06 febbraio 11, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: genova
| Troppa fretta
Salve a tutti sono un principiante e da un anno circa possiedo un lama v4 che ho imparato a riparare alla perfezione. Volendo passare a qualcosa di più "serio" mi sono recato presso uno dei pochi negozi di modellismo che ci sono nella mia città (negozio dove ho acquistato il primo lama) parlo con il proprietario delle mie intenzioni e questo va verso la vetrina dove giace (chissà da quanto tempo) la scatola di un honey bee king 2 mi dice che è tutto un'altro pianeta che bla e poi bla bla..... me lo lascia per la modica cifra di 220 euri. Arrivo a casa impaziente e metto in carica la lipo, apro la confezione delle pile per la radio....cavolo sono tutte ossidate.... Compro otto alcaline , intanto la lipo si è caricata Stacco lo spinotto del motore(non si sa mai) accendo la radio e collego la lipo e appena il gyro si sincronizza, uno dei servi comincia a dare di matto.... ed il bello è che anche gli altri gli vanno dietro, scollego il servo e lo sostituisco (ne avevo un paio che tenevo per il lama) comincio ad allineare il piatto, sono costretto a smontare e riposizionare le leve dei servi....(ma non era RTF ???) Comincio a pensare che il mister del negozio mi ha fregato.... Ne ho la conferma qualche giorno dopo quando, entrando in un altro negozio per chiedere se aveva ricambi per l'hb mi dice che ho acquistato un hely che è quasi impossibile da governare e che da oltre due anni non è più in produzione..... Che dire?............... sono stato troppo affrettato ma non dispero di riuscire nell'impresa di farlo alzare da terra......... PS scusate se mi sono dilungato |
06 febbraio 11, 23:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
NON ti preoccupare la miglior "vendetta" è farlo volare... è riceverlo così (era anche molto peggio) YouTube - Storm450 CF (a.m.).avi e poi farlo andare così YouTube - Storm450 CF (p.m.).avi prima di tutto: sai che cosa è e come funziona un elicottero "CP", ovvero a passo variabile?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 febbraio 11, 14:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: VITERBO
| Citazione:
Prima regola: mai pensare che se un ely costa poco allora è un affare. Seconda regola: pretendere di vederlo volare. Forse terza regola .....meglio comprarlo nuovo ...comunque!! | |
07 febbraio 11, 18:32 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
YouTube - Storm450 CF - 25.01.11.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 febbraio 11, 01:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| Citazione:
Confermo la soddisfazione nello sconfiggere la "malasorte" A proposito dello Storm, innanzitutto complimenti, poi, avete solo effettuato regolazioni o sostituito anche dei componenti sull'elettronica? (servi, gyro...) C'é una discussione in proposito? | |
08 febbraio 11, 02:25 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ecco l'elenco degli interventi: -installata rx Spektrum -setup testa rifatto -sostituita puleggia trasmissione (si è rotto il perno centrale) -sostituito giroscopio -sostituito servo di coda (c'era un anonimo ed enorme servo analogico) -sostituzione ESC (in attesa ricambio) -sostituzione motore (in attesa ricambio)
08 febbraio 11, 11:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| Citazione:
Ah ecco! E dire che avevo pensato allo Storm come erede del mio Ufly (non subito ma quando avrò sufficiente dimestichezza)... mi sa che mi avete fatto cambiare idea Del resto si sa che il limite dei cloni t-rex é proprio l'elettronica . In ogni caso non é ancora il momento di pensare al successore Grazie della spiegazione, ciao. | |
08 febbraio 11, 12:39 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
e hai smesso di peregrinare p.s. le batterie del 600 costano più del doppio, e per volarlo ci vuole davvero spazio NOTA non è un'incitazione a metterti nei pasticci è necessario che tu abbia acquisito un ottimo controllo del tuo Ufly e che tu impari come si regola un elicottero a passo variabile però non avrai altre spese (inutili). Se non crashi, la gestione di un 500 o di un 600 è sopportabile, anche perché al livello dei due modelli che ti ho segnalato la durata è notevole e li avrai sempre in perfetta efficienza con una manutenzione minima
Bookmarks |
| |