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Vecchio 04 febbraio 11, 19:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Agaric79
 
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Mi presento.....

Buonasera a tutti....Inizio subito col complimentarmi per questo fantastico sito e forum!Complimenti a tutti voi e alla vostra cultura.Mi chiamo ivan e sono dalla provincia di venezia ho 31 anni ma sono come un bambino per via di giochi,ecc ecc ho sempre avuto un fascino per tutte le cose telecomandate ma ho sempre lasciato perdere per via del poco tempo con il lavoro e altre passioni fino a che....mi sono incasinato la vita prendendo un WALKERA 60 usato,e fino a qui puo anche starci,il problema è che a parte la cultura che mi sono fatto tra internet e vari video,non ho mai toccato una cosa del genere ma grazie a questi un po di cose comincio a capirle.Il problema piu grande è che essendo usato vorrei trovare qualcuno della mia zona che avesse un po di tempo se possibile da dedicarmi per dare un controllino se tutto è ok al mio elicottero,visto che un colpo di qua e uno di la qualche imbarcatina l'ha presa.
Intanto vi saluto e navigo un po in questo forum.... Ciao ciao
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Vecchio 04 febbraio 11, 19:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di teooz
 
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io non conosco il modello però lo dovresti postare nella sezione elimodellismo essendo un elicottero
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Vecchio 04 febbraio 11, 20:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Direi proprio elicottero!!!!!!!! Via!!!!!!!! Teletrasporto in sezione idonea!!!!!!
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 04 febbraio 11, 21:18   #4 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti....Inizio subito col complimentarmi per questo fantastico sito e forum!Complimenti a tutti voi e alla vostra cultura.Mi chiamo ivan e sono dalla provincia di venezia ho 31 anni ma sono come un bambino per via di giochi,ecc ecc ho sempre avuto un fascino per tutte le cose telecomandate ma ho sempre lasciato perdere per via del poco tempo con il lavoro e altre passioni fino a che....mi sono incasinato la vita prendendo un WALKERA 60 usato,e fino a qui puo anche starci,il problema è che a parte la cultura che mi sono fatto tra internet e vari video,non ho mai toccato una cosa del genere ma grazie a questi un po di cose comincio a capirle.Il problema piu grande è che essendo usato vorrei trovare qualcuno della mia zona che avesse un po di tempo se possibile da dedicarmi per dare un controllino se tutto è ok al mio elicottero,visto che un colpo di qua e uno di la qualche imbarcatina l'ha presa.
Intanto vi saluto e navigo un po in questo forum.... Ciao ciao
dimmi che sai di un elicottero come il tuo

e che radio hai (marca modello), e magari anche la ricevente...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 febbraio 11, 21:40   #5 (permalink)  Top
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dimmi che sai di un elicottero come il tuo

e che radio hai (marca modello), e magari anche la ricevente...
La verità?Niente a parte i video di quello che è in grado di fare...
La radio? PCM-WK-0701 ricevente 35.120,intendi questo?Mi hai gia messo in crisi!
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Vecchio 04 febbraio 11, 22:37   #6 (permalink)  Top
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La verità?Niente a parte i video di quello che è in grado di fare...
La radio? PCM-WK-0701 ricevente 35.120,intendi questo?Mi hai gia messo in crisi!
OK

PRIMO PROBLEMA:

la radio NON è adeguata al modello...

come è messo il modello?

perché se è messo bene, merita prendere un'altra radio (che ti resta per molto tempo, anche anni, e la puoi usare con fino a otto o dieci modelli differenti)

se è messo male, merita vendere tutto

conosci il Walkera 1#A? è il fratellino del tuo HM60

ebbene, sabato scorso ho provato un 1#A con una radio come la tua: non so se funzionava così così la radio (era la prima che ne vedevo una dal vivo e che la usavo) non so se invece va così di suo, ma ti assicuro che tenere il modello era difficile)

oltretutto mentre facevo delle regolazioni, ha iniziato a girare il motore e il rotore: l'ho bloccato con una mano e lo tenevo, ma se era il tuo non si teneva (ha lo stesso motore del tuo ma 30% in meno di potenza perché l'1#A va a 7.4 volt, il tuo mi pare a 11.1V). Ho detto al mio amico che era il caso di cambiare radio (il suo modello è ben messo, anzi quasi perfetto, l'ha riparato benissimo), sia per la scarsa risposta che per sicurezza....
il giorno dopo mi ha fatto sapere che il modello ad un certo punto non rispondeva più ai comandi...

Cmq, anche fosse tutto ok, non è semplice aiutarti a settare il modello con quella radio lì

cmq io sono disposto a provarci, coi limiti di non essere lì con te, e con i limiti di tempo (quindi con calma) e tenendo conto che devo anche spiegarti passo passo le cose, intendo i concetti generali che non hai

DOMANDA:
l'eli ha la testa di metallo o di plastica?

ha mica un bollino*** sul motore o nei pressi?

va con batteria a 7.4 o 11.1volt?


***sigla del tipo: WK-WS-26-001
__________________
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Ultima modifica di rugrug : 04 febbraio 11 alle ore 22:42
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Vecchio 05 febbraio 11, 02:52   #7 (permalink)  Top
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OK

PRIMO PROBLEMA:

la radio NON è adeguata al modello...

come è messo il modello?

perché se è messo bene, merita prendere un'altra radio (che ti resta per molto tempo, anche anni, e la puoi usare con fino a otto o dieci modelli differenti)

se è messo male, merita vendere tutto

conosci il Walkera 1#A? è il fratellino del tuo HM60

ebbene, sabato scorso ho provato un 1#A con una radio come la tua: non so se funzionava così così la radio (era la prima che ne vedevo una dal vivo e che la usavo) non so se invece va così di suo, ma ti assicuro che tenere il modello era difficile)

oltretutto mentre facevo delle regolazioni, ha iniziato a girare il motore e il rotore: l'ho bloccato con una mano e lo tenevo, ma se era il tuo non si teneva (ha lo stesso motore del tuo ma 30% in meno di potenza perché l'1#A va a 7.4 volt, il tuo mi pare a 11.1V). Ho detto al mio amico che era il caso di cambiare radio (il suo modello è ben messo, anzi quasi perfetto, l'ha riparato benissimo), sia per la scarsa risposta che per sicurezza....
il giorno dopo mi ha fatto sapere che il modello ad un certo punto non rispondeva più ai comandi...

Cmq, anche fosse tutto ok, non è semplice aiutarti a settare il modello con quella radio lì

cmq io sono disposto a provarci, coi limiti di non essere lì con te, e con i limiti di tempo (quindi con calma) e tenendo conto che devo anche spiegarti passo passo le cose, intendo i concetti generali che non hai

DOMANDA:
l'eli ha la testa di metallo o di plastica?

ha mica un bollino*** sul motore o nei pressi?

va con batteria a 7.4 o 11.1volt?


***sigla del tipo: WK-WS-26-001
Grazie per la spiegazione,Quella della radio non sarebbe un problema cambiarla.L'elicottero diciamo che è nuovo a parte le pale un po scheggiate ma ne ho ben 4 serie in carbonio e 2 serie originali con rispettive serie per la coda.Dispongo di una marea di ricambi originali.Togliendo le parti elettriche ho 3 kit completi per rimetterlo a nuovo.Al momento monta testa e coda in plastica ma anche di questo ho i due kit testa e coda in alluminio blu penso sia del modello 60B da quello che ho visto in rete,ma solo vederli smontati dentro i sacchetti mi viene affanno!Il motore è siglato RK-400SD,ho 2 batterie,una da 11.1V/1500mAH e una sempre da 11.1V/1200mAh...Sicuramente ha preso una imbarcata viste le pale come sono prese,ho provato a farlo girare ed in effetti quando salgo di giri appena si stacca da terra tenderebbe andare tutto a destra e lo si capisce ancora prima del decollo perche tutta la testa è inclinata verso destra sebbene dalla radio la tengo nel verso opposto compreso tutto il trim nello stesso verso.comunque devo ancora controllare tutte le angolazioni ecc come spiegato nel post...speriamo di trovare qualcuno della mia zona che possa visionarlo per sapere in effetti cosa e come settarlo al meglio tanto per partire sapendo che l'elicottero e apposto e che se non riesco a comandarlo e solo per colpa mia che sono ancora in fase di apprendimento...Ti ringrazio per la tua bontà magari intanto cominciamo a sistemare un po di cose assieme ed a fare le cose piu semplice.Ma a livello di radio come mai non funzionerebbe bene che in teoria la danno nel kit?Io ascolto la parola di un esperto come te quindi mi affido nelle tue mani!
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Vecchio 05 febbraio 11, 02:57   #8 (permalink)  Top
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io non conosco il modello però lo dovresti postare nella sezione elimodellismo essendo un elicottero
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Direi proprio elicottero!!!!!!!! Via!!!!!!!! Teletrasporto in sezione idonea!!!!!!
Grazie,Sono partito subito con il piede sbagliato
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Vecchio 05 febbraio 11, 05:58   #9 (permalink)  Top
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Grazie per la spiegazione,Quella della radio non sarebbe un problema cambiarla.L'elicottero diciamo che è nuovo a parte le pale un po scheggiate ma ne ho ben 4 serie in carbonio e 2 serie originali con rispettive serie per la coda.Dispongo di una marea di ricambi originali.Togliendo le parti elettriche ho 3 kit completi per rimetterlo a nuovo.Al momento monta testa e coda in plastica ma anche di questo ho i due kit testa e coda in alluminio blu penso sia del modello 60B da quello che ho visto in rete,ma solo vederli smontati dentro i sacchetti mi viene affanno!Il motore è siglato RK-400SD,ho 2 batterie,una da 11.1V/1500mAH e una sempre da 11.1V/1200mAh...Sicuramente ha preso una imbarcata viste le pale come sono prese,ho provato a farlo girare ed in effetti quando salgo di giri appena si stacca da terra tenderebbe andare tutto a destra e lo si capisce ancora prima del decollo perche tutta la testa è inclinata verso destra sebbene dalla radio la tengo nel verso opposto compreso tutto il trim nello stesso verso.comunque devo ancora controllare tutte le angolazioni ecc come spiegato nel post...speriamo di trovare qualcuno della mia zona che possa visionarlo per sapere in effetti cosa e come settarlo al meglio tanto per partire sapendo che l'elicottero e apposto e che se non riesco a comandarlo e solo per colpa mia che sono ancora in fase di apprendimento...Ti ringrazio per la tua bontà magari intanto cominciamo a sistemare un po di cose assieme ed a fare le cose piu semplice.Ma a livello di radio come mai non funzionerebbe bene che in teoria la danno nel kit?Io ascolto la parola di un esperto come te quindi mi affido nelle tue mani!
bene, allora ti merita tenerlo, e vediamo di farlo funzionare con la sua radio, tanto le regolazioni dovrai imparare a farle, prima o poi.

La radio funziona, ma ti prmette di fare poche regolazioni.



Procederemo con logica e per priorità, seguendo questo schema.

>>> FASE 1 : RIPARAZIONE e RIPRISTINO

>>> FASE 2 : SETUP GENERALE

>>> FASE 3 : TEST VOLO

>>> FASE 4 : eventuale ripetizione fase 2 (setup)




FASE 1 : RIPARAZIONE e RIPRISTINO

-TIENI LA TESTA IN PLASTICA fino a che non imparerai a volare l'elicottero senza impaccio.

-provvedi a riparare o sostituire le parti visibilmente danneggiate o rotte che possano pregiudicare il corretto funzionamento del modello (pale, tiranti, corona dentata, coda, servocomandi, ecc)


-quando hai finito le riparazioni meccaniche, allora passiamo alla


FASE 2: SETUP GENERALE
-se non lo hai già, procùrati un MISURAPASSO

-STACCA I CAVI DEL MOTORE

-accendi la radio e collega il modello

-controlla visivamente l'orizzontalità del piatto, e che funzioni in tutte le direzioni (da fermo, ovviamente). Se non è orizzontale, devi provvedere a regolare i tre tiranti in modo da correggere (attenzione che l'inclinazione del piatto non sia dovuta ad una regolazione sbagliata dei parametri della radio).

-successivamente bisogna controllare il corretto funzionamento della coda


FASE 3 : TEST VOLO

è meglio usare un TRAINING KIT (che ti puoi auocostruire con due bacchette e 4 palline da ping pong oppure con un hula hoop)

si può ri-regolare quello che avevamo già eseguito staticamente.
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Ok ci sto...il training kit ce l'ho anche quello.Il misura passo me lo devo procurare nel frattempo cerco di sistemare le prime fasi(Quando tempo me lo concede)Ok ci teniamo aggiornati appena ho novità ti faccio sapere,grazie..
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bene, allora ti merita tenerlo, e vediamo di farlo funzionare con la sua radio, tanto le regolazioni dovrai imparare a farle, prima o poi.

La radio funziona, ma ti prmette di fare poche regolazioni.



Procederemo con logica e per priorità, seguendo questo schema.

>>> FASE 1 : RIPARAZIONE e RIPRISTINO

>>> FASE 2 : SETUP GENERALE

>>> FASE 3 : TEST VOLO

>>> FASE 4 : eventuale ripetizione fase 2 (setup)




FASE 1 : RIPARAZIONE e RIPRISTINO

-TIENI LA TESTA IN PLASTICA fino a che non imparerai a volare l'elicottero senza impaccio.

-provvedi a riparare o sostituire le parti visibilmente danneggiate o rotte che possano pregiudicare il corretto funzionamento del modello (pale, tiranti, corona dentata, coda, servocomandi, ecc)


-quando hai finito le riparazioni meccaniche, allora passiamo alla


FASE 2: SETUP GENERALE
-se non lo hai già, procùrati un MISURAPASSO

-STACCA I CAVI DEL MOTORE

-accendi la radio e collega il modello

-controlla visivamente l'orizzontalità del piatto, e che funzioni in tutte le direzioni (da fermo, ovviamente). Se non è orizzontale, devi provvedere a regolare i tre tiranti in modo da correggere (attenzione che l'inclinazione del piatto non sia dovuta ad una regolazione sbagliata dei parametri della radio).

-successivamente bisogna controllare il corretto funzionamento della coda


FASE 3 : TEST VOLO

è meglio usare un TRAINING KIT (che ti puoi auocostruire con due bacchette e 4 palline da ping pong oppure con un hula hoop)

si può ri-regolare quello che avevamo già eseguito staticamente.
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