02 febbraio 11, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
| Crash:colpa del tubo di coda?
Salve ragazzi, come si immaginava e' arrivato il primo colpo piu' importante,ho visto l'ely toccare terra ed andare in rotazione con conseguente spargimento di pezzi a destra e sinistra.Ora x capire cosa e' successo credo che si' io abbia fatto un atterraggio un po' brusco ma da un metro di altezza......siccome avevo preso dei tubi coda da "life365" e dopo mi sono accorto che lo spessore del materiale e' piu' fino dell'originale,credo che atterrando male e magari sulla coda,il tubo abbia ceduto ed impattato violentemente con le pale che di inerzia hanno mandato il modello in rotazione,che ne dite?????Il bello e' che ero tutto gasato del mio primo e stabile hoovering in mode2(dopo il cambio e modifica radio).Mi ero messo a far girare anche l'ely di coda intorno a me.......vabe'.Ho rotto un po' di tutto ma niente di costoso tranne che x il gyro che a preso una botta e si e' rotta la scatolina e basta apparentemente.Ricostruita attentamente pero' c'e' un problema.Il gyro funziona correttamente sia in normal che avcs ma nei piccoli e lenti spostamenti ha notevole imprecisione e il servo trema vistosamente.Cosa ne pensate?Che lo devo cambiare vero??Gia' controllato con sensibilita' gyro. Ciao a tutti Alex
|
02 febbraio 11, 14:20 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
ciao yuri | |
02 febbraio 11, 18:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
già già, a me una pala del 250 è partita e ha spezzato il link di coda di netto e piegato il tubo coda.....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
02 febbraio 11, 19:50 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
03 febbraio 11, 08:18 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti mi era gia' successo che le pale urtassero il tubo ma con conseguente segno sul tubo e via, ma quello che volevo dire io era che se il tubo nn originale fosse meno resistente si potrebbe essere piegato prima di impattare con le pale che avrebbero trovato un angolo maggiore nell'urto, cosicche' il modello e' andato in rotazione rovinosa......bbbooooo!!!!! Ciao Alex P.S. ma sul comportamento del gyro nn mi sapete dire nulla?che e' quello che mi preoccupa di piu'(XP401pro con servo alignDS420) | |
03 febbraio 11, 09:57 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ricordo se hai menzionato il modello nei vari messaggi ma se hai una trasmisisone a coppia conica allora è più facile perdere il controllo definitivo della coda (rottura degli ingranggi conici) anche con una leggera toccata col tereno mentre se hai una trazione a cinghia il blocco può essere momentaneo senza rotture varie al limite una stirata della cingia o i palini rovinati (nel migliore dei casi) però visto il danno che hai subito......il botto è stato duro. Ci stà anche una discesa dritta ma pesante e il flappeggio delle pale ha fatto il resto. Poi magari mi sbaglio, per il gyro e servo, cambiali e con calma li testi al banco ma se hanno preso una botta....chissà cosa può succedere in futuro. | |
03 febbraio 11, 10:23 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 febbraio 11, 18:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
|
Ciao Alex, ti scrivo per quel che riguarda il Giroscopio... Ne ho/avevo uno identico ...ora giace sul tavolo del mio laboratorio in attesa di analisi... Comunque non usarlo più, il mio dopo un crash con il mio 450, A dire il vero neanche dei peggiori, nel volo di collaudo ha preso a far girare l'eli come una trottola distruggendo nuovamente i pezzi appena sostituiti, nonchè causando altri danni.... Ovviamente il maledetto al banco funzionava e tuttora funziona, da il suo meglio solo in volo!!! Attualmente volo con un gyro E-Sky... non è poi così male... Come servo ho un Savox SH0262MG. La mia esperienza con l' Xp 401, non è stata delle migliori, ho sempre avuto la coda in deriva quando lo avevo sul 500, e sul 450 mi ha dato molti problemi alle basse temperature ,tanto da costringere l'eli a terra, mentre il 500 con un GY401 (vero) svolazzava che è un piacere... Quindi il mio parere è: Ciao Giorgio |
Bookmarks |
| |