HELP Collegamenti ricevente - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 13:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbodiesel

Data registr.: 02-01-2009
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Exclamation HELP Collegamenti ricevente

Ciao amici. Ho comprato un Funcopter usato rtf. Peccato però che la ricevente non sia collegata ai servi. E' una Graupner R 700 in 35 mghz. Oppure posso montare la mia ricevente 8ch del mio ex Xperience 450S in 2.4 ghz. Chi mi aiuta a connettere in modo giusto l'una o l'altra? Ho paura di bruciare tutto quindi mi rivolgo a qualcuno più esperto di me. Grazie
Vecchio 03 febbraio 11, 13:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
aiuto

monta la experiens i collegamenti li trovi sulle istruzioni . Non so se e come Futaba o JR .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 22:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbodiesel

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
monta la experiens i collegamenti li trovi sulle istruzioni . Non so se e come Futaba o JR .
L'avrei già fatto, avendo le istruzioni. Altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto
Vecchio 03 febbraio 11, 23:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao Turbo io posso darti i collegamenti dell'Xperience 450 S con radio XP-7X ok canale1 Ail "alettone" , can.2 ElE "elevatore" , can. 3 THR "Gas" , can.4 Rud "coda" , can5 GY "giroscopio" , can6 Pit "passo" tutto qui se ti servono altri chiarimenti o dubbi sul collegamento servi xeprience mi fai sapere ok. Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 10:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbodiesel

[QUOTE=carmelo966;2426483]Ciao Turbo io posso darti i collegamenti dell'Xperience 450 S con radio XP-7X ok canale1 Ail "alettone" , can.2 ElE "elevatore" , can. 3 THR "Gas" , can.4 Rud "coda" , can5 GY "giroscopio" , can6 Pit "passo" tutto qui se ti servono altri chiarimenti o dubbi sul collegamento servi xeprience mi fai sapere ok. Ciao[/QUO Ciao carmelo, sei molto gentile...ma ho alcuni dubbi..lo spinotto del regolatore in che canale lo metto? Devo ammettere che sono davvero negato. Ho qui davanti a me 4 spinotti: 1: quello del regolatore. 2: il servo di coda. 3: quello del piatto. 4: quello che muove la flybar....lo so è semplice ma a me sta complicando la vita. La radio è una della esky, uguale a quella che avevo del Belt CP..se per caso inverto qualcosa rischio di bruciare tutto???? Grazie ancora
Vecchio 04 febbraio 11, 18:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Riciao Turbo , vediamo un po pian pianino se ce la facciamo ok ripeto ti sto dando i canali dei servi che monta la ricevente dell'Xperience ok ! quindi hai 6 canali da occupare con i spinotti 3 sono per i servi , 2 per il giroscopio ,1 per il gas, bene allora al canale 1 colleghi 1 dei servi laterali o il destro o il sinistro poco importa come li colleghi perchè dopo dal radiocomando puoi fare il reverse ok quindi collegane uno dei 2 al canale 1 ok , nel secondo canale invece va quello del piatto che di solito il servo si trova o nel muso come nel caso dell'ely Xperience o verso la coda come nell'ely T rex ok quindi facile da non scambiare con i 2 servi che praticamente sono destro e sinistro , al canale 3 metti il Gas , al canale 4 metti il giro " quello con i 3 fili " al canale 5 metti il sensore del giro " è quello con un solo filo " al canale 6 quindi ti rimane di mettere 1 dei due sinistro o destro ok , praticamente i servi destra o sinistra sarebbero 1 per Ail "alettone" e l'altro Pit " passo" ripeto anche se li metti alettone al canale 6 o al canale 1 non cambia nulla idem per il servo del passo , ripeto dalla radio dopo puoi fare il reverse dei servi quindi non succede nulla come li metti metti , un consiglio per non sbagliare nella regolazione dei servi, in ogni servo metti il canale in cui corrisponde con un adesivo di carta o un pennarello in maniera tale che quando devi regolare un servo eviti di sbagliare ok Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 19:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbodiesel

Grazie Carmelo, prendo nota dei tuoi consigli e proverò al più presto..Naturalmente ti informerò sull'esito
Vecchio 21 febbraio 11, 17:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Grazie Carmelo, prendo nota dei tuoi consigli e proverò al più presto..Naturalmente ti informerò sull'esito
Quello che ti ha detto carmelo è tutto sbagliato, o meglio è giusto per tutti gli elicotteri tranne che per il funcopter, turbo usa la testa e ci arrivi da solo, le istruzioni le scarichi da internet, la logica dei collegamenti la trovi ragionandoci, avere la pappa scodellata è sbagliato, non imparerai mai e se questa mia risposta non ti piace, pensa ancora a come mai nessuno ti ha risposto nemmeno quando l'hai chiesto sulla discussione del funcopter.
Perchè tutti voglio che ti sforzi di capire, forza che questo non sarà l'unico coglio che troverai, ma se t'impegni ce la puoi fare.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks