30 gennaio 11, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 17
| Curve,queste sconosciute.
Buongiorno, nell'ottica di farmi una cultura un minimo ampliata e di iniziare a capire qualcosa di elicotteri,mi chiedevo,ma queste benedette curve,che pispolo sono? Ho provato a dae un occhio in giro per internet,ma ci ho capito ben poco.......se qualche anima pia volesse darmi/indirizzarmi verso delle spiegazioni ne sarei moooolto grato ! |
30 gennaio 11, 14:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2009 Residenza: asti
Messaggi: 147
|
il discorso curve è abbastanza lungo, tutto dipende dal tipo di volo la curva del passo e del motore generalmente vanno di pari passo nella funzione ilde la curva passo per il 3d normalmente viene raffigurata come una v per avere un passo a 0 al centro dello stik mentre il motore ha una curva rettilinea che va dall'80 al 10 per cento. se consulti le istruzioni di montaggio di un'eli normalmente queste cose vengono spiegate. |
30 gennaio 11, 15:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 17
| Citazione:
far si che conlo stick del motore sul centro abbia moto 0 e agli estremi massima coppia e collettivo positivo e massima coppia e collettivo negativo? oppure,che con lo stick in basso abbia coppia 0 e in altro massima coppia e collettivo positivo? Al che mi sovviene un altro dubbio,le curve valgono solo per la coppia collettivo/coppia o anche per il ciclico e il timone? ancora grazie | |
30 gennaio 11, 18:39 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In Idle in particolar modo la curva passo è lineare da 0 a 100% che corrisponde a: -10° stick gas/passo tutto giù(esempio....si può arrivare anche a -15 in base alla meccanica) 0° stick gas/passo al centro +10° stick gas/passo tutto su(+ 15 e idem come sopra) Mentre il gas viene impostato con curva a "V" o curva piatta (a seconda dei propi gusti di volo e esperienza + vedi erogazione ESC (se modello elettrico) e l'utilizzo o meno di un governor. E IL MANUALE PARLA CHIARO! Saluti Ultima modifica di laser02 : 30 gennaio 11 alle ore 18:47 | |
30 gennaio 11, 18:52 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Curva motore = movimento servo del gas (modello a scoppio) o ESC (modello elettrico). Saluti | |
30 gennaio 11, 19:07 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Maledetti 10 minuti........... Dimenticavo questo, leggilo: COME SETTARE LA CURVA DEL GAS e del passo saluti |
30 gennaio 11, 19:43 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai la possibilità ci cambiare sia la pendenza totale limitando l'escursione dei servi con la funzione Dual Rate, sia modificare la pendenza della curva nei pressi dello zero con la funzione Expo. In alcune radio, come la DX8 c'è anche una curva della coda del tutto simile come impostazione a quella del pitch, ma non ho capito ne come si usa ne a cosa serva. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
LiPo queste sconosciute | pipeline | Batterie e Caricabatterie | 13 | 19 aprile 09 16:59 |
strisce queste sconosciute | miki_68 | Categoria Rc-Combat | 5 | 03 luglio 07 13:36 |
Eliche queste sconosciute | ArTex | Aeromodellismo Alianti | 2 | 15 maggio 06 11:26 |
incidenze.....!?? queste sconosciute | torniketto | Aeromodellismo Alianti | 5 | 02 maggio 06 16:32 |
LiPoly ... queste sconosciute .. | effepi | Circuiti Elettronici | 8 | 09 agosto 04 03:08 |