BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   sensibilità gyro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/201616-sensibilita-gyro.html)

I-MACS 02 febbraio 11 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 2424685)
io ho una futaba, non ho il tuo stesso giro ma però ti può essere da aiuto:
in normal ho -45%
in avcs blocco coda+80%

se metto questi valori faccio una frittata!!!! :icon_rofl

comunque grazie!!

rugrug 02 febbraio 11 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 2424685)
io ho una futaba, non ho il tuo stesso giro ma però ti può essere da aiuto:
in normal ho -45%
in avcs blocco coda+80%

così alto, in AVCS ?

se scendi che cosa succede?

Alexv75 03 febbraio 11 07:30

Ciao ragazzi.Anche io ho un problema alla coda (xp401 e ds420)ma il mio servo trema nei piccoli o lenti spostamenti e poi leggendo i settaggi spiegati da rugrug vorrei sapere xche' si accende l'ely in avcs,cosa cambia?Grazie Alex

rugrug 03 febbraio 11 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da Alexv75 (Messaggio 2424949)
Ciao ragazzi.Anche io ho un problema alla coda (xp401 e ds420)ma il mio servo trema nei piccoli o lenti spostamenti e poi leggendo i settaggi spiegati da rugrug vorrei sapere xche' si accende l'ely in avcs,cosa cambia?Grazie Alex

un po' trema di suo, però un' occhiatina allo zero meccanico (se non lo hai già fatto9 male non ti fa

si accende in AVCS perché il gyro deve fare la sua taratura (inizializzazione)

il servo cmq passa dal gyro, anche quando imposti questo in rate, quindi deve essere inizializzato correttamente, per fare le regolazioni

Alexv75 03 febbraio 11 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2425006)
un po' trema di suo, però un' occhiatina allo zero meccanico (se non lo hai già fatto9 male non ti fa

si accende in AVCS perché il gyro deve fare la sua taratura (inizializzazione)

il servo cmq passa dal gyro, anche quando imposti questo in rate, quindi deve essere inizializzato correttamente, per fare le regolazioni

Grazie mille molto esaudiente come sempre:wink:ricontrollo tutto il settaggio coda.Grazie Alex

eux22 03 febbraio 11 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2424831)
così alto, in AVCS ?

se scendi che cosa succede?

devo fare delle prove, se non ricordo male ho dovuto alzare perchè mi sbacchettava la coda era un valore di compromesso.

Stiamo parlando del gyro GU-210 le istruzioni riportono queste :
regolare la sensibilità del gyro partendo da un valoro di range 70-80% per l'hovering e nel range 60-70% in idle-up

rugrug 03 febbraio 11 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 2425289)
devo fare delle prove, se non ricordo male ho dovuto alzare perchè mi sbacchettava la coda era un valore di compromesso.

Stiamo parlando del gyro GU-210 le istruzioni riportono queste :
regolare la sensibilità del gyro partendo da un valoro di range 70-80% per l'hovering e nel range 60-70% in idle-up

certo amore mio, per questo l' ho chiesto:

ma sulle radio Futaba il "range" del menu del gyro è diverso: (non so se su tutte, cmq chiedevo appunto per sapere se era una regolazione conscia oppure uguale a quelle delel altre radio, e allora c'era da ragionarci): l'AVCS va da 0% a 100% (logico, ti permette valori da zero la centopercento), e il rate va da 0
5 a -100% (meno 100%)

qundi, a titolo di esempio grossolano, quello che sulle radio non futaba è circa 65%, sulle futaba è circa 35% (tanto per rendere l'idea)

eux22 03 febbraio 11 13:18

non mi :sbav: dietro che sono già impegnato !!!

ma l'esempio non doveva essere che sulle futaba si ha -35% e sulle altre radio a +35%, tralasciando ma poi mi chiedo ma se alla fine si vola penso sempre in avcs perchè divintare matti a impostare tutte e due i valori.

pompier 03 febbraio 11 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2425305)
certo amore mio, per questo l' ho chiesto:

ma sulle radio Futaba il "range" del menu del gyro è diverso: (non so se su tutte, cmq chiedevo appunto per sapere se era una regolazione conscia oppure uguale a quelle delel altre radio, e allora c'era da ragionarci): l'AVCS va da 0% a 100% (logico, ti permette valori da zero la centopercento), e il rate va da 0
5 a -100% (meno 100%)

qundi, a titolo di esempio grossolano, quello che sulle radio non futaba è circa 65%, sulle futaba è circa 35% (tanto per rendere l'idea)

sul futaba 401 funziona cosi':
Tra il 51 e il 100% si è in avcs
con relativa sensibilità. Tra il 49 e lo 0% si è in normal con la relativa sensibilità (in questo caso lo 0% è il
massimo di sensibilità per il normal, il 49 è ovviamente il minimo)

rugrug 03 febbraio 11 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da pompier (Messaggio 2425420)
sul futaba 401 funziona cosi':
Tra il 51 e il 100% si è in avcs
con relativa sensibilità. Tra il 49 e lo 0% si è in normal con la relativa sensibilità (in questo caso lo 0% è il
massimo di sensibilità per il normal, il 49 è ovviamente il minimo)

ma tu hai anche la radio, Futaba?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002