06 febbraio 11, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Firenze
| Curiosità insaziabile,volo rovescio
Come da titolo,ho tentato di cercare su internet,ma non ho trovato,quello che vorrei sapere (son curioso come una scimmia),è fisicamente,quali comandi dovrebbe dare sul tx per mettere l'eli in volo rovescio? Inoltre,come simulatore,il phoenix 3 può andare bene,ha percaso dei tutorial da seguire o qualcosa di simile? Grazie mille di tutto!! |
06 febbraio 11, 19:32 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi viene da chiederti quali nozioni hai su gli elimodelli r.c. prima di parlare di volo rovescio. Comunque guarda quì e vedi anche i comandi della radio come si muovono (in MODE 2) ma dipende anche da che MODE usi tu sul radiocomando....1 2 3 o 4?? YouTube - phoenixRC inverted hover getting better by the day Questo per dire che di materiale se ne trova eccome in rete. Saluti |
06 febbraio 11, 19:33 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
06 febbraio 11, 20:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Firenze
|
assolutamente pochissime nozioni,anzi,fondamentalmente ho tante nozioni quante ne potrebbe avere una formica...... MA,se leggi bene l'inizio,la mia era pura curiosità Per il simulatore che ne dite,fuzniona bene il phoenix? Ty! |
06 febbraio 11, 21:00 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando ero alle prese con i coassiali cinesi ho provato ad immaginare come facessero i modelli volare capovolti. Allora ero convinto (da buon fruitore di iPhone) che quegli elicotteri erano dotati di accelerometri che una volta rilevata la posizione rivesciata davano il consenso ad invertire i comandi, in modo che il pilota potesse volare rovesciato esattamente come si fa nel dritto Quando ho capito che a rovescio i comandi erano per lo più invertiti ho subito pensato che l'elimodellismo non faceva per me perché non ci sarei riuscito mai e poi mai. Ora un po' di hovering rovescio al simulatore lo faccio Phoenix è ottimo, te lo consiglio | |
06 febbraio 11, 22:45 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Basta insistere con la rotazione e l'elicottero si trova a rovescio. Naturalmente occorre dosare il passo collettivo e a metà rotazione passare da incidenza positiva a incidenza negativa, altrimenti l'eli a rovescio schizza al suolo e si spetascia | |
Bookmarks |
| |