Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 06, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
Question [Trex] Quale frenafiletti usate?

Ciao,
upgradando la coda del mio t-rex ho quasi rotto i portapala dell'elica di anticoppia cercando di estrarre quest'ultima dall'albero (dopo averlo scaldato un bel po' avviamente), così mi sono chiesto se fosse necessario usare il frenafiletti per il perno sull'albero (non mi costerebbe nulla stringerlo prima di ogni volo ) e, se proprio si deve, quale frenafiletti avrei potuto comprare dal memomento che quello dato dalla Align sembra 'forte'...
Voi che marca usate?

Inoltre qualcuno di voi è riuscito a sostituire le vitine a brogola della align? Ne ho già sgranata una e non ho ancora fatto volare il nuovo frame!!!
Pima di ammazzarmi a fare il giro dei ferramenta volevo sapere se la cosa è fattibile...
Ciao a tutti!
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 16:08   #2 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Il frenafiletti ci vuole!!! Usa quello medio (blue) e mettine veramente poco..
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 16:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Tamiya blue, per me è il migliore.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 19:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
Unhappy

ok!!! Immagino che il rosso denoti il frenafiletti più forte... a momenti rompo mezza coda per levarlo! E dire che ho seguito fedelmente le istruzioni di montaggio e ne avevo messo pochissimo!!!!

Grazie mmmmillle
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Helifante,
ho letto qui sul forum che per rendere + agibile lo smontaggio devi rendere quasi "rossa" (con accendino) una chiave a brugola vecchia/consumata e metterla nel grano da svitare; lasci agire il calore e poi con altra chiave riesci a svitarla + facilmente


Ciao
Arnaldo
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 09:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 22
Ciao raga'.... vorrei chiedere dove acquistate le vitine varie, ho acquistato un up-grade per il rotore di coda del df36 (cnc deluxe) ma mi hanno inviato i pezzi senza la "bulloneria", adesso ho il prob. di acquistare le viti, soprattutto quelle che vanno inserite nei vari cuscinetti(quindi vite non tutta filettata).... se qualche anima pia mi sa dare un'indicazione.... ringrazio anticipatamente
Ciaooo
baladore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 09:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Baladore! Dai un occhio su www.modelweb.it , sono molto riforniti di viteria, materiali e attrezzature varie specifiche per modellismo. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 10:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 22
Thanks.... scusa un'ultima cosa.... mi manca pure "l'ingranaggio" (non so come si chiama correttamente) che serve per trasmettere il moto della cinghia dentata al perno di coda. praticamente e' quello che viene inserito nel perno del rotore di coda... e' dentellato per accogliere la cinghia... scusate se mi spiego male ma sono principiantisssssimo ... pure questo non era nel kit ma mi e' indispensabile... e non so dove trovarlo... ho scritto a chi mi ha fornito il kit ma ancora non ho avuto risposta
baladore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 18:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Baladore! Il pezzo è chiamato "ingranaggio di coda per trasmissione a cinghia". Io ti posso indicare i ricambi per zoom o t-rex; se non erro alcune parti del 36 sono compatibili con quelle del t-rex (ma è meglio che verifichi). Dai un occhio su www.bazaritalia.com . Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 20:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 22
Adesso do' un'occhio su bazaritalia e mi faccio un'idea.
Ti metto in allegato la foto del pezzo che mi manca.
Grazie ancora
Icone allegate
[Trex] Quale frenafiletti usate?-pezzo-rotore-di-coda.jpg  
baladore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale caricabatterie usate? Horus1969 Batterie e Caricabatterie 10 23 settembre 06 23:39
Misuratore di giri, lo usate?? e quale? flash70 Elimodellismo in Generale 12 05 settembre 06 09:15
marmitta raptor 30 quale usate? davide1936 Elimodellismo in Generale 1 04 settembre 06 22:15
Quale è il megio per i trex? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 12 20 febbraio 06 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002