31 gennaio 11, 14:02 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
31 gennaio 11, 14:18 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Anche nella pylon (alcuni) usano (o usavano) una singola pala e sapete (almeno i più "anziani") quanti giri fa un motore pylon, è anche vero che l'elica è piccola......però.......... dopo tutta ste filippiche al nostro amico principiante cosa serve????? Risparmiare su una pala??...come il tipo del flmato...."se rompo nel TREDDI..un po' di risparmio c'è.." Saluti |
31 gennaio 11, 16:40 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| proprio perchè era uno sbattimento conveniva ottenere la massima efficienza. Non so se hai mai usato le tri- o peggio le quadripala (sulle riproduzioni): non tirano neanche col viagra. Il vantaggio (come nei potentissimi caccia ad elica dell' ultima guerra) è che puoi ragionevolmente abbassare il muso dell' aereo quando atterra.
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