01 febbraio 11, 21:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 febbraio 11, 23:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011 Residenza: Caltanissetta
|
Ragazzi sono sinceramente contento di avere avuto tutte queste risposte. Poi tutte utili e importanti per che come me si accinge a cominciare. Sono convinto che riflettendo su quanto mi avete detto forse per adesso gli scoppio a nitro sono troppo complicati da settare. Per quanto riguarda la spesa che dovrei spendere, sinceramente non avevo fatto un preventivo fisso. Secondo voi se riesco attraverso il simulatore ad avere buona dimestichezza posso iniziare con gli ELETTRICI classe: 550/600 (consigliati da leowhymengo). Su che cifre siamo? |
01 febbraio 11, 23:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per le cifre, dipende da usato / nuovo /// clone / non clone
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 febbraio 11, 23:29 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho inizato con uno scoppio classe 50 e mai scelta fu più azzeccata....con istruttore come consigliato da molti. Poi una volta imparato a volare (voli molto di più con uno scoppio rispetto all'elettrico e agli inizi è d'aiuto) sono passato all'elettrico....lo scoppio comunque è sempre pronto. Se si ha voglia, costanza e qualche euro da spendere si parte subito con un bel modellone...stabile e sincero P.S. tu dici elettrici classe 500 o 600 (che io adoro) ricorda che comunque un classe 500 è paragonabile ad un classe 30 a scoppio (5cm cubici 1/2) e un classe 600 è paragonabile ad un classe 50 a scoppio (8cm cubici 1/2)......un 700 elettrico ad un classe 90 (15 cm cubici)..quindi...tutto questo per dire che se inizi con un 500 o 600 a scoppio devi preventivare una bella spesa in batterie per volare spesso in fase di apprendimento.....spesso si ma senza esagerare saluti Ultima modifica di laser02 : 01 febbraio 11 alle ore 23:37 | |
01 febbraio 11, 23:53 | #16 (permalink) Top |
|
Certo che non è proprio facile scegliere. Ognuno di noi ha la propria esperienza e tutto diventa molto relativo. Il caro Yuri62 ha parlato di usato. Ma si trovano buone occasioni? Ho visto che sul forum c'è pure un mercatino dell'usato. Di solito le proposte sono affidabili o si possono prendere sonore fregature? Risparmiare (soprattutto all'inizio) non mi dispiacerebbe. |
01 febbraio 11, 23:57 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se mai prima di acquistare facci sapere cosa hai notato che magari ti consigliamo...al meglio. Però guarda bene anche in rete, puoi trovare prezzi decenti anche sul nuovo....come il gaui425 (classe 500) a 79Euro e non scherzo.....intanto ti assembli il modello poi ti fai il resto. saluti. Ultima modifica di laser02 : 02 febbraio 11 alle ore 00:00 | |
02 febbraio 11, 01:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Vedo che nessuno ti ha fatto presente che con l'elettrico "spendi in anticipo" (batterie), con lo scoppio spendi pian piano che voli (e man mano che acquisti miscela). Comunque sia, l'elettrico è il futuro e lo scoppio diventerà la preistoria. L'evoluzione tecnologica dei motori a scoppio ha ormai e da tempo raggiunto l'apice (i motori di un classe 90 sono fermi da anni ai 3,3 cavalli), i motori elettrici sono in continua evoluzione grazie anche all'evoluzione della fonte energetica (batterie Lipo), un buon motore per classe 90 può arrivare oggi ad erogare 12 cavalli ! Quattro volte di più di un motore a scoppio. I tempi d'attesa per ricaricare le lipo che fino a due tre anni fa erano di un ora (1C), sono ormai scesi a 10 minuti con le nuove batterie che consentono di caricare a 5 o 6 volte la corrente nominale. I costi delle batterie continuano a diminuire e le prestazioni ad aumentare di anno in anno. Certo che i caricabatterie necessari per poter "sfruttare" le batterie di ultima generazione (>1000W) sono ancora carucci ma anche in questo caso i prezzi di buoni caricabatterie continuano a scendere di anno in anno ed anche in questo caso le prestazioni migliorano (bilanciatori incorporati e con correnti sempre più elevate per bilanciare più velocemente). La forbice del costo a volo già notevolmente a favore di una lipo rispetto ad un gallone di nitro continua a divaricarsi a causa del continuo aumento di costo della nitro e dei cali di prezzi delle lipo. Certo è, che come dicevo nel preambolo, con l'elettrico all'inizio dovrai spendere tutto, con lo scoppio spenderai di volo in volo ma alla fine di un anno avrai speso di più. Ciao Ultima modifica di m.rik : 02 febbraio 11 alle ore 01:34 |
02 febbraio 11, 09:50 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 febbraio 11, 09:59 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con l'elettrico, devi avere un bel po' di pacchi batteria (e più sali di classe più aumentano i costi). Con questo non voglio dire che l'elettrico non sia il futuro, e io sto andando verso l'elettrico al 100%. Ripeto quanto scritto nel mio post sopra, inizi con un o scoppio (se ti attira) e poi quando hai imparato passi ad un bel elettrico, lo scoppio se puoi lo tieni altrimenti lo vendi....semplice (di gente che fa scoppio ce nè e c e ne sarà sempre al quale potrà interessare il tuo modello....guarda quanti nuovi iscritti a questo forum, ogni giorno sia elettrico che scoppio). Saluti e buona scelta. | |
Bookmarks |
| |