vivo o nei filmati in rete e non da quello che si sente dire o che si legge sui forum.
Premesso che i "campioni" riescono a far volare anche un manico di scopa e a lasciarti sempre e comunque a bocca aperta, guarda i voli.
Con modelli pesanti potrai vedere solamente voli ad andatura velocissima, snaider, funnel, coni, etc. con frequenti piroette e capriole ma mai stoppate repentine e cambi repentini di direzione. La velocità del volato farà impressione e sbalordirà, ma quello è un modello "pesante".
Solo con modelli leggeri potrai assistere nel volo anche ad improvvisi cambi di direzione.
La novità introdotta dall'ultimo campione del 3DMaster Maxwell consiste proprio nell'essere riuscito a coniugare voli molto ampi e veloci con voli a bassa quota e in un cubo di ridotte dimensioni con (alcuni) veloci cambi di direzione.
rrTV Video

Comunque sia, ricordati anche sempre che i "campioni" sono sponsorizzati e questo, anche se involontariamente ed inconsiamente, può anche se in buona fede, alterare il loro giudizio.
Non intendo ripetere cose già dette per non riempire il forum di ripetizioni pertanto t'indirizzo a riflettere sulla seconda parte (sponsor) di questo mio post:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2367283

Ciao
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Vecchio 20 febbraio 11, 15:01   #124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Vedo che anche tu come tantissimi altri dici che i combo Align costano meno ma poi non ti rendi conto che hai speso un capitale per regolatore Kontronik e gyro Spartan senza i quali il modello non sarebbe andato bene come volevi.

Comunque sia, nel tuo caso, visto il 500 Align lo hai già ed hai molti ricambi, ti consiglio di tenerlo. Ti darebbero meno della metà del valore e nulla per i ricambi.
Quì si stava rispondendo a chi il modello 500 lo deve ancora comprare.

Ciao
Infatti avevo chiuso, comunque solo per precisare, voglio dire che quel 500cf l'ho preso usato con ricambi e elettronica come descritto per la modica cifra di € 300, perciò se lo rivendo anche a 200€ con ricambi solo meccanica motore e pale, si può ritenere soddisfatto chi lo compra e Io che con altri 60 euro mi prendo il protos solo meccanica e motore.
Per quanto riguarda il peso del modello forse mi posso un tantino ricredere, ma, la mia teoria era improntata su un principiante, e non tanto solo sul peso, ma sulla dimensione del modello che più grande è,e ovviamente più stabile sarà, ma ovviamente peserà certamente di più di una taglia minore.
Se poi facciamo il paragone align 500 e protos 500, beh allora il protos più leggero galleggerà meglio, e farà per esempio il cono a minor velocità (intendo per stare in quota a parità di inclinazione rispetto ad un rex 500), ma sinceramente non so se il protos per un principiante sia più facile di un trex 500. (Questo lo dico avendo provato il trex ma mai il protos, perciò è una mia supposizione).
Ho capito quello che dici sul fatto che se l'eli e più peso più tende a scivolare dalla parte che pende, e su questo ne sono pienamente d'accordo, ma di contro forse c'è l'effetto vento, cioè con un pò di vento, mancandoci peso, potrebbe comunque essere meno stablie. Ciao.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:30   #125 (permalink)  Top
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visto che siamo in tema di 500...

ieri ho avuto la possibiltà, di dare un occhiata ad un logo 400, ed ad un hirobo lepton.

a colpo d'occhio mi sembrava che come, dimensione il lepton, assomigliasse al protos, ma il logo 400 mi e' sembrato un bel piu' grande...mi sbaglio...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:58   #126 (permalink)  Top
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Visto che piove.....

La storia di Align vista da Rik, cercando di essere il più obbiettivo possibile e raccontata ai principianti

Anni fa, in una media azienda già presente sul mercato da tempo che produceva aspirapolvere, il figlio dell'imprenditore decise di sfruttare la struttura già presente (ufficio acquisti, ufficio vendite, amministrazione, magazzino, linee di montaggio, attrezzatura e stampi, officina, etc. etc.) per far diventare il suo hobby un lavoro.
Se ne uscì con un modellino elettrico classe 450 tutto in plastica e con i particolari stampati alla bene o meglio in un colorino grigiastro non uniforme.
Era il primo Trex 450.
Costava poco e soprattutto, volava ! Fu un successo che probabilmente superò le più rosee aspettative.

Visto che tra "volare" e "volare bene" ci sta un abisso, nacquero decine di piccole aziende che iniziarono a produrre e vendere "upgrade" per migliorare le caratteristiche di volo di questo diffusissimo modello.
Align stessa, si rese conto del florido mercato degli upgrade che si venne a creare ed iniziò a sfornare a velocità via, via sempre crescenti nuove versioni in cui man mano migliorava (di poco alla volta) le caratteristiche del modello, la V2, la V3, la Pro, la extra, la super la pri, la pru, etc. etc.

Io stesso comprai la V2 ma a forza di upgrade per migliorarne le caratteristiche di volo diventò un modello completamente diverso fatto solo di upgrade Heliup che alla fine non si chiamava più Trex ma si chiamava C-rex (ne feci anche un secondo ma partendo da subito con gli upgrade).

Questa tecnica commerciale probabilmente voluta, rendeva rapidamente obsoleti i modelli degli utenti che faticavano a rivenderli nel mercato dell'usato, pertanto i nuovi appassionati (principianti) preferivano comprare il modello nuovo da Align piuttosto che un vecchio ed obsoleto modello nel mercato dell'usato e Align riusciva in questo modo a vendere sempre più modelli nel mercato, tanto costavano poco.
Si arrivò a rasentare il limite per cui chi comprava l'ultimo modello appena uscito, quando finalmente aveva finito di montarselo, settarlo e collaudarlo, leggeva che era vecchio perché era appena stata annunciata l'uscita di una nuova ennesima versione (sembra la storia dei processori Intel).

Nel frattempo la diffusione dei modelli Align e della ricambistica assunse una dimensione tale che i negozi di modellismo, vista la domanda degli utenti, furono "praticamente obbligati" ad avere i ricambi Align (ed Align se ne approfittò concedendo margini molto bassi).

Un bel giorno visto che il mercato della classe intermedia (classe 50 a scoppio), era un mercato "importante" Align decise di sfornare il 600 elettrico.
Assistetti personalmente al lancio promozionale avvenuto ad un 3DMaster in Inghilterra con diversi voli "demo". Fu una vera "sofferenza" !
Dopo meno di due minuti di volo si sentiva calare sensibilmente di giri il rotore perché le batterie erano totalmente scariche e quando i piloti atterravano ed andavano a scollegare le batterie di bordo facevano dei salti all'indietro perché si scottavano tanto erano diventate bollenti le batterie, se non ricordo male una batteria fumò o s'incendiò e dovettero saltargli su per spegnerla. Era un modello stra-pesantissimo e le batterie e i motori di allora non ce la facevano ! Furono costretti a tornare sui loro passi (solo modelli elettrici) facendo uscire per la prima volta per Align una versione nitro del 600. Poi grazie alla velocissima evoluzione delle Lipo (come peso, dimensioni e C di scarica), le cose migliorarono ed anche il 600 ebbe successo (forse grazie anche alla diffusione del nome Align), ma rimane un modello pesantissimo.

Align decise poi di fare un modello intermedio tra il 450 e il 600 ed uscì col 500. Anche in questo caso il modello era pesantissimo. Forse più del fratellone 600 perché di questa classe superiore ereditò alcuni particolari (già pesanti per il 600 figuriamoci per il 500).
Tanto è vero che quando uscì il Protos poté vantare un enorme differenza di peso rispetto al 500 Align.

Visto che pian piano stava coprendo tutte le classi, Align decise di uscire anche con un classe 700. Vista l'esperienza del 600 decise di uscire inizialmente con la sola versione nitro affidandosi ad OS per la motorizzazione. Dato però che la classe 700 è quella con cui si partecipa alle gare internazionali e per la prima volta il confronto prestazionale con gli altri modelli sarebbe divenuto palese nelle gare prese a mio avviso la migliore delle decisioni e si affidò per la progettazione a Jason Krause (Campione e fondatore e progettista della società Synergy).
L'anno dopo l'uscita (o lo stesso anno, non ricordo) il Trex700 vinse il 3DMaster grazie anche alle fantastiche dita di Lukas Riva. Da quel momento la diffusione del 700 fu un successo paragonabile a quella del Trex 450.
Dopo il 700 Align iniziò finalmente a sfornare modelli buoni, non "Top di gamma e di prestazioni" ma con un buon valore prezzo/prestazioni.
Certo come sempre dopo il primo modello, Align esce poi con le nuove versioni che correggono gli errori di gioventù ma rendono obsoleti i precedenti modelli, questo è "un vizio" che Align non perderà mai perché, come già spiegato, gli consente di vendere di più.
Devo dire però che l’amico Alberto, sfegatato sostenitore del Trex700 che ogni giorno che mi vede mi incita a comprarne uno, ha metà dei particolari montati (testa compresa), che sono upgrade di terze parti.
Align decise poi di andare all’estremo della gamma uscendo con il 250-3D. Un gioiellino di orologeria e miniaturizzazione di cui m’innamorai istantaneamente vedendolo a Verona e lo presi. Per esperienza personale devo dire che ho dovuto cambiare quasi tutto. Viti che si spannavano, cinghia che si rompeva, coda che non teneva. Alla fine sono riuscito a farlo volare benino, mi piace ma è nella sua valigetta da più di un anno. Comunque ci ho speso più del doppio di quello che lo pagai inizialmente (sostituito servo di coda, giroscopio, puleggia di coda, pinze di coda, hub e cuscinetti di coda, rinvio di coda, pale in carbono, cinghia, pignone, tutte le viti, lipo, capottina [x le lipo], e numerosi upgrade vari).
Nonostante quello che ci ho speso, anche il mio 250 è obsoleto visto che sono già uscite consecutivamente due nuove versioni.

