BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   sensibilità gyro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/201616-sensibilita-gyro.html)

eux22 03 febbraio 11 15:19

2 Allegato/i
magari ti sono utili, queste sono due foto del manuale d'uso della futaba t6ex, per settare il 401

rugrug 03 febbraio 11 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 2425584)
magari ti sono utili, queste sono due foto del manuale d'uso della futaba t6ex, per settare il 401

come dicevamo

0% > +100% AVCS

0% > -100% rate (normal)

I-MACS 03 febbraio 11 15:54

allora..

con la guida passo passo di rugrug ci sono scappato fuori! :D

nella pausa pranzo ho ricominciato da zero con alla mano la stampa dei passi di rugrug..in sostanza ho solo perfezionato lo zero meccanico..la squadretta del servo non era a 90°..il resto tutto ok..ho sistemato e ri-azzerato tutto ed ora funziona..

+8% avcs
-35% rate

grazie a tutti ed in particolare a rugrug! :unsure:

ora però ho fame..:icon_rofl

saluti

rugrug 03 febbraio 11 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2425629)
allora..

con la guida passo passo di rugrug ci sono scappato fuori! :D

nella pausa pranzo ho ricominciato da zero con alla mano la stampa dei passi di rugrug..in sostanza ho solo perfezionato lo zero meccanico..la squadretta del servo non era a 90°..il resto tutto ok..ho sistemato e ri-azzerato tutto ed ora funziona..

+8% avcs
-35% rate

grazie a tutti ed in particolare a rugrug! :unsure:

ora però ho fame..:icon_rofl

saluti

scusa se sono noiosetto...(ma quando le cose si possono fare meglio, e con poco sforzo...)

+8% ORA è poco... (metti 30%...)

cmq ovviamente con l'eli in mano ci sei solo tu, quindi a tuo gusto... dovresti arrivare al limite dell'eccesso di intervento e poi stare poco sotto

non ti gonfiare la pancia

p.s. ma alla fine hai messo il DS420?

pensa che avevi scritto, nel post iniziale, che meccanicamente era a posto...

potevo evitare il rischio di romperti le ball... ma penso che sia meglio un rompimiento che un'omissione consapevole , anche perché spesso le cose scontate non sembrano esserlo...

e adesso sai fare il check da solo

I-MACS 03 febbraio 11 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2425661)
scusa se sono noiosetto...(ma quando le cose si possono fare meglio, e con poco sforzo...)

+8% ORA è poco... (metti 30%...)

cmq ovviamente con l'eli in mano ci sei solo tu, quindi a tuo gusto... dovresti arrivare al limite dell'eccesso di intervento e poi stare poco sotto

non ti gonfiare la pancia

p.s. ma alla fine hai messo il DS420?

pensa che avevi scritto, nel post iniziale, che meccanicamente era a posto...

potevo evitare il rischio di romperti le ball... ma penso che sia meglio un rompimiento che un'omissione consapevole , anche perché spesso le cose scontate non sembrano esserlo...

e adesso sai fare il check da solo

hai perfettamente ragione..meglio un controllo ed un suggerimento in più che uno in meno.. :wink:

mi ero sbagliato sul fatto che fosse meccanicamente a posto..:angry: una leggerezza che non ripeterò! ne farò una nuova! :icon_rofl

si..alla fine ho voluto provare a settare il 420 e cercare di farlo funzionare..ora sta a posto..in rate non devo intervenire nè ho bisogno di trim! :D

l'8% a quel che ho visto è QUEL valore poco al di sotto della soglia dove la coda inizia ad oscillare..forse a questo punto potrebbero essere i giri rotore errati?o è una cavolata? :fiu:
sono più di sei mesi che lo uso con i giri come da manuale..e tutto andava bene..

appena possibile provo ad aumentare la sensibilità..

grazie ancora.

saluti

I-MACS 04 febbraio 11 15:13

ciao!

anche oggi nella pausa pranzo ho pastrocchiato sul 450..

ho aumentato piano piano la sensibilità del gyro ed ora al 20% in AVCS la coda mi dà leggere scosse ogni 2-3 secondi..

stasera torno un pò indietro e vedo quando si ferma...

saluti

rugrug 04 febbraio 11 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2427380)
ciao!

anche oggi nella pausa pranzo ho pastrocchiato sul 450..

ho aumentato piano piano la sensibilità del gyro ed ora al 20% in AVCS la coda mi dà leggere scosse ogni 2-3 secondi..

stasera torno un pò indietro e vedo quando si ferma...

saluti

parrebbe troppo, quindi ci sta che il tuo +8% fosse ok

se andava bene con quel valore, volalo così

beh, prova 15% poi decidi

ricorda anche che devi impostarlo che sia AVCS ma il "quanto" è a tuo gusto personalissimo !!!

I-MACS 04 febbraio 11 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2427443)

ricorda anche che devi impostarlo che sia AVCS ma il "quanto" è a tuo gusto personalissimo !!!

ooooooooook!!!

alla fine lo lascerò al valore che mi tenga la coda ferma! :)

per ora..grazie di tutto!

saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002