![]() |
Tracking anomalo Salve a tutti Ho un Hirobo sceadu 50 piatto a 90°,servi analogici Futaba 3001 (lo so che non sono buoni per fare certe cose ) detto questo: passando dall' hovering in normal ad idle up l'elicottero si comporta in maniera perfetta, se però provo a fare dei sali scendi ripetuti o addirittura dei flip le pale iniziano a fare un rumore strano, come se fossero fuori tracking (ma di tanto), appena tolgo l'idle tutto torna a posto, considerando che in Normal ho 1600 giri ed in idle up circa 1900 giri cosa potrebbe essere ? Ho consultato un mio carissimo amico molto esperto e mi ha dato diverse soluzioni, la più accreditata è di controllare i cuscinetti nelle manine o addirittura vedere se sono gli uniball. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile ? Grazie Tiziano |
Nessuno che ha il coraggio di sbilanciarsi? (scusate il gioco di parole ) |
quanti hai di passo massimo negativo e positivo??? |
Se il passo è eccessivo,le pale stallano e ti potrebbe fare quel rumore.Che pale monti? |
Che pale hai?? potrebbe essere che le pale non siano abbastanza rigide da supportare una tale velocità del rotore, oppure può essere che sono troppo serrate alle manine porta pale. |
Ho +- 11° le pale sono dela sab prima scelta in carbonio, potrebbero essere troppi i giri? Quanti giri max dovrebbe fare un os 50 con rapporto pignone corona 8,5 ? |
Citazione:
|
Dimmi una cosa,ma è un rumore metallico o il classico flappeggio?questo rumore lo senti in overing o si presenta solo nelle varie evoluzioni? |
Citazione:
tutto torna normale... Ho cambiato i cuscinetti delle manine ma lo fa ancora. :( |
Citazione:
saluti yuri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002