Ad occhio, da quello che vedo nei campi volo mi sembrano “buoni” il nuovo 450 e l'ultimo 550 (buoni rispetto al 600 e soprattutto al 500). Dovrei però averli per dare un giudizio oggettivo. Ora che i motori elettrici e le lipo hanno raggiunto gli attuali livelli è uscita anche la versione elettrica del 700 (certo, come sempre, bisogna mettere qualche upgrade come il terzo cuscinetto altrimenti si sgrana, ma anche questo mi sembra essere un buon modello).
Quello che ho già detto in altri post e che mi risulta commercialmente inspiegabile per una ditta come Align non essere riuscita dopo tutti questi anni a fare o rimarchiare dei regolatori con governor che fossero almeno “sufficienti”.

In breve una società che sforna buoni modelli (dal 700 in poi), “di massa” ed “ampia diffusione” (da vendita nei supermercati) che hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni (anche se non eccezionali) ma il rovescio della medaglia è che si svalutano e diventano obsoleti con un’estrema velocità, e che per farli volare veramente bene (a meno di avere le dita di un campione) devi spenderci in upgrade, regolatori e motori “almeno” altrettanto di quanto hai speso inizialmente.

Ovvio che quanto scritto sopra potrebbe contenere imprecisioni o inesattezze non avendo io avuto tutti i modelli Align ma basandomi anche su quanto vedo e sento nei campi volo e leggo nelle riviste e nei forum.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 20 febbraio 11 alle ore 17:04
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Vecchio 20 febbraio 11, 17:46   #127 (permalink)  Top
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La storia di Align vista da Rik, cercando di essere il più obbiettivo possibile e raccontata ai principianti

Anni fa, in una media azienda già presente sul mercato da tempo che produceva aspirapolvere, il figlio dell'imprenditore decise di sfruttare la struttura già presente (ufficio acquisti, ufficio vendite, amministrazione, magazzino, linee di montaggio, attrezzatura e stampi, officina, etc. etc.) per far diventare il suo hobby un lavoro.
Se ne uscì con un modellino elettrico classe 450 tutto in plastica e con i particolari stampati alla bene o meglio in un colorino grigiastro non uniforme.
Era il primo Trex 450.
Costava poco e soprattutto, volava ! Fu un successo che probabilmente superò le più rosee aspettative.

Visto che tra "volare" e "volare bene" ci sta un abisso, nacquero decine di piccole aziende che iniziarono a produrre e vendere "upgrade" per migliorare le caratteristiche di volo di questo diffusissimo modello.
Align stessa, si rese conto del florido mercato degli upgrade che si venne a creare ed iniziò a sfornare a velocità via, via sempre crescenti nuove versioni in cui man mano migliorava (di poco alla volta) le caratteristiche del modello, la V2, la V3, la Pro, la extra, la super la pri, la pru, etc. etc.

Io stesso comprai la V2 ma a forza di upgrade per migliorarne le caratteristiche di volo diventò un modello completamente diverso fatto solo di upgrade Heliup che alla fine non si chiamava più Trex ma si chiamava C-rex (ne feci anche un secondo ma partendo da subito con gli upgrade).

Questa tecnica commerciale probabilmente voluta, rendeva rapidamente obsoleti i modelli degli utenti che faticavano a rivenderli nel mercato dell'usato, pertanto i nuovi appassionati (principianti) preferivano comprare il modello nuovo da Align piuttosto che un vecchio ed obsoleto modello nel mercato dell'usato e Align riusciva in questo modo a vendere sempre più modelli nel mercato, tanto costavano poco.
Si arrivò a rasentare il limite per cui chi comprava l'ultimo modello appena uscito, quando finalmente aveva finito di montarselo, settarlo e collaudarlo, leggeva che era vecchio perché era appena stata annunciata l'uscita di una nuova ennesima versione (sembra la storia dei processori Intel).

Nel frattempo la diffusione dei modelli Align e della ricambistica assunse una dimensione tale che i negozi di modellismo, vista la domanda degli utenti, furono "praticamente obbligati" ad avere i ricambi Align (ed Align se ne approfittò concedendo margini molto bassi).

Un bel giorno visto che il mercato della classe intermedia (classe 50 a scoppio), era un mercato "importante" Align decise di sfornare il 600 elettrico.
Assistetti personalmente al lancio promozionale avvenuto ad un 3DMaster in Inghilterra con diversi voli "demo". Fu una vera "sofferenza" !
Dopo meno di due minuti di volo si sentiva calare sensibilmente di giri il rotore perché le batterie erano totalmente scariche e quando i piloti atterravano ed andavano a scollegare le batterie di bordo facevano dei salti all'indietro perché si scottavano tanto erano diventate bollenti le batterie, se non ricordo male una batteria fumò o s'incendiò e dovettero saltargli su per spegnerla. Era un modello stra-pesantissimo e le batterie e i motori di allora non ce la facevano ! Furono costretti a tornare sui loro passi (solo modelli elettrici) facendo uscire per la prima volta per Align una versione nitro del 600. Poi grazie alla velocissima evoluzione delle Lipo (come peso, dimensioni e C di scarica), le cose migliorarono ed anche il 600 ebbe successo (forse grazie anche alla diffusione del nome Align), ma rimane un modello pesantissimo.

Align decise poi di fare un modello intermedio tra il 450 e il 600 ed uscì col 500. Anche in questo caso il modello era pesantissimo. Forse più del fratellone 600 perché di questa classe superiore ereditò alcuni particolari (già pesanti per il 600 figuriamoci per il 500).
Tanto è vero che quando uscì il Protos poté vantare un enorme differenza di peso rispetto al 500 Align.

Visto che pian piano stava coprendo tutte le classi, Align decise di uscire anche con un classe 700. Vista l'esperienza del 600 decise di uscire inizialmente con la sola versione nitro affidandosi ad OS per la motorizzazione. Dato però che la classe 700 è quella con cui si partecipa alle gare internazionali e per la prima volta il confronto prestazionale con gli altri modelli sarebbe divenuto palese nelle gare prese a mio avviso la migliore delle decisioni e si affidò per la progettazione a Jason Krause (Campione e fondatore e progettista della società Synergy).
L'anno dopo l'uscita (o lo stesso anno, non ricordo) il Trex700 vinse il 3DMaster grazie anche alle fantastiche dita di Lukas Riva. Da quel momento la diffusione del 700 fu un successo paragonabile a quella del Trex 450.
Dopo il 700 Align iniziò finalmente a sfornare modelli buoni, non "Top di gamma e di prestazioni" ma con un buon valore prezzo/prestazioni.
Certo come sempre dopo il primo modello, Align esce poi con le nuove versioni che correggono gli errori di gioventù ma rendono obsoleti i precedenti modelli, questo è "un vizio" che Align non perderà mai perché, come già spiegato, gli consente di vendere di più.
Devo dire però che l’amico Alberto, sfegatato sostenitore del Trex700 che ogni giorno che mi vede mi incita a comprarne uno, ha metà dei particolari montati (testa compresa), che sono upgrade di terze parti.
Align decise poi di andare all’estremo della gamma uscendo con il 250-3D. Un gioiellino di orologeria e miniaturizzazione di cui m’innamorai istantaneamente vedendolo a Verona e lo presi. Per esperienza personale devo dire che ho dovuto cambiare quasi tutto. Viti che si spannavano, cinghia che si rompeva, coda che non teneva. Alla fine sono riuscito a farlo volare benino, mi piace ma è nella sua valigetta da più di un anno. Comunque ci ho speso più del doppio di quello che lo pagai inizialmente (sostituito servo di coda, giroscopio, puleggia di coda, pinze di coda, hub e cuscinetti di coda, rinvio di coda, pale in carbono, cinghia, pignone, tutte le viti, lipo, capottina [x le lipo], e numerosi upgrade vari).
Nonostante quello che ci ho speso, anche il mio 250 è obsoleto visto che sono già uscite consecutivamente due nuove versioni.

Ad occhio, da quello che vedo nei campi volo mi sembrano “buoni” il nuovo 450 e l'ultimo 550 (buoni rispetto al 600 e soprattutto al 500). Dovrei però averli per dare un giudizio oggettivo. Ora che i motori elettrici e le lipo hanno raggiunto gli attuali livelli è uscita anche la versione elettrica del 700 (certo, come sempre, bisogna mettere qualche upgrade come il terzo cuscinetto altrimenti si sgrana, ma anche questo mi sembra essere un buon modello).
Quello che ho già detto in altri post e che mi risulta commercialmente inspiegabile per una ditta come Align non essere riuscita dopo tutti questi anni a fare o rimarchiare dei regolatori con governor che fossero almeno “sufficienti”.

In breve una società che sforna buoni modelli (dal 700 in poi), “di massa” ed “ampia diffusione” (da vendita nei supermercati) che hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni (anche se non eccezionali) ma il rovescio della medaglia è che si svalutano e diventano obsoleti con un’estrema velocità, e che per farli volare veramente bene (a meno di avere le dita di un campione) devi spenderci in upgrade, regolatori e motori “almeno” altrettanto di quanto hai speso inizialmente.

Ovvio che quanto scritto sopra potrebbe contenere imprecisioni o inesattezze non avendo io avuto tutti i modelli Align ma basandomi anche su quanto vedo e sento nei campi volo e leggo nelle riviste e nei forum.

Ciao
bellissima sintesi di anni di storia

e sono d'accordo sull'analisi, è tutto vero

la storia è un po' quella dei finanziatori del VHS che in poco tempo malgrado la peggiore qualità sbaragliarono la concorrenza (Sony Betamax e Philips Video2000)...

__________________________________________________ _____________________


io non ho provato gli Align ante SE V2 (ma ho provato cloni che sono sicuramente ante V2)

diciamo che i modelli "buoni" (rapporto qualità/prezzo) sono iniziati con gli ultimi, cioè Sport e Pro, e gli upgrade del V2 (seppure inferiori ai due citati)

quanto al 500, non mi pronuncio, perché ho solo il confronto col Protos, e il 600 ho provato solo il Rex600 nitro per pochi minuti e nessun altro 600


quanto ai regolatori, almeno hanno migliorato l'affidabilità

il governor Align non l'ho mai provato (anche perché mi pare che nessuno lo usi, visto il malfunzionamento), quello dell' YGE60A (Protos 500 e Mini Protos) funziona bene
__________________
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Vecchio 20 febbraio 11, 18:38   #128 (permalink)  Top
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Io ho provato i seguenti modelli 450 s, 500 cf non combo, e 450 pro, 450 sport, 550 3g, 600 nitro 3g l.e., 700 nitro 3g l.e. tutti combo, e di tutti non ne posso parlare male.
La mia esperienza su altre marche e limitata ad esky, perciò in paragone ovviamente sono molto meglio align, devo dire che da quando hanno fatto il 450 sport, pro e il 550 la qualità è migliorata, sia dal punto di vista del motore che dei servi. Per quanto riguarda i regolatori align, per me vanno benissimo, a patto che non si usino come governor, perchè per me non funzionano.
Con il 700 3g l.e. mi trovo benissimo, certo forse usare un altra elettronica e anche meccanica, andrebbero meglio, ma per chi? Per me no, non ho ne tempo ne soldi per fare queste prove. La cosa che mi interessa migliorare per adesso sono i pollici, sono loro che fanno molta differenza.
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ciao a tutti
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La mia esperienza su altre marche e limitata ad esky, perciò in paragone ovviamente sono molto meglio align, devo dire che da quando hanno fatto il 450 sport, pro e il 550 la qualità è migliorata, sia dal punto di vista del motore che dei servi. Per quanto riguarda i regolatori align, per me vanno benissimo, a patto che non si usino come governor, perchè per me non funzionano.
Con il 700 3g l.e. mi trovo benissimo, certo forse usare un altra elettronica e anche meccanica, andrebbero meglio, ma per chi? Per me no, non ho ne tempo ne soldi per fare queste prove. La cosa che mi interessa migliorare per adesso sono i pollici, sono loro che fanno molta differenza.
siamo sulla stessa linea, che poi la realtà è una non trina
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Bellissima la sintesi di Mr Rik, ma voglio spezzare una lancia a favore del 450 pro: meccanicamente è valido, secondo me è ottimo per iniziare. Nel kit super combo include gyro e servi validi, motore e regolatore onesti. Va bene e ti porta fino al volo acrobatico senza toccarlo. Personalmente ho sostituito motore e regolatore, più per sfizio che per necessità.

Nella classe in oggetto... protos!
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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