Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 06, 13:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
quanta spesa per iniziare?

vorrei prendermi un eli elettrico,inizialmente ero propenso alWalkera 36 (trovato a 120 euro completo nuovo su un sito ma il tipo non mi risp ),altrimenti cosa potrei prendere di un po meglio spendendo max 400 euro in tutto(cosi magari poter riutilizzare il TX ed RX in un possibile sviluppo della passione)
grazie a tutti in anticipo
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 13:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Se vuoi mantenere radio ed elettronica per uteriori sviluppi... penso che tra Elicottero ed elettronica stessa si debba portare il budget sino ad almeno 600/700 Euro iniziali (parlando di nuovo). Iniziali... haimè.

C'è un piccolo gap tra l'economicità dei Walchera "tutto compreso" (usa e getta) ed un Elicotterino con un minimo di componentistica riciclabile e che ti permetta di proseguire nell'hobby... (fermo restando che è un hobby "ciucciaquattrini" all'infinito )
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 13:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da paxante
vorrei prendermi un eli elettrico,inizialmente ero propenso alWalkera 36 (trovato a 120 euro completo nuovo su un sito ma il tipo non mi risp ),altrimenti cosa potrei prendere di un po meglio spendendo max 400 euro in tutto(cosi magari poter riutilizzare il TX ed RX in un possibile sviluppo della passione)
grazie a tutti in anticipo

Dipende dai sacrifici che sei disposto a fare.
Se hai poco tempo e vuoi iniziare con un elicottero che non richieda un particolare impegno e che comunque a suo modo sia utile per introdurti nel settore del modellismo (consentendoti di acquisire confidenza con i comandi), ti consiglio un mini lama. LA versione V4 è stabilissima, guarda quì:

http://www.webalice.it/alexxz/V4-light.wmv

Se invece hai un pò più tempo, e tanta volontà,nonchè pazienza e vuoi iniziare con un elicottero che sia dotato di rotore di coda e che allo stesso tempo offra ottime prestazioni,costi il giusto e sia non troppo difficile da controllare ti consiglio senz'altro l' ESKY CP 2, eccoil video:

http://www.webalice.it/alexxz/video3hi.wmv

Entramb,appena usciti della scatola,sono in grado di volare come tu vedi.
Per il mini lama spendi al massimo 150 euro, per il CP2 sei sulle 200 circa.
SCONSIGLIO il dragonfly 36 a causa delle anomalie che possono venire fuori le quali richiedono esperienza,una dose enorme di pazienza e soprattutto ricorda che CHI ORDINA dalla cina,deve poter contare su un fornitore che invia elicotteri testati privi di problemi. Io ho un amico laggiù, lui prova e spedisce, SOLO DOPO AVER MESSO L'ELI IN VOLO. Ciò non lo fa quasi nessuno, sappiamo bene che molti prodotti cinesi arrivano con difetti,da settare e ciò per un principiante è difficile.
Se si creano nella mente delle persone delle difficoltà così grandi già in partenza è la fine; Se poi hai un amico che ti aiuta,allora il 36 può andar bene, ma non escludere mai la possibilità di dover modificare tale modello al fine di ottenere un buon volo.

Per quanto riguarda i due modelli sopra indicati,invece, ti assicuro che vanno bene e che non c'è da farci assolutamente niente sopra; Senza ombra di dubbio il miglior rapporto prezzo\prestazioni.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 15:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da paxante
vorrei prendermi un eli elettrico,inizialmente ero propenso alWalkera 36 (trovato a 120 euro completo nuovo su un sito ma il tipo non mi risp ),altrimenti cosa potrei prendere di un po meglio spendendo max 400 euro in tutto(cosi magari poter riutilizzare il TX ed RX in un possibile sviluppo della passione)
grazie a tutti in anticipo

Ciao,rispondendoti,il walkera ke cerchi non è al prezzo che hai letto(anche io c'ero cascato),ma bensi il caro amico che li vende dice che c'è stato un errore,e che il vero prezzo è di 229 euros,quindi nn so se ti conviene...a me oggi è arrivato il mio 36 con testa in metallo,brushless,regolatore e lipo..l'ho comprato usato e ho speso meno di 200,ora torno al lavoro(NN riesco a tenergli ferma la coda!!)Ciao!
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
quello che pensavo...,ed un t rex (180€) piumotore batterie TX quanto spenderei?
o
dove posso trovare un HoneyBee CP2 a buon prezzo?(non è che con questo aappena lo si sa usare ci si stufa?)
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da paxante
quello che pensavo...,ed un t rex (180€) piumotore batterie TX quanto spenderei?
o
dove posso trovare un HoneyBee CP2 a buon prezzo?(non è che con questo aappena lo si sa usare ci si stufa?)
Ciao
per il trex alla fine spendi intorno ai 800/1000 a seconda di quello che ci metti.
conta che metà della spesa è per la trasmittente.
pero' hai il vantaggio di costruirtelo e settarlo tu, così da capire come funziona.
lo svantaggio (parlo da principiante a principiante) è che alla fine passano diverse settimane da quando lo compri a quando volerà.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 15:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marcoe_wap
(...) è che alla fine passano diverse settimane da quando lo compri a quando volerà.
Anche diversi mesi... ma ne vale la pena. Si comincia a parlare di Elimodellismo...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 10:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
si inizia a spendere tyroppo e per iniziare meglio di no...sarei intenzionato a prendere l esky cp2(210€) ma ho notato l' INTRODURER 300 metal a circa 300€, che dite?
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 17:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
preso il cp2 a prezzo da definire
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 09:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da paxante
preso il cp2 a prezzo da definire
Oddio non mi parlare di spese io x la passione ho preso 7 SPIRIT,6 TREX,la radio T14 da 2000 euri ed 65 batterie lipo

Comunque ottima scelta, non te ne pentirai. GRANDE!!
Adesso devi assolutamente acquistare un fusoliera, l'elicottero dopo diventa come quelli veri..bellissimo e nel volo super realistico!

Il brutto del cp2 è che si presenta un pò male, dal puntodi vista estetico..heheheh è bruttino,con quel codino fine fine.. Ma tu con la fusoliera jet ranger gli vai in tasca! BECCATI QUESTO LINK!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN%3AIT&rd=1

Io ne ho prese divers edi fusoliere, ho anche una cobra..bellissima,poi me la voglio riverniciare come dico io,stile mimetico militare
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanta ram serve? faluffi Simulatori 17 02 dicembre 07 09:05
consiglio spesa... :-) superlele77 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 14 giugno 06 00:25
Quanta spinta occorre? Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 aprile 05 15:23
T-rex v2... quanta confusione!! MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 12 30 marzo 05 23:03
Quanta corrente? mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 giugno 04 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002