20 febbraio 06, 16:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2006
| Gyro walkera capriccioso.....
Salve ho acquistato da circa due mesi un dragon fly 36 e ultimamente il giriscopio dopo essersi settato con il trasmettitore quando do gas inizia a lampeggiare e l'eli gira su se stesso devo togliere la corrente e riattaccarla per settarlo nuovamente qualcuno sa cosa potrebbe essere io uso le lipo da 2200mha 11,1 grazie
|
21 febbraio 06, 00:54 | #3 (permalink) Top |
User |
qualcuno puo dirci in quale posizione ha posizionato le viti di regolazione. Per quanto mi riguardo, considerando che le viti ambe due si spostano dalle ore 8h10 alle 3H50, io le ho regolate ambe due alle ore 6H00 (cioè verticale il taglio di cacciavite), ma non mi sembra la posizione migliore. Qualcuno puo dare la posizione delle due viti usando la scala dell'orologio ? grazie... alessandro |
22 febbraio 06, 09:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
le regolazioni delle viti, non sono tutte uguali una serve per regolare la sensibilità del giroscopio, cioè quanto lui deve essere sensibile agli spostamenti dell'eli causati dal vento e non dallo stick su questo potrresti provare a metterlo a zero e vedere cosa cambia così è quasi non averlo e devi correggere tu gli spostamenti naturali l'altro serve a regolare la corsa del servo, quando muovi lo stick a destra e sinistra si muove più o meno a seconda di come lo regoli non c'è una regolazione uguale per tutti. daytona369: le lipo che usi sono quelle originali ? hanno abbastanza corrente? a me capita che la coda non mi risponda più a dovere, quando le batterie sono quasi scariche. quelle originali le ho usate 2 volte e poi non sono più riuscito a sfruttarle prova a staccare il cavetto del motore e a fare le prove senza e vedi come si comporta il giro |
22 febbraio 06, 11:27 | #5 (permalink) Top |
|
ciao maperic volevo informarti che le lipo che attualmente utilizzi sono da 2200ma 11.1v che durano notevolmente piu' a lungo. l'eli ha iniziato saltuariamente a farmi questo difetto mentre ora appena do gas gira su se stesso e successivamente il gyro inzia a lampeggiare e per resettarlo devo togliere la corrente, non so poi se e' normale ma il giro emette un debolissimo cicalino. stavo pensando di sostituire il giro con il futaba g401 sperando che la causa non sia la ricevente
|
23 febbraio 06, 09:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
lampeggia solo il giro o anche il led della ricevente ? le batterie del radiocomando sono completamente cariche ? a me è capitato una cosa simile, lampeggiavano tutte e due e il problema era le batterie del radiocomando erano a meta carica probabilmente era poca. |
27 febbraio 06, 14:06 | #7 (permalink) Top |
| Quando l'eli walchera 36 gira ...
Con le batterie cariche l'eli si solleva facilmente ma inzia a girare su se stesso. poi insistendo il led del giroscopio originale inzia a lampeggiare ma in modo piu' lento rispetto alla fase di taratura iniziale mentre il led della ricevente rimane fisso.In questa fase solo staccando le batterie si resetta.Ho provato diverse tarature dei trim del giro ma non cambia nulla. Chi mi sa dire se un giroscopio che diventa difettoso puo' essere la causa di tale inconveniente, anche se da fermo muovendo l'eli a dx e sx le paline di coda si inclinano regolarmente, visto che inizialmente andava bene Grazie
|
Bookmarks |
| |