20 febbraio 06, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
| [Trex] Quale frenafiletti usate?
Ciao, upgradando la coda del mio t-rex ho quasi rotto i portapala dell'elica di anticoppia cercando di estrarre quest'ultima dall'albero (dopo averlo scaldato un bel po' avviamente), così mi sono chiesto se fosse necessario usare il frenafiletti per il perno sull'albero (non mi costerebbe nulla stringerlo prima di ogni volo ) e, se proprio si deve, quale frenafiletti avrei potuto comprare dal memomento che quello dato dalla Align sembra 'forte'... Voi che marca usate? Inoltre qualcuno di voi è riuscito a sostituire le vitine a brogola della align? Ne ho già sgranata una e non ho ancora fatto volare il nuovo frame!!! Pima di ammazzarmi a fare il giro dei ferramenta volevo sapere se la cosa è fattibile... Ciao a tutti! |
20 febbraio 06, 20:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
|
ok!!! Immagino che il rosso denoti il frenafiletti più forte... a momenti rompo mezza coda per levarlo! E dire che ho seguito fedelmente le istruzioni di montaggio e ne avevo messo pochissimo!!!! Grazie mmmmillle |
22 febbraio 06, 23:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Helifante, ho letto qui sul forum che per rendere + agibile lo smontaggio devi rendere quasi "rossa" (con accendino) una chiave a brugola vecchia/consumata e metterla nel grano da svitare; lasci agire il calore e poi con altra chiave riesci a svitarla + facilmente Ciao Arnaldo |
27 febbraio 06, 10:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2006
|
Ciao raga'.... vorrei chiedere dove acquistate le vitine varie, ho acquistato un up-grade per il rotore di coda del df36 (cnc deluxe) ma mi hanno inviato i pezzi senza la "bulloneria", adesso ho il prob. di acquistare le viti, soprattutto quelle che vanno inserite nei vari cuscinetti(quindi vite non tutta filettata).... se qualche anima pia mi sa dare un'indicazione.... ringrazio anticipatamente Ciaooo |
27 febbraio 06, 10:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Baladore! Dai un occhio su www.modelweb.it , sono molto riforniti di viteria, materiali e attrezzature varie specifiche per modellismo. Ciao!
|
27 febbraio 06, 11:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2006
|
Thanks.... scusa un'ultima cosa.... mi manca pure "l'ingranaggio" (non so come si chiama correttamente) che serve per trasmettere il moto della cinghia dentata al perno di coda. praticamente e' quello che viene inserito nel perno del rotore di coda... e' dentellato per accogliere la cinghia... scusate se mi spiego male ma sono principiantisssssimo ... pure questo non era nel kit ma mi e' indispensabile... e non so dove trovarlo... ho scritto a chi mi ha fornito il kit ma ancora non ho avuto risposta
|
27 febbraio 06, 19:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Baladore! Il pezzo è chiamato "ingranaggio di coda per trasmissione a cinghia". Io ti posso indicare i ricambi per zoom o t-rex; se non erro alcune parti del 36 sono compatibili con quelle del t-rex (ma è meglio che verifichi). Dai un occhio su www.bazaritalia.com . Ciao!
|
Bookmarks |
| |