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Vecchio 02 febbraio 11, 13:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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Crash:colpa del tubo di coda?

Salve ragazzi, come si immaginava e' arrivato il primo colpo piu' importante,ho visto l'ely toccare terra ed andare in rotazione con conseguente spargimento di pezzi a destra e sinistra.Ora x capire cosa e' successo credo che si' io abbia fatto un atterraggio un po' brusco ma da un metro di altezza......siccome avevo preso dei tubi coda da "life365" e dopo mi sono accorto che lo spessore del materiale e' piu' fino dell'originale,credo che atterrando male e magari sulla coda,il tubo abbia ceduto ed impattato violentemente con le pale che di inerzia hanno mandato il modello in rotazione,che ne dite?????Il bello e' che ero tutto gasato del mio primo e stabile hoovering in mode2(dopo il cambio e modifica radio).Mi ero messo a far girare anche l'ely di coda intorno a me.......vabe'.Ho rotto un po' di tutto ma niente di costoso tranne che x il gyro che a preso una botta e si e' rotta la scatolina e basta apparentemente.Ricostruita attentamente pero' c'e' un problema.Il gyro funziona correttamente sia in normal che avcs ma nei piccoli e lenti spostamenti ha notevole imprecisione e il servo trema vistosamente.Cosa ne pensate?Che lo devo cambiare vero??Gia' controllato con sensibilita' gyro. Ciao a tutti Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 14:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
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Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, come si immaginava e' arrivato il primo colpo piu' importante,ho visto l'ely toccare terra ed andare in rotazione con conseguente spargimento di pezzi a destra e sinistra.Ora x capire cosa e' successo credo che si' io abbia fatto un atterraggio un po' brusco ma da un metro di altezza......siccome avevo preso dei tubi coda da "life365" e dopo mi sono accorto che lo spessore del materiale e' piu' fino dell'originale,credo che atterrando male e magari sulla coda,il tubo abbia ceduto ed impattato violentemente con le pale che di inerzia hanno mandato il modello in rotazione,che ne dite?????Il bello e' che ero tutto gasato del mio primo e stabile hoovering in mode2(dopo il cambio e modifica radio).Mi ero messo a far girare anche l'ely di coda intorno a me.......vabe'.Ho rotto un po' di tutto ma niente di costoso tranne che x il gyro che a preso una botta e si e' rotta la scatolina e basta apparentemente.Ricostruita attentamente pero' c'e' un problema.Il gyro funziona correttamente sia in normal che avcs ma nei piccoli e lenti spostamenti ha notevole imprecisione e il servo trema vistosamente.Cosa ne pensate?Che lo devo cambiare vero??Gia' controllato con sensibilita' gyro. Ciao a tutti Alex
ciao,non è colpa del tubo.. ma della pala che è andata a sbattere su di esso è un fenomeno che accade anche sui modelli veri ..si chiama blade strikes
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 18:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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già già, a me una pala del 250 è partita e ha spezzato il link di coda di netto e piegato il tubo coda.....
__________________
" Andrea"
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Vecchio 02 febbraio 11, 19:50   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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già già, a me una pala del 250 è partita e ha spezzato il link di coda di netto e piegato il tubo coda.....
ciao,non è la pala che "parte"..è l'eccessivo flappeggio a causare l'urto...atterraggio brusco come descritto sopra,è l'esempio lampante
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 19:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di SkyLab
 
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Dipende anche dal brusco atterraggio che hai fatto come dici tu. O no?
__________________
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Vecchio 02 febbraio 11, 19:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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A me è capitato durante il mio primo crash che una pala ha urtato il tubo di coda ma non si è rotta nè si è piegato il tubo... solo una botta che non influisce sul volo...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 08:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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A me è capitato durante il mio primo crash che una pala ha urtato il tubo di coda ma non si è rotta nè si è piegato il tubo... solo una botta che non influisce sul volo...
Buongiorno a tutti
Infatti mi era gia' successo che le pale urtassero il tubo ma con conseguente segno sul tubo e via, ma quello che volevo dire io era che se il tubo nn originale fosse meno resistente si potrebbe essere piegato prima di impattare con le pale che avrebbero trovato un angolo maggiore nell'urto, cosicche' il modello e' andato in rotazione rovinosa......bbbooooo!!!!! Ciao Alex
P.S. ma sul comportamento del gyro nn mi sapete dire nulla?che e' quello che mi preoccupa di piu'(XP401pro con servo alignDS420)
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 09:57   #8 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, come si immaginava e' arrivato il primo colpo piu' importante,ho visto l'ely toccare terra ed andare in rotazione con conseguente spargimento di pezzi a destra e sinistra.Ora x capire cosa e' successo credo che si' io abbia fatto un atterraggio un po' brusco ma da un metro di altezza......siccome avevo preso dei tubi coda da "life365" e dopo mi sono accorto che lo spessore del materiale e' piu' fino dell'originale,credo che atterrando male e magari sulla coda,il tubo abbia ceduto ed impattato violentemente con le pale che di inerzia hanno mandato il modello in rotazione,che ne dite?????Il bello e' che ero tutto gasato del mio primo e stabile hoovering in mode2(dopo il cambio e modifica radio).Mi ero messo a far girare anche l'ely di coda intorno a me.......vabe'.Ho rotto un po' di tutto ma niente di costoso tranne che x il gyro che a preso una botta e si e' rotta la scatolina e basta apparentemente.Ricostruita attentamente pero' c'e' un problema.Il gyro funziona correttamente sia in normal che avcs ma nei piccoli e lenti spostamenti ha notevole imprecisione e il servo trema vistosamente.Cosa ne pensate?Che lo devo cambiare vero??Gia' controllato con sensibilita' gyro. Ciao a tutti Alex
Posso anche immaginare che pur brusco l'atterraggio, hai toccato prima i palini di coda col terrento, bloccando la coda al tal punto da mandarlo in rotazione di coppia e poi perso il controllo con tutto quello che ne segue.
Non ricordo se hai menzionato il modello nei vari messaggi ma se hai una trasmisisone a coppia conica allora è più facile perdere il controllo definitivo della coda (rottura degli ingranggi conici) anche con una leggera toccata col tereno mentre se hai una trazione a cinghia il blocco può essere momentaneo senza rotture varie al limite una stirata della cingia o i palini rovinati (nel migliore dei casi) però visto il danno che hai subito......il botto è stato duro.
Ci stà anche una discesa dritta ma pesante e il flappeggio delle pale ha fatto il resto.

Poi magari mi sbaglio, per il gyro e servo, cambiali e con calma li testi al banco ma se hanno preso una botta....chissà cosa può succedere in futuro.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 10:23   #9 (permalink)  Top
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Posso anche immaginare che pur brusco l'atterraggio, hai toccato prima i palini di coda col terrento, bloccando la coda al tal punto da mandarlo in rotazione di coppia e poi perso il controllo con tutto quello che ne segue.
Non ricordo se hai menzionato il modello nei vari messaggi ma se hai una trasmisisone a coppia conica allora è più facile perdere il controllo definitivo della coda (rottura degli ingranggi conici) anche con una leggera toccata col tereno mentre se hai una trazione a cinghia il blocco può essere momentaneo senza rotture varie al limite una stirata della cingia o i palini rovinati (nel migliore dei casi) però visto il danno che hai subito......il botto è stato duro.
Ci stà anche una discesa dritta ma pesante e il flappeggio delle pale ha fatto il resto.

Poi magari mi sbaglio, per il gyro e servo, cambiali e con calma li testi al banco ma se hanno preso una botta....chissà cosa può succedere in futuro.
Grazie laser02 della risp esaudiente in effetti mi fai pensare sull'atterraggio dritto e pesante xche' i palini di coda e la cinghia nn si sono rotti(t-rex 450 se v2).E al fatto che gyro e servo si potrebbero rompere in futuro anche se ora funzionano.....bbrrrr nn ci voglio pensare.se raccimolo qualche euro li cambio.Se qualcuno a qualcosa da vendere mi contatti.Grazie Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 18:05   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla72
 
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Ciao Alex,

ti scrivo per quel che riguarda il Giroscopio...
Ne ho/avevo uno identico ...ora giace sul tavolo del mio laboratorio in attesa di analisi...
Comunque non usarlo più, il mio dopo un crash con il mio 450, A dire il vero neanche dei peggiori, nel volo di collaudo ha preso a far girare l'eli come una trottola distruggendo nuovamente i pezzi appena sostituiti, nonchè causando altri danni....
Ovviamente il maledetto al banco funzionava e tuttora funziona, da il suo meglio solo in volo!!!
Attualmente volo con un gyro E-Sky... non è poi così male... Come servo ho un Savox SH0262MG.
La mia esperienza con l' Xp 401, non è stata delle migliori, ho sempre avuto la coda in deriva quando lo avevo sul 500, e sul 450 mi ha dato molti problemi alle basse temperature ,tanto da costringere l'eli a terra, mentre il 500 con un GY401 (vero) svolazzava che è un piacere...

Quindi il mio parere è:




Ciao

Giorgio
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
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