09 febbraio 11, 13:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Io in normal e idle 1 ho qualche grado a centro stick, l'elicottero vola in modo più dolce consumando meno. E' inutile tenere 2600 giri per fare hovering!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
09 febbraio 11, 14:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
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ciao! seguendo i settaggi da manuale del kds450 (visto che sono alle prime armi..) mi ritrovo sia in normal che in idle-up 4°/5° con lo stick al centro.. Senza saper nè legger nè scrivere volevo impostare pure io una curva con 0°/-1° al centro perchè mi sembra la più ovvia..in modo da avere con stick al centro in idle-up un comportamento dell'elicottero come in normal con lo stick tutto giù..e rendere meno tragico l'utilizzo dell'idle-up le prime volte! Ho intenzione comunque di rivedere le 2 curve per avere 0° al centro.. E riguardo ad inserire l'idle-up con i pattini appoggiati a terra o appena sollevati,che ne pensate? saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
09 febbraio 11, 16:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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Io ho le curve del passo in normal ed idle identiche dal centro (0°) in su, ed in negativo quella normal va fino a -3 e in idle -11. L'idle lo inserisco appena inizio a traslare, e lo disinserisco mentre mi avvicino per atterrare, comunque sempre in traslato. In normal curva gas lineare ed in idle 85-82.5-80-82.5-85. Mi trovo bene e l'eli sussulta pochissimo all'inserimento o disinserimento dell'idle, si nota molto di più la differenza di giri... Buoni voli marco |
09 febbraio 11, 17:19 | #14 (permalink) Top |
User |
esempio pratico: usiamo questa curva passo per il normal -4/-1/+2/+6/+10 in pratica quando lo stik del gas arriva a 3/4 dello stik (+della metà) l'ely si trova in hovering, ciò vuol dire che nella prima metà dello stik del gas l'ely e fermo a terra? Ma non diventa più difficile per un principiante usare metà stik, cio' non comporta una variazione di quota più veloce avendo una corsa limitata a mezzo stik?
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
09 febbraio 11, 17:34 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
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la mia in normal è -1/+2/+5/+7/+9 e l'hovering lo faccio nella prima metà dello stick..già a metà l'ely si posiziona ad un paio di metri da terrà.. e mettere l'idle-up a quell'altezza mi fà parecchio paura! saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
09 febbraio 11, 17:46 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
09 febbraio 11, 18:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
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ah ok..ho capito! io da principiante che sono ho seguito il manuale e mi ha fatto fare una curva del genere..lineare e dolce. per la curva del gas ho dovuto fare un pò di calcoli perchè non ho un contagiri..ma seguendo le guide e con una calcolatrice si ottengono 2 curve normale ed idle-up che si possono incontrare in un qualsiasi punto della corsa dello stick.. io abbasserò i gradi a metà corsa per il passaggio da nor a stunt per avere l'ely più in basso..ora è troppo alto e mi fà paura..forse è solo abitudine..
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
09 febbraio 11, 18:14 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
all'inizio il principiante deve solo far salire un po' il modello e farlo scendere senza "balzelloni", quindi troppo passo negativo lo mette a rischio, se toglie gas senza la necessaria sensibilità, di atterrare duro e rmpere qualcosa (il modello può anche rimbalzare e ribaltarsi sul fianco) dunque poco passo negativo, il che implica anche che la corsa dello stick viene utilizzata principalmente da passo positivo, diciamo da 0° a +8° quindi in 100% di stick vengono gestiti 8 gradi totali, al massimo 10 (da -2° a +8°) in una curva idle-1 si va da -5° a +10° e in una curva 3D da -10° a +10° (se non oltre), quindi la stessa corsa gestisce dai 15 ai 20-24 gradi di passo dal punto di vista matematico, occorre il doppio di sensibilità dal punto di vista pratico, forse di più all'inizio avere 0° al centro è una sensazione molto strana e disagiata, sembra del tutto innaturale col tempo, e l'esercizio, vedrete che sarete voi stessi a provare nuove curve, abbassando i gradi ed aumentando il range di passo totale, fino ad arrivare a curve ottimali a mio parere a metà stick non dovrebbero esserci oltre +3° +4°, in una curva normal
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 febbraio 11, 18:18 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
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perfetto..in pratica stavamo dicendo la stessa cosa! in effetti è strano forte avere 0° a metà stick..e con 4°/5° a metà in normal mi trovo bene..ma è ora di cambiare!
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
09 febbraio 11, 18:26 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
-4° -1° +2° +6° +10° in ST-1 -5° -2° +1° +5.5° +10° in st-2 -10° -5° 0° +5° +10° il passaggio da un flight mode all'altro avviene con una lievissima variazione di quota cambiano i giri motore, in ST-1 e ST-2 ho curve gas a "V" (ST-2 mediamente più alta di ST-1) anche se non faccio 3D, mi sto abituando a volare col motore che gira anche quando scendi, e ad un buon passo negativo cmq sono convinto che volando, e confrontandosi con l'esperienza di altri, alla fine la maggior parte approda più o meno a queste curve d'altra parte un po' di negativi occorre averli comunque, no?
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