Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 17:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoforum2

Data registr.: 16-01-2011
Iniziare con un eli a motore scoppio o elettrico.

Salve a tutti.
Sono un neofita felice di avvicinarmi a questo affascinante mondo!
In attesa di fare il primo acquisto ho iniziato ad usare un simulatore per esercitarmi a bene.
Usando il simulatore (G 4.5) mi sono reso conto che esiste una differenza notevole tra i vari modelli disponibili, pertanto volevo avere le idee un po più chiare in proposito.
La questione è: inizio comprando un modello a motore elettrico o a scoppio?
Purtroppo non avendo a disposizione un badget notevole non posso sbagliare acquisto: quindi spero di azzeccare sin dall'inizio il modello giusto, o almeno la tipologia.
Ho notato (impressioni da profano) che i modelli elettrici sono un po più scattosi meno fluidi. E' un impressione sbagliata?
Certo per un neofita come me un elicottero più è stabile e robusto più dovrebbe essere meglio. Che ne dite?
Mi date una mano?
Grazie.
leoforum2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 17:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da leoforum2 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
In attesa di fare il primo acquisto ho iniziato ad usare un simulatore per esercitarmi a bene.
Usando il simulatore (G 4.5) mi sono reso conto che esiste una differenza notevole tra i vari modelli disponibili, pertanto volevo avere le idee un po più chiare in proposito.
Purtroppo non avendo a disposizione un badget notevole non posso sbagliare acquisto: quindi spero di azzeccare sin dall'inizio il modello giusto, o almeno la tipologia.
Ho notato (impressioni da profano) che i modelli elettrici sono un po più scattosi meno fluidi. E' un impressione sbagliata?