BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Tracking anomalo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/202202-tracking-anomalo.html)

HomerFly 08 febbraio 11 10:15

Tracking anomalo

Salve a tutti
Ho un Hirobo sceadu 50 piatto a 90°,servi analogici Futaba 3001 (lo so che non sono buoni per fare certe cose ) detto questo: passando dall' hovering in normal ad idle up l'elicottero si comporta in maniera perfetta, se però provo a fare dei sali scendi ripetuti o addirittura dei flip le pale iniziano a fare un rumore strano, come se fossero fuori tracking (ma di tanto), appena tolgo l'idle tutto torna a posto, considerando che in Normal ho 1600 giri ed in idle up circa 1900 giri cosa potrebbe essere ?

Ho consultato un mio carissimo amico molto esperto e mi ha dato diverse soluzioni, la più accreditata è di controllare i cuscinetti nelle manine o addirittura vedere se sono gli uniball.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile ?

Grazie
Tiziano

HomerFly 08 febbraio 11 22:46

Nessuno che ha il coraggio di sbilanciarsi? (scusate il gioco di parole )

PUKAS 10 febbraio 11 18:20

quanti hai di passo massimo negativo e positivo???

maverikk86 11 febbraio 11 18:54

Se il passo è eccessivo,le pale stallano e ti potrebbe fare quel rumore.Che pale monti?

blackhawk 11 febbraio 11 18:56

Che pale hai?? potrebbe essere che le pale non siano abbastanza rigide da supportare una tale velocità del rotore, oppure può essere che sono troppo serrate alle manine porta pale.

HomerFly 11 febbraio 11 20:47

Ho +- 11°
le pale sono dela sab prima scelta in carbonio, potrebbero essere troppi i giri?

Quanti giri max dovrebbe fare un os 50 con rapporto pignone corona 8,5 ?

maverikk86 12 febbraio 11 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da HomerFly (Messaggio 2439032)
Ho +- 11°
le pale sono dela sab prima scelta in carbonio, potrebbero essere troppi i giri?

Quanti giri max dovrebbe fare un os 50 con rapporto pignone corona 8,5 ?

Questo problema si dovrebbe presentare nel caso opposto avvero pochi giri.

maverikk86 12 febbraio 11 19:14

Dimmi una cosa,ma è un rumore metallico o il classico flappeggio?questo rumore lo senti in overing o si presenta solo nelle varie evoluzioni?

HomerFly 12 febbraio 11 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2440164)
Dimmi una cosa,ma è un rumore metallico o il classico flappeggio?questo rumore lo senti in overing o si presenta solo nelle varie evoluzioni?

In hovering quando faccio un sali e scendi veloce, è un flappeggio molto evidente tant'è che le pale fanno un altro rumore, poi però come rimetto in normal circa 1600 giri
tutto torna normale...

Ho cambiato i cuscinetti delle manine ma lo fa ancora. :(

Yuri62 12 febbraio 11 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da HomerFly (Messaggio 2440413)
In hovering quando faccio un sali e scendi veloce, è un flappeggio molto evidente tant'è che le pale fanno un altro rumore, poi però come rimetto in normal circa 1600 giri
tutto torna normale...

Ho cambiato i cuscinetti delle manine ma lo fa ancora. :(

hai controllato lo spindle ? frenafiletti? se ti molla una dele viti,fai la fritttata
saluti yuri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002