Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 14, 23:42   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2007
Esatto, che la radio sia spenta o accesa, il mio pc non riconosce l'USB inserita e non fa neanche il classico suono di plug in della periferica. In più dentro questa USB ha una luce rossa e verde, e c'è sempre una luce rossa lampeggiante.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 23:47   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
Ecco allora il problema. Prima cosa da provare, cambia presa usb, ad esempio se utilizzi una anteriore, sul case del pc, provane una posteriore, che vanno direttamente sulla scheda madre. L'interfaccia usb deve essere riconosciuta assolutamente!
Altra cosa, entra nel pannello di controllo, poi periferiche e vedi se quando inserisci l'interfaccia usb, cambia qualcosa nellla lista delle periferiche del pc

EDIT: se puoi, prova l'interfaccia usb su un altro pc, cosi' escludiamo l'ipotesi del problema di un eventuale difetto nell'interfaccia stessa
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 23:49   #23 (permalink)  Top
User

Guarda dirla tutta ho provato anche in altri pc e succede la stessa cosa in più nelle periferiche del pc non succede niente quando io attacco la presa USB al pc...uff....non so più dove sbattere la testa.
Vecchio 21 marzo 14, 23:53   #24 (permalink)  Top
User

Se la stessa interfaccia non viene riconosciuta nemmeno su altri pc, magari con win7 come sistema operativo, e' sicura che il problema sia nell'interfaccia stessa. Hai verificato se per caso devono prima essere caricati eventuali driver? Normalmente no ma non conosco bene quel tipo di interfaccia, quindi meglio esserne sicuri!
Ps. avrai sicuramente gia' cercato qualche soluzione in interent, hai per caso trovato che si devono prima caricare dei driver?
Vecchio 21 marzo 14, 23:56   #25 (permalink)  Top
User

Yes, ho provato sia con win 7 che con xp in quanto ho diversi pc.
Su internet ho trovato alcune soluzioni dove devo scaricare prima anche i driver ed altre soluzioni dove non devo scaricarle. Ad ogni modo ho provato anche a scaricarli, per internderci i driver Silicon Labs CP210x_VCP_Windows, in questo caso nella gestione periferiche mi viene fuori la nuova icona dei driver appena installati ma quando inserisco l'USB niente.
Vecchio 22 marzo 14, 00:00   #26 (permalink)  Top
User

Allora, cosi' a naso senza avere niente in mano da provare, direi che c'e' un problema con l'interfaccia. Difficilmente avresti lo stesso problema di riconoscimento con diversi pc e con diversi sistemi operativi.Se possibile, senti dove l'hai comprata e spiega il problema, aventualmente richiedi una sostituzione in garanzia, se il prodotto e' nuovo
Vecchio 22 marzo 14, 00:11   #27 (permalink)  Top
User

C'è una novità, ho provato ad inserirla sul mio pc del lavoro con windows 7 e me l'ha riconosciuta correttamentee sono anche riuscito a fare la calibrazione della periferica...
Vecchio 22 marzo 14, 13:04   #28 (permalink)  Top
User

Giusto per informazione, sono riuscito a collegare la radio al pc, ho praticamente cambiato USB inserendo la usb in un adattatore USB che è stato poi collegato al pc, in questo modo il pc automaticamente mi ha riconosciuto la radio e sono riuscito ad installare i driver corretti.
Ora posso provare il simulatore. Ho visto che è un po' difficile calibrare il tutto ma almeno il primo passo l'ho fatto.

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao Alex.
Vecchio 22 marzo 14, 18:38   #29 (permalink)  Top
User

OK, non ho ben capito l'usb con adattatore usb inserita in una usb, ma va' bene cosi', l'importante e' che ci sei riuscito. Buoni simul-voli!
Vecchio 22 marzo 14, 23:54   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
guarda. quello che parte secondo e mio.

ottimo.
Bravo Fire!
Bello tranquillo il volo,molto preciso....io vorrei volare così ma devo ancora studiare molto!
Grande la tua Guida Vangelo !!

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks