Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 14, 13:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984 Visualizza messaggio
Ciao,
si scusa hai ragione sarò più preciso, innanzitutto grazie mille per la risposta.
Il mio problema è questo: sono completamente nuovo nel mondo dei simulatori, mi sono comprato un t-rex 450 RTF con ovviamente annessa la sua radio T6. Ho comprato anche il cavo per il collegamento Futaba tra la radio ed il pc (tramite l’USB ) per il simulatore. Il simulatore che ho (preso senza radio) è real flight 4.5 ed il mio pc ha windows 8.
I driver che ho installato sono quelli che si trovano in internet ma il problema è che il mio pc non riconosce neanche la presa USB che è stata collegata alla radio. La USB continua a lampeggiarmi di rosso (invece che di verde come ho visto nei vari siti internet) e non mi riconosce niente, non fa neanche il classico suono del riconoscimento di una nuova periferica quando la collego al pc. I driver gli ho installati ma il vero problema è che proprio pc e radio non si vedono.

Hai qualche suggerimento?

Grazie mille.

Ciao Alex.
Scusa ma perchè hai comprato real flight senza radio??? La comodità è proprio che esce con la sua radio, tra l'altro futaba come la tua radio quindi non avresti avuto neanche tanti problemi di sensibilità diversa di radio
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 18:31   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2007
Ciao a tutti,
@: Lanco: si il programma l'ho installato correttamente sul pc e quando lo lancio parte (ovviamente non trovando la radio). Il programma si apre e Win 8 lo fa partire senza problemi, ho anche provato a collegare un joystic e funziona tutto correttamente, la radio invece il pc proprio non la riconosce neanche quando collego la USB, e non so più che pesci pigliare.

@ alexpilotino: effettiamente con il senno di poi avrei fatto bene a prendere anche la radio ma avevo letto che con la mia radio potevo benissimo usarla anche per il simulatore allora pensavo di prendere due piccioni con una fava...cosa che invece, mi sono accorto troppo tardi, non ho fatto.

Qualche consiglio?

Grazie mille.

Ciao Alex.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 19:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
chissà se funziona con la radio spenta o accesa .....
inoltre hai provato a controllare se c'è qualche interruttore sulla radio ?
Vecchio 21 marzo 14, 20:59   #14 (permalink)  Top
User

Ciao,
ho provato sia con la radio spenta che accesa e nulla fa la stessa cosa, lampeggia di rosso l'USB e via.
Di pulsanti invece più che quello per l'accensione ed i vari settaggi a display (della radio) non c'è nulla che mi faccia pensare a qualcosa che possa risolvere questo collegamento...strano comunque questo comportamento....
Vecchio 21 marzo 14, 21:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

scusa non ho capito il "lapeggia rosso l'USB".
Io proverei dal aprire il programma, collegare l'USB alla TX (spenta) ed aspettare se viene visto qualcosa (penso che l'alimentazione la Tx potrebbe prenderla dalla presa usb ed avere un circuito che baypassa l'interruttore della TX).
Se questa non è la soluzione proverei a controllare su risorse del computer come viene vista la presa usb in questione.
Poi proverei la stessa procedura accendendo la TX.
Vecchio 21 marzo 14, 21:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

sto pensando anche che il cavo di collegamento non sia compatibile (magari non porta corrente e vuole la TX collegata accesa mentre invece riceve corrente .... -mah !-)
Vecchio 21 marzo 14, 21:39   #17 (permalink)  Top
User

Ciao e grazie mille della collaborazione,
ho provato in vari modi ma niente di niente, sia con la radio accesa che con la radio spenta, su risorse del computer non mi trova niente, è come se l'USB non sia mai stata attaccata.
Per quanto riguarda il lampeggiamento dell'USB, essa al suo interno ha una luce che lampeggia di rosso e guarda caso il pc non me la riconosce proprio...ho visto su internet che in realtà, quando funziona correttamente, questa lce è verde (ed io non l'ho mai vista....).

Il programma si avvia correttamente ma purtroppo una volta che non trova la radio, mi da il warning che non c'è niente di collegato e si chiude in automatico....
Vecchio 21 marzo 14, 22:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Mi spiace non saprei dirti altro, ma mi pare strano che non funzioni.
Prova a dare una voce alla sezione dei simulatori del forum.
Vecchio 21 marzo 14, 23:22   #19 (permalink)  Top
User

L'ho fatto già dalla settimana scorsa
http://www.baronerosso.it/forum/simu...futaba-t6.html
ma nessuno mi ha mai risposto, non vorrei che il mio problema non sia mai stato riscontrato da nessuno.

Ad ogni modo grazie mille per i consigli.
Vecchio 21 marzo 14, 23:34   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
Allora, allora. A prescindere da tutto il resto, che potremo analizzare in un secondo momento, come ad esempio il riconoscimento della radio quando collegata, per prima cosa si deve capire come mai il pc non riconosce la "periferica" usb quando viene collegata. Purtroppo, conosco bene i pc ma non conosco il tuo simulatore. Quindi se tu colleghi l'ìinterfaccia al pc, non si sente nemmeno il classico suono prodotto da un inserimento di qualsiasi dispositivo usb?
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks