Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 11, 01:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kikko68

Data registr.: 30-09-2006
concordo

ciao, anche io concordo con quanto detto dal capitan..
Vecchio 07 febbraio 11, 20:20   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi ma Avete mai Visto questo !? Blade 400 3D RTF

io se devo consigliare un modello Per muovere i primi Passi ... .

Completo e ben fatto ad un Prezzo Vantaggiosissimo!

Elicottero assemblato al 100% dalla casa
Servocomandi
Giroscopio Con Blocco di Coda
Regolatore di giri da 25 A
Radiocomando Spektrum DX6i a 2,4 ghz DSM2
Ricevente Spektrum AR6100e
Batteria 3s 11,1V 1800 20 C al Li-Po

Meno di 300 Euro

Altro che Chiacchiere questo l'ho Visto Volare Vola veramente Bene

c'è solo una Nota lo vendono o Modo 1 o Modo 2

Se partite proprio da Zero andate su MODO 2...

O prendete il Modo 1 per poi Modificare la Radio e Portarla a MODO 3...

Il Ciclico Tutto su Uno Stick

Ciao
guarda io come primo eli non consiglierei a nessuno un 6ch, e poi se impari a governare bene il walkera v370 dopo passi direttamente ad un 500 poi ognuno ha le sue idee
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
hai provato a pensare invece all'acquisto di un simulatore,magari anche usato(il g5 dovresti trovarlo a 100 euro piu o meno) e cominciare ad usare quello direttamente con qualsiasi modello anche da 3D tanto se rompi schiacci reset e quello si aggiusta .... se sei a bocca asciutta ti farai 30 ore filate almeno senza stancarti (almeno cosi ho fatto io ) dopodiche acquisti un bel classe 50 (pale da 60 cm cad) usato lo trovi a 400 euro (di questa classe nel rapporto qualita prezzo il migliore e' il trex 600secondo me) ma sarai 1 gia in grado di svolazzare e 2 proprietario di un modello che ti permettera' di divertirti anche quando sarai un buon pilota,quindi spesa non superflua. non credo che all'inizio ci si diverta di piu con un "giocattolino" che con il simulatore quindi perche non unire l'utile al dilettevole? te lo dice uno che prima di prendere un simulatore ed un modello serio ha buttato via un migliaio di euro in eliminkiatine. pensaci.....
ah dimenticavo...dopo corri subito a cercare un campo volo vicino casa in modo che tu possa trovare qualcuno che ti affianchi in questa lunga (e COSTOSA ) scelta....

Ultima modifica di jerry-stratus : 07 febbraio 11 alle ore 21:54
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 05:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ra-zo Visualizza messaggio
guarda io come primo eli non consiglierei a nessuno un 6ch, e poi se impari a governare bene il walkera v370 dopo passi direttamente ad un 500 poi ognuno ha le sue idee
Non si Tratta di Idee Diverse ... Trattiamo esperienze diverse Magari .

E le Esperienze meglio sempre cercare chi le condivide sul campo ...

Io dal canto della Mia esperienza in merito ripeto ...

Se si desidera volare con un Eli rc è Un Eli che si Deve Far volare no Giocattoli Spacciati per Eli rc !

Ora qui sopra Consigliano un eli Classe 50 ... Bè sempre dal canto Mio Pericoloso e Inadeguato per uno che muove i primi Passi .

l'Aiuto del simulatore !Si !stra confermo simulatore fino alla Noia ... e fate volare eli RC !

i Giocattoli Mettiamoli da Parte se l'intenzione è quella di volare con eli RC Ragazzi ...

Buttate solo Soldi Inutilmente non si Ha nessun vantaggio ... ne presente ne futuro ... se volate con i giocattoli ... con radio giocattolo .... ecc

P.S.
Se proprio Vogliamo dare dei consigli con l'intento di Aiutare !?Trattiamo i Perché e le esperienze in Merito... Tirare a Casaccio o dire tanto per dirne Una non Giova a Nessuno .

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 febbraio 11 alle ore 05:16
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 05:33   #15 (permalink)  Top
User

in questa discussione esprimo in maniera Più Chiara il concetto in funzione della Mia esperienza Personale e Non solo ...

Ciao
Vecchio 08 febbraio 11, 08:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non si Tratta di Idee Diverse ... Trattiamo esperienze diverse Magari .

E le Esperienze meglio sempre cercare chi le condivide sul campo ...

Io dal canto della Mia esperienza in merito ripeto ...

Se si desidera volare con un Eli rc è Un Eli che si Deve Far volare no Giocattoli Spacciati per Eli rc !

Ora qui sopra Consigliano un eli Classe 50 ... Bè sempre dal canto Mio Pericoloso e Inadeguato per uno che muove i primi Passi .

l'Aiuto del simulatore !Si !stra confermo simulatore fino alla Noia ... e fate volare eli RC !

i Giocattoli Mettiamoli da Parte se l'intenzione è quella di volare con eli RC Ragazzi ...

Buttate solo Soldi Inutilmente non si Ha nessun vantaggio ... ne presente ne futuro ... se volate con i giocattoli ... con radio giocattolo .... ecc

P.S.
Se proprio Vogliamo dare dei consigli con l'intento di Aiutare !?Trattiamo i Perché e le esperienze in Merito... Tirare a Casaccio o dire tanto per dirne Una non Giova a Nessuno .

Ciao
non dico che sia del tutto sbagliato quel che dici riguardo all'iniziare con un 50 ma tieni presente che dopo un bel po di SIMULATORE gia i pollici dovrebbero essere pronti,poi non credo che se sia da solo riesca fra settaggi radio e modello ad accenderlo da solo ...almeno spero per lui che non ci riesca....
dopodiche vuoi mettere le doti di volo di un 50 con uno di piccola classe che come inclini il piatto scivola giu' ....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 17:37   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
non dico che sia del tutto sbagliato quel che dici riguardo all'iniziare con un 50 ma tieni presente che dopo un bel po di SIMULATORE gia i pollici dovrebbero essere pronti,poi non credo che se sia da solo riesca fra settaggi radio e modello ad accenderlo da solo ...almeno spero per lui che non ci riesca....
dopodiche vuoi mettere le doti di volo di un 50 con uno di piccola classe che come inclini il piatto scivola giu' ....
Partiamo dal concetto nulla dato al Caso !Sicurezza davanti a tutto.

Cosa Comporta Portare in volo Un Modello del genere ne hai idea !?

scelta dei componenti...Motore...settaggio...Radio...ecc

ok ! ora come si Può Consigliarlo come Primo Modello !?
ok ! le sue doti di volo Sono Diverse ... ma anche le inerzie in gioco sono diverse !

per Pilotare un modello del genere in sicurezza L'esperienza è D'Obbligo .

I modelli si settano in funzione delle esigenze un Modello anche di Classe 450 può Offrire una Notevole Stabilità se settato a dovere il Punto è che per settarlo a Dovere si deve avere esperienza in Merito per questo è di obbligo anche qui un Supporto sul campo ... Quindi Trovare chi ci Aiuta nei primi passi in maniera Diretta.
Il forum si aiuta Molto ma Dipende poi Molto anche dal soggetto che cerca Info e di come Filtra queste info ... troppo spesso il forum si satura di Commenti che non hanno ne capo e ne coda che Tendono a Tirare su solo polveroni ... Perché non sempre chi scrive si esprime con il Verbo "cioè si esprime Con concetti Giusti"

Ciao
Vecchio 08 febbraio 11, 21:43   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2011
ragazzi ringrazio tutti per i consigli che mi state dando, però per aiutarmi al meglio e quindi evitare anche discussioni tra di voi mi sento in dovere di dire che non voglio un modello chissà quanto complesso da utilizzare!
prima di tutto perche come già scritto sono un principiante!
secondo perchè non so nemmeno se in zona Lecce c'è qualcuno che pratica e se c'è qualche campo volo e comunque anche se ci fosse non avrei molto tempo per poterlo frequentare e farmi consigliare da gente esperta.
detto ciò spero si sia capito che vorrei un modello semplice da utilizzare da un principiante, che non necessita di particolari settaggi e ovviamente che non costi eccessivamente!
grazie mille!
neroperenne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:06   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2011
ciao anche a me (poco piu che principiante) hanno consigliato il v370 della walkera in quanto vola bene all'aperto e non richiede particolare manutenzione/ settaggi...lo so che con poco piu ti prendi un eli passo variabile ma mi sono convinto che un eli come il v370 sia l'ideale per muovere i primi passi e capire la base di come funziona questo mezzo
manueltop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da neroperenne Visualizza messaggio
ragazzi ringrazio tutti per i consigli che mi state dando, però per aiutarmi al meglio e quindi evitare anche discussioni tra di voi mi sento in dovere di dire che non voglio un modello chissà quanto complesso da utilizzare!
prima di tutto perche come già scritto sono un principiante!
secondo perchè non so nemmeno se in zona Lecce c'è qualcuno che pratica e se c'è qualche campo volo e comunque anche se ci fosse non avrei molto tempo per poterlo frequentare e farmi consigliare da gente esperta.
detto ciò spero si sia capito che vorrei un modello semplice da utilizzare da un principiante, che non necessita di particolari settaggi e ovviamente che non costi eccessivamente!
grazie mille!

Beh, hai fissato i tuoi paletti. IMHO un Blade 120Sr può essere il tuo eli, a patto che non voli in casa ( a meno che tu non abbia una villa...); alternativa per divertirti tra le mura domestiche l'Msr.
Se poi hai pazienza l'McpX ( new entry, per cui dovremo aspettare per avere pareri "nostrani" !! ) sembra essere l'anello di congiunzione tra i giocattoli a passo fisso e i modelli a passo collettivo.
Non aver fretta, pensa se può soddisfarti l'acquisto di una buona radio e un simulatore, spesa che comunque ti troverai per il tuo probabile futuro di modellista.
Sempre e comunque BUON DIVERTIMENTO !!!!!
Rispondi

Bookmarks