![]() |
HELP Collegamenti ricevente Ciao amici. Ho comprato un Funcopter usato rtf. Peccato però che la ricevente non sia collegata ai servi. E' una Graupner R 700 in 35 mghz. Oppure posso montare la mia ricevente 8ch del mio ex Xperience 450S in 2.4 ghz. Chi mi aiuta a connettere in modo giusto l'una o l'altra? Ho paura di bruciare tutto quindi mi rivolgo a qualcuno più esperto di me. Grazie |
aiuto monta la experiens i collegamenti li trovi sulle istruzioni . Non so se e come Futaba o JR . |
Citazione:
|
Ciao Turbo io posso darti i collegamenti dell'Xperience 450 S con radio XP-7X ok canale1 Ail "alettone" , can.2 ElE "elevatore" , can. 3 THR "Gas" , can.4 Rud "coda" , can5 GY "giroscopio" , can6 Pit "passo" tutto qui:wink: se ti servono altri chiarimenti o dubbi sul collegamento servi xeprience mi fai sapere ok. Ciao:) |
[QUOTE=carmelo966;2426483]Ciao Turbo io posso darti i collegamenti dell'Xperience 450 S con radio XP-7X ok canale1 Ail "alettone" , can.2 ElE "elevatore" , can. 3 THR "Gas" , can.4 Rud "coda" , can5 GY "giroscopio" , can6 Pit "passo" tutto qui:wink: se ti servono altri chiarimenti o dubbi sul collegamento servi xeprience mi fai sapere ok. Ciao:)[/QUO Ciao carmelo, sei molto gentile...ma ho alcuni dubbi..lo spinotto del regolatore in che canale lo metto? Devo ammettere che sono davvero negato. Ho qui davanti a me 4 spinotti: 1: quello del regolatore. 2: il servo di coda. 3: quello del piatto. 4: quello che muove la flybar....lo so è semplice ma a me sta complicando la vita. La radio è una della esky, uguale a quella che avevo del Belt CP..se per caso inverto qualcosa rischio di bruciare tutto???? Grazie ancora |
Riciao Turbo , vediamo un po pian pianino se ce la facciamo ok:wink: ripeto ti sto dando i canali dei servi che monta la ricevente dell'Xperience ok ! quindi hai 6 canali da occupare con i spinotti 3 sono per i servi , 2 per il giroscopio ,1 per il gas, bene allora al canale 1 colleghi 1 dei servi laterali o il destro o il sinistro poco importa come li colleghi perchè dopo dal radiocomando puoi fare il reverse ok quindi collegane uno dei 2 al canale 1 ok , nel secondo canale invece va quello del piatto che di solito il servo si trova o nel muso come nel caso dell'ely Xperience o verso la coda come nell'ely T rex ok quindi facile da non scambiare con i 2 servi che praticamente sono destro e sinistro , al canale 3 metti il Gas , al canale 4 metti il giro " quello con i 3 fili " al canale 5 metti il sensore del giro " è quello con un solo filo " al canale 6 quindi ti rimane di mettere 1 dei due sinistro o destro ok , praticamente i servi destra o sinistra sarebbero 1 per Ail "alettone" e l'altro Pit " passo" ripeto anche se li metti alettone al canale 6 o al canale 1 non cambia nulla idem per il servo del passo , ripeto dalla radio dopo puoi fare il reverse dei servi quindi non succede nulla come li metti metti:) , un consiglio per non sbagliare nella regolazione dei servi, in ogni servo metti il canale in cui corrisponde con un adesivo di carta o un pennarello in maniera tale che quando devi regolare un servo eviti di sbagliare ok Ciao :) |
Grazie Carmelo, prendo nota dei tuoi consigli e proverò al più presto..Naturalmente ti informerò sull'esito:fiu: |
Citazione:
Perchè tutti voglio che ti sforzi di capire, forza che questo non sarà l'unico coglio che troverai, ma se t'impegni ce la puoi fare. :wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